Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo

Quanti soldi....

Jessica, il 10 Maggio 2016 alle 10:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 267

Ciao ragazze! Ho appena fatto un conteggio molto generale in base ai preventivi che abbiamo ricevuto... Escluso il viaggio di nozze siamo a quota 30 mila. Okei.. gli invitati sono 140 circa e ovviamente ci sarà qualcuno che non verrà ma la nostra idea iniziale era quella di arrivare a 20 /22... Bo ,...

Ciao ragazze!

Ho appena fatto un conteggio molto generale in base ai preventivi che abbiamo ricevuto...

Escluso il viaggio di nozze siamo a quota 30 mila.

Okei.. gli invitati sono 140 circa e ovviamente ci sarà qualcuno che non verrà ma la nostra idea iniziale era quella di arrivare a 20 /22...

Bo , sono un pò demoralizzata.

Dovrà essere un giorno memorabile è vero ma ne vale la pena spendere tutti questi soldi???

Consiglii Smiley sad

Futura sposa amareggiata

267 Risposte

• Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si il fai da me rientra ... partecipazioni, bomboniere, segnaposti ...

E' il ristorante che ha un bel peso!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra fai da te e alcune spese di suocera e mia mamma stiamo riuscendo a stare nei 12.000
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fissato come tetto 15.000€ considerando che l'abito mio è un regalo di mia suocera. Abbiamo sforato un po' ma solo perché avevamo pensato di non fare il viaggio di nozze e di rimandarlo a quando i bambini sarebbero stati più grandi, invece abbiamo trovato una bella offerta per Disneyland e così andiamo e li facciamo divertire un po'. A grandi linee ti faccio un elenco delle spese:
    Ricevimento (90 invitati): 9500€
    Scarpe mie su misura: 190€
    Abito sposo: 900€
    Scarpe sposo: 150€
    Trucco e parrucco: 450€
    Fioraia: 1000€
    Fotografo: 1500€
    Viaggio di nozze: 2000€
    Fedi: 800€
    Bomboniere: 400€
    Partecipazioni: 130€
    Aggiungi poi qualche extra che ho voluto come sfizio, tipo le wedding bag e i cofanetti gioco per bambini, le cui spese sono state dilazionate nei vari mesi a mini-tranche e che quindi non hanno influito molto. Online solo queste ultime cose, per il resto ho girato tanto e chiesto una marea di preventivi fino a trovare la giusta combinazione tra quello che ci piaceva e quello che potevamo permetterci. Un abbraccio

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30.000??? Wow. Ina cifra molto importante.
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E purtroppo parli di matrimonio e i preventivi lievitano..hai provato a confrontarli e girare..io anche 140 invitati e per ora facendoci un calcolo escluso viaggio dovremmo restare tra i 15/16 mila
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.o apperò! Che cifra!!Noi con 100 invitati, agriturismo ma senza grandi rinunce siamo a quota 15.000! Abbiamo un po' sforato ma l'avevo messo in conto.. ora siamo a -24 e che fifa Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Udine
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 70...fotografo 1200...bomboniere abbiamo visto anche noi on line linee saranno circa 200 euro...partecipazioni e tableauvin copisteria sugli 80 euro fioraio sui 1000 se bastano..Cena 4500 musica ci hanno mandato preventivi sui 1000 x ricevimento e chiesa...ci mancano ancora abiti e scarpe....fedi....parucchiere...(estetista e trucco risparmio visto che è mia cugina) la macchina ce la da un amico...manca la siae...il viaggiovdi nozze. ..il servizio cocktail perche non lo fanno....e x il resto per fortuna che c'e internet
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò 116 invitati e spenderò per il pranzo circa 11.000€, più tra fioraio abito fotografo musica siae bomboniere arriviamo a 18.000€ Minimo !!!!! . Escluso io viaggio di nozze !!!! Io molte cose le ho fatte fai da te ma comunque quello che mi costa di più è il pranzo ..... È vero che abbiamo fatto tutto pesce e pranzo servito ma comunque anche se avessimo fatto buffet di carne avrei speso sugli 8.000€......

Ho una famiglia numerosa e i miei genitori ci tenevano ad invitare tutti....

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo preventivato di stare sui 20000/25000....ormai abbiamo sforato i 30000 e ti assicuro che dove potevo ho cercato di risparmiare...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono cose più importanti di un abito da sposa, anche se devo dire che sono molto soddisfatta del mio
    • Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho circa 50 invitati, abbiamo scelto un agriturismo, abito online, bomboniere online, partecipazioni online, fedi 480€ comode in oro giallo, fiori regalati da mia mamma che è fiorista, musica un amico dobbiamo solo pagare la Siae (bella mazzata) fotografo 700 euro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire mai futura sposa amareggiata... Anzi ti devi godere ogni cosa.. Anche i preparativi hanno il loro perché
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara.. E te lo dice una che si sta riposando.. La prima volta i miei genitori si sono scenari per me.. Tutto doveva essere perfetto e così è stato Smiley atonished tranne l uomo che pensavo diventasse l uomo della mia vita.. Cmq il mio matrimonio lampo è durato niente per fortuna ed io quando mi sono lasciata dicevo non spenderò mai più tutti quei soldi per un giorno.. Non ne vale la pena ect.. Ma oggi mi ritrovo con un ragazzo magnifico che mi vuole sposare e l emozione che ho è così tanta e poi la gente cattiva che ti fa quelle belle domande tipo.. Ma ti rimetti lo stesso abito? Oppure ma hai intenzione di comprare l abito bianco.. Oppure ti tieni gli stessi mobili.. E altre domande odiose e li allora capisco che se per il primo ci siamo svenati per questo farò di peggio... Dovrà essere perfetto non solo il matrimonio ma tutto il resto... Poi cmq la gente parlerà lo stesso o fai oro o non fai niente... Avranno sempre da dire... Ed io ho imparato a fregarmene quindi fai ciò che vorrebbe il tuo cuore e nelle tue possibilità ovviamente
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si fa attenzione il matrimonio puó diventare un pozzo senza fondo, me ne accorgo anch io.. Ci sono un milione di cosine carine da acquistare, ma totalmente superflue! Noi ci siamo imposti un budget di 10.000 con circa 150 invitati. In questo topic, tra i commenti, trovi un po di suggerimenti su come risparmiare! https://community.matrimonio.com/forum/archive/come-sopravvivere-a-un-budget-minimo-low-cost--t258108
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo fatto un budget inziale di 28mila e siamo arrivati a 35 mila escluso il viaggio di nozze...fm brontola io invece son convinta perchè son 20 anni che aspetto questo giorno nei miei sogni ( anche se non lo volevo ammettere forse!!) ho risparmiato e mio papà mi ha anche lasciato dei soldi affinchè coronassi il mio sogno ( nonostante lui non ci sia più pensa che dolce..). poi mia mamma mi regala l'abito e gli accessori...fm la sua parte se la paga da sè...nella vita reale come extra spendo solo per i viaggi ( e per gli animali ma questo per me non è un extra è l'amore della mia vita) e vado in giro con la panda tutta scassata e non imbianco casa da una vita..ma quel giorno costruirò un ricordo che voglio serbare per sempre.. e si sa i sogni costano! Smiley winking io son fatta così faccio pazzie per i sogni tanto l'unica cosa che importa accumulare sono i ricordi perchè il resto non ce lo porteremo via

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, con 25 invitati siamo stati sui 6000€ scarsi..tolto il viaggio.. Ma abbiamo fatto circa 10gg in giro per l'Italia non badando a spese e abbiamo speso altri 1500€ circa.. Ma veramente sprecandoli Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascia! Potresti consigliarmi qualche sito cui fare affidamento per bomboniere,segnaposto,sacchetti ecc? Grazieeee Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Chica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso ti sposi all'estero? Guarda, mi è passato spesso per la mente di "scappare" lontano e sposarmi sola con fm e i testimoni Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...circa gli stessi invitati, la stessa cifra e gli stessi pensieri Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2017 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nn lo so quando spendero ma sono sicura che tra mobili e tutto il resto i 20 mila li superiamo a bombaSmiley cry .Per un giorno se ne vanno tantissimi soldi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Chica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto il conto esatto ma credo che saremo intorno ai 20mila!!! Quanti soldi :-(
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 12000€ con poco più di 80 invitati ed eliminando il costo del fiorista per gli addobbi, escluso il viaggio di nozze che non farò ora per motivi di lavoro.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi.. Superiamo i 30k. È tanto considerando che abbiamo anche la casa da ristrutturare e arredare. Cercheremo di fare tutto con le ns possibilità ma avremo anche un aiuto dai ns genitori.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Udine
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Svelatemi come fate...anche io opto per l' agriturismo ma sono sui 12000...a questo punto chiedo aiuto a voi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le spese purtroppo sono alte anche a voler fare qualcosa di semplice! A volte bisogna anche rinunciare a qualcosa. ..ho dovuto fare anch'io così e sono riuscita a non sforare....il mio baget era ed è 20 mila!x forza devo starci dentro e dai preventivi fatti dovrei largamente
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia, mi dispiace.

Hai voglia di dirci il prezzo in base ai vari fornitori? Magari ti possiamo dire dove hai esagerato un po' con il prezzo, che dici? Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2017 Frosinone
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo fatto benissimo i conti....cmq sto facendo tantissime cose fai da te e acquisti online calcolando che tra segnaposto bomboniere e sacchetti per il vicinato e partecipazioni ho speso 450€...direi di aver risparmiato parecchio......anche xk sono veramente tantissimi soldi.....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che anche tu l'abito l'hai preso on line ahaha almeno nn sono l'unica!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo attorno ai 16000 euro ma abbiamo la metà dei tuoi invitati...quindi siamo li (e non é compreso il viaggio di nozze e i vestiti che ci vengono regalati dai nostri genitori)

Per noi alla fine la spesa maggiore é il ristorante e il fotografo, solo questi due siamo intorno ai 12000.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 70. Abbiamo cercato un ristorante carino e che nn si pagasse molto, l'abito lo prenderó on line e il bouquet lo farò io cosi come ilcentrotavola
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma !! E' veramente una cifra molto alta, soprattutto se escludete il viaggio... sicura i preventivi siano buoni? Poi dipende da cosa compone il budget... noi abbiamo, per ora, una spesa di circa 11.300 euro, escluso il viaggio che non faremo perchè non ci piace viaggiare e preferiamo investire su altro. Abbiamo 61 invitati. Magari puoi risparmiare con il fai da te (bomboniere, allestimenti, ecc). 30 mila sono proprio tanti... non so se li spenderei, anche se si tratta del matrimonio....

• Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Sere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione