Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo

Quanti soldi....

Jessica, il 10 Maggio 2016 alle 10:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 267

Ciao ragazze! Ho appena fatto un conteggio molto generale in base ai preventivi che abbiamo ricevuto... Escluso il viaggio di nozze siamo a quota 30 mila. Okei.. gli invitati sono 140 circa e ovviamente ci sarà qualcuno che non verrà ma la nostra idea iniziale era quella di arrivare a 20 /22... Bo ,...

Ciao ragazze!

Ho appena fatto un conteggio molto generale in base ai preventivi che abbiamo ricevuto...

Escluso il viaggio di nozze siamo a quota 30 mila.

Okei.. gli invitati sono 140 circa e ovviamente ci sarà qualcuno che non verrà ma la nostra idea iniziale era quella di arrivare a 20 /22...

Bo , sono un pò demoralizzata.

Dovrà essere un giorno memorabile è vero ma ne vale la pena spendere tutti questi soldi???

Consiglii Smiley sad

Futura sposa amareggiata

267 Risposte

• Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non credo sai, se non hai il bancomat illimitato ti metti un limite, esempio 15.000 e ci stai ! Credimi che ci stai, poi se una vuole stra fare vuol dire che può!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto 67 invitati (alcuni bambini) e siamo rimasti intorno ai 5.000 euro. Alla fine tutto gira intorno a quanto VUOI e PUOI spendere. Questo era quello che abbiamo deciso di spendere e ci siamo pagati tutto da soli, anche perché a 50 anni sarebbe stato ridicolo ricorrere ai genitori. Io (e dico io) se avessi avuto 30.000 euro da spendere avrei diminuito di diversi anni il nostro mutuo. Ma ognuno, dei propri soldi, fa quel che reputa giusto.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pure circa 40mila.. ma purtroppo si ci vogliono parecchi soldini... ma non ce ne pentiremo..è il giorno che attendiamo da una vita

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuoi musica dal vivo?

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo costa 2500, il ristorante suo dovrebbe costare circa 135€! Ma in alcune zone sotto quei prezzi è difficile trovare!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E purtroppo si sa che per il matrimonio ci vogliono portafogli illimitati!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo il mio fotografo con 2000 mi fa tutto, ma secondo me hai esagerato molto sul ristorante... Il mio Menu è di 110€ a persona... Il tuo mi sa che è un po di piu
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di fiori e musica quando spendi?

Se posso permettermi il fotografo a 2000 euro, senza video è un po' troppo, capisco con il video, ma senza è decisamente troppo.

L'abito della sposo è di marca?

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah, noi con tutti quei soldi che dici tu abbiamo dato un anticipo consistente per la nostra casina e pagato tutte le spese accessorie (agenzia, notaio, spese mutuo, eccetera).

Sinceramente, a me sembra tutto uno spreco quando si parla di matrimonio. Si possono fare cose altrettanto carine con pochi spiccioli

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooowww Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa é partito il tasto ahaha. Dicevo le partecipazioni le abbiamo fatte noi, le bomboniere anche faremo vasette di marmellata fatta in casa, confetti su outletdolciario che costano pochissimo, porta confetti li facciamo noi, fedi le francesine a me piacciono tantissimo, troppo grandi nn fanno per noi è sono sui 230 euro. Il bouquet lo faccio io e anche i centrotavola. Il ristorante abbiamo trovato un ristorantino a gestione familiare che chiedono poco e si mangia bene e tanto. Il vestito on line ci sono atelier italiani che ti fanno spendere pochissimo on line.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le partecipazioni le faccia
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi piace molto il tuo abito
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manca un po' di tempo per sfoltire qualcosa.

Io mi sono sposata con 177 invitati alla cena, 47 al post e con viaggio di nozze e tutto (abiti, fiorista, fedi) siamo stati sotto i 20.000 €

la location era magnifica, taglio della torta in giardino, tutto spettacolare.

ecco dove sono riuscita a tagliare i costi, magari puoi prendere qualche spunto:

ABITO SPOSA = IN AFFITTO, da quando l'ho fermato, lo hanno messo da parte solo per me, mi hanno fatto tutti gli adattamenti, il costo comprendeva lavaggio e sistemazione di eventuali strappi

PARTECIPAZIONI= FAI DA TE. Sì, è una rottura di scatole, sì siamo diventati deficienti, sì abbiamo passato le sere invernali a prepararne almeno 10 a serata (altrimenti non si andava a letto), ma anche Sì, SI RISPARMIA, oppure le fai su internet e ti arrivano in poco tempo.

FOTOGRAFI= AMICI abbiamo 3 amici con la passione per le foto (non sono dei professionisti) che si sono buttati nell'idea. Con qualche accorgimento (un paio di riunioni - alias aperitivi- per decidere cosa volevamo) è andato tutto alla grande. Alla cena abbiamo pensato di creare una cartella in google drive, inviare l'indirizzo a tutti i partecipanti anzichè salvassero lì le loro foto (visto che su whatsap e facebook si perde la risoluzione)

BOMBONIERE= DONAZIONE A PICCOLO ENTE BENEFICO. Scegliere la bottiglia di vino o la confezione di miele, marmellate è bello, è un'alternativa agli orridi amenicoli impicciacasa, ma costa. E parecchio. Anche sul sito Altromercato- commercio equoesolidale. Arrivavamo ad oltre 10 € cadauna. Con la donazione fai una cosa buona, ci hanno preparato i confetti nella veletta e stop. altra alternativa? CONFEZIONE FAI-DA-TE. Io l'ho fatta per la laurea e il 25esimo dei miei. Fidati, nessuno si ricorda mai delle bomboniere, a meno che non siano orrende e causino attacchi cardiaci per tale motivo.

CERIMONIA= DI DOMENICA O ALTRO GIORNO SABATO ESCLUSO. DI POMERIGGIO. Troverai molte più location, saranno disposti a farti lo sconto, il pomeriggio pensi solo alla cena, arrivi più rilassata (non ti svegli all'alba), gli ospiti si rompono di meno e non devi fare pranzo + cena

RINFRESCO PRECERIMONIA= ESCLUSO. Ho detto che volevo fare la sorpresa a tutti, sorprendendoli al mio arrivo in chiesa. Risultato? Risparmio, niente gente isterica per casa mentre mi stavo preparando (escluse le mie testimoni e l'amica trucco-parrucco-foto)

TRUCCO E UNGHIE= io ho avuto la fortuna di un'amica parrucchiera e qui lo ammetto. Per unghie e trucco mi sono affidata ad un'altra amica super patita per il make up, abbiamo fatto delle prove (2 per trucco e unghie, non di più), ha usato trucchi che avevo già, quelli ben tenuti.

AUTOMOBILE SPOSA= AMICI. Qualcuno magari ha l'auto nuova (non dico per forza Jaguar o Maserati, anche Audi, magari pulita). Fidati, ai partecipanti non frega niente di come arrivi, anzi potresti pure usare la fantasia, tipo arrivare a piedi (io ero vicina alla chiesa, peccato piovesse), in motorino, bicicletta o in macchina vecchia e scassata per farti due risate.

Hai molto tempo per pensarci, oltre un anno, secondo me puoi limare da qualche parte. In sei mesi ho organizzato tutto, senza troppo stress o sorprese dell'ultimo minuto.

Forza e coraggio!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

pentirsi mai!! nella vita non ci si deve mai pentire nè avere rimpianti ..si vive una volta sola

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ristorante 19000 è la spesa che pesa di più

2000 fotografo

1000 video

2000 abito sposa

2000 abito sposo

resto tra fiori , musica ecc..

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo quasi 5 volte i vostri invitati

Sarà per quello alloraXD

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo fatte della stessa pasta!

Viaggi e animali... :Smiley heart

da una parte mi piange il cuore ma dall'altra anche io non vedo l'ora che arrivi quel giorno e vorrei non pentirmi di non aver fatto qualcosa!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma ti mancano 500 giorni e hai già i preventivi di tutto???
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille

sei gentilissima!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sostengo al 1000%...

magari non punterei all'esagerazione ma fai tutto quello che vi rispecchi...

sembri davvero felice con questa persona e probabilmente i tuoi occhi brillano anche quindi se una prima volta è andata male vorrà dire che questa sarà perfetta e te lo meriti!

Auguroni cara !!Smiley diamond

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo nella tua stessa barca, quando annoto il costo delle spese mi sento male Smiley sad ho paura che andiamo a finire su i 35 mila. Al mio fm nn importa molto, io invece sono preoccupata. La birra forte è il pranzo e dopo il viaggio Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che ci sposiamo su un'isola greca, solo noi due, nostra figlia, genitori e testimoni!! Una Wedding Planner ci trova i fornitori e ci gestisce la burocrazia. Costi bassi e bassissimo stress
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mancano ancora 500 giorni e lo stress è già alto Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tesoro, secondo me è tutto in funzione del numero di invitati. Se aumentano loro aumenta costo ricevimento, numero bomboniere, numero partecipazioni...
    Lasciando invariate tutte le spese fisse di allestimenti e vestiario mio e di fm se anche io avessi avuto 140 invitati già solo di ricevimento avrei speso 13.000 euro e sono 4.000 in più, poi una bomboniera in più a famiglia (circa 12€ a bomboniera). Considera pure che io non ho costi di musica perché ho musicisti tra gli invitati che si sono volontariamente proposti per suonare tra una portata e l'altra.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ci credo ... ne so qualcosa Smiley atonished

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto come noi... 30 invitati in più e il prezzo del ristorante lievita... Io poi sono una buona forchetta e vorrei mangiare bene

• Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il ristorante piu o meno 8 mila...Poi con il resto totale 15/16 mila. ..escluso il viaggio quello credo altri 6 mila
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora auguroniiii manca poco Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo dipenda molto da quello... ben o male i due ristoranti che abbiamo sceltro come possibili destinazioni viaggiano tra i 17 e 19 mila euro...

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi abbiamo 140 invitati sarà per quello ....

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

caspita ! bravi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione