Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia

Quanti soldi...

Beatrice, il 29 Ottobre 2016 alle 03:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Vedo tutte così tranquille scrivere cifre per me incredibili di spese per ricevimento,abito,parrucchiere ecc ,ma solo io sono così preoccupata per i soldi che stiamo spendendo per il matrimonio? insomma è per un giorno solo Smiley ups a parte il viaggio di nozze per il quale non mi sconvolge spendere un tot..tutto il resto mi sembra così caro! perfortuna l'abito di cui mi sono innamorata rientra nel budget ,anzi abbiamo risparmiato 300 euro ma spero che succeda così anche per altro cioè trovare fiorista,truccatrice e parrucchiera ecc a prezzi ragionevoli Smiley catface

46 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Maggio 2017 alle 14:37
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima la penso anch'io cosi

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te!! giustissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io sono del parere che ognuna spende quello che può in quel momento.. vedere quanto spende un'altra non serve a nulla. Ogni matrimonio è stupendo sia se fatto con pochi soldi che con i miliardi perché quello che conta (davanti a Dio o alla legge) è lo stesso identico per tutte.. detto questo non si può pensare che un matrimonio fatto con 5.000/6.000/7.000 euro sia uguale o paragonabile ad uno da 20.000/30.000 e oltre!!! E questo post non è scritto per criticare qualcuno o lamentarmi di qualcosa.. vorrei solo specificare che se una spende 130/140 euro a testa per il pranzo non potrà mai essere paragonabile ad un pranzo di 40/50 euro. Sara comunque buonissimo ma non è paragonabile! Altrimenti le spose che spendono oltre i 100 euro a testa per il pranzo sono tutte "stupide". La stessa cosa vale per i fiori.. 50 euro di fiori otterrà un effetto diverso da 500 euro.. quindi basta criticare/commentare o metter bocca su chi spende "tanto" e chi "poco". Ognuno spende quello che puó.. l'importante é saper usare bene il budget che si ha a disposizione facendo con quello che si può il massimo che si possa ottenere!! Ci sono matrimoni "economici" molto belli e matrimoni da "ricconi" veramente esagerati e viceversa.. matrimonio "economici" e matrimoni "costosi" stupendi!! Tutto dipende dalle attenzioni e dalla cura del dettaglio che si mette! Scusate il monologo ma era un pensiero che mi balenava in testa già da un po' leggendo i vari commenti sugli aspetti economici del matrimonio.. Buoni preparativi a tutte Smiley winking

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Principiante Settembre 2017 Asti
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonate il cinismo, ma state sparando cifre a casaccio. È come fare paragoni quando si acquista un auto... dire "ho speso 20.000" non vuol dire niente, potrebbe essere tanto se parliamo di un'utilitaria usata ma di un blasone costoso, potrebbe essere poco se è una monovolume da 7 posti per far stare tutta la famiglia.
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo 2600,il fioraio 1000 e la musica a meno di 5/600 senza siae...nulla!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sincera .. abbiamo speso circa 8000 euro e non ci siamo fatti mancare proprio nulla. anzi! si può tranquillamente fare un matrimonio con cifre abbordabili e senza "bagni di sangue"
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dici? Io sarò troppo buona, ma non l'ho mai pensato... Perché qualcuno dovrebbe aumentare le spese, qui in un forum, dove non ci conosciamo di persona, io penso solo che ogni coppia ha le sue possibilità... Se una persona mi dice che spende o ha speso 300 euro a persona, penso solo che abbia la possibilità di farlo... Poi figurati, ognuno ha il suo punto di vista...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2017 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè alcune persone spendono non so 80 € a persona e si mettono a dire che ne hanno speso 100
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so solo che in 2 mesi abbiamo raddoppiato le previsioni di spesa.. un bagno di sangue!!!! E anche noi dobbiamo pagarci praticamente tutto da soli..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché pensi che ci sia gente che spara cavolate?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte dite sempre le stesse cose,ma è normale che ogniuno di noi ha dei Buget diversi,è comunque chi più chi meno,abbiamo tutte dei pensieri sui soldi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, abbiamo invitato pochissime persone (poco più di 30) e non abbiamo voluto fare tanta scenografia, ugualmente sono andati tantissimi soldi, ma lavoriamo da 20 anni (mi sono sposata alla tenera età di 40 anni e mio marito due in più, dopo avere convissuto per 5 anni) e abbiamo speso in base a quello che avevamo da parte senza per questo doverci sentire col cappio al collo. Si può spendere una cifra da 200 sino una cifra all'infinito (dico il minimo 200 tra bolli e sala comunale, cioè il minimo indispensabile), in mezzo ci sono i nostri desideri, le aspettative e ahimè le nostre finanze. Credo che sia importante non farsi prendere la mano e non indebitarsi o costringere le famiglie ad indebitarsi per una sola giornata, ma questo per me vale per qualsiasi cosa.. mio padre mi ha sempre insegnato a non fare il passo più lungo della gamba e a dare un valore alle cose, anche quando ti puoi permettere il mondo. anche se non ci siamo preoccupati del budget, ad ogni acquisto e ad ogni uscita pensavamo "cavoli!!", penso sia normale per tutti chiedersi se per un giorno valga la pena o se per un viaggiovalga la pena... l'importante è non esagerare se i soldi sono un problema.. poi non preoccuparti per gli altri, non è detto che un matrimonio da 300mila euro sia più bello di uno da 200, certamente nonbè più importante. L'importante è che nulla turbi la vostra serenità
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sempre che tutto dipenda dal genere di matrimonio che si vuole fare!Certo che se inviti 300 persone in un ristorante da 100 euro a testa, e sei esigente e vuoi il top di tutto...il prezzo lievita notevolmente.Ma credo che sia davvero un discorso molto personale!Io ed FM abbiamo scelto una cerimonia semplice con pochi invitati (circa 50), ed i ricevimento sarà in uno splendido agriturismo che ci farà un prezzo da agriturismo. Con menù casareccio!Il nostro matrimonio rispecchia la nostra personalità, priva di etichette e quelle odiosissime usanze.Abbiamo tagliato molte cose che non ci interessano (e molte spose griderebbero allo scandalo!!!), senza badare a critiche del "è un matrimonio, bisogna fare cosi'".Credimi se ti dico che ci si può sposare con poco!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dal tipo di matrimonio che si vuole..e basta non fare il passo più lungo della gamba..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa cosa..da una parte vorremmo risparmiare ma dall'altra vogliamo che i nostri invitati mangino bene e siano contenti però è quella la spesa maggiore ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche per me il budget è un problema, ma quando i fornitori sentono matrimonio i prezzi lievitano Smiley cry
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Potenza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come cavolo fate a spendere così poco?!a noi il fotografo (parentr)ci ha chiesto 2000€ il fioraio (amico) 400 la musica 700..Sono cifre esagerate ma purtroppo sono queste!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa per cui sono un po in ansia è rientrare con le buste col ristorante..è l'unico aspetto su cui senza spendere e spandere abbiamo concentrato tutto perché vogliaomo chetitti mangino bene e siamo trattati bene..per il resto non è che sto tirando la cinghia ma cerco di non buttare via i soldi..stiamo cercando di pagare il giusto per tutti senza eccedere
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2017 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da considerare anche che esistono persone che per farsi belle sparano tante cavolate, purtroppo per sposarsi ci vogliono tantissimisoldi e io sono super sstressata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi stiamo facendo tutto con un budget di 3000 € x'D
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Milano
    Chik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non sei sola......anche noi ogni volta che ci fanno un preventivo facciamo comparire il pallottoliere! ...abbiamo un budget preciso ed è vietato superarlo!! costa veramente tutto tantissimo Smiley atonished
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2017 Benevento
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!noi fortunatamente stiamo pagando tutto dilazionato così ogni mese riusciamo a togliere qualche spesa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2017 Benevento
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillissima!siamo nella.tua stesaa situazione. Sto vedendo come meglio fare per far quadrare le spese cercando di limitare il possibile.l abito sono rientrata nel mio budget così come il resto,l'unica spesa che ci darà il colpo di grazia sarà il.ricevimento ma con i regali e.qualcosa che spero riusciremo a mettere da parte ce la dovremmo fare..incrociamo le.dita
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no e chi non ci pensa? Smiley smile stiamo facendo tutto entro il budget (con i nostri risparmi). Giriamo e rigiriamo finché non troviamo il fornitore che ci soddisfa in budget e qualità, oppure scegliamo fornitori che sono amici e/o conoscenti di nostri amici e parenti (per avere uno sconto amico) o ancora ci sono parenti che ci vogliono regalare uno dei fornitori. Se non avete forti pretese, si riesce ad avere un matrimonio low cost.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi poi di 7000 euro non potevamo spendere

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quella cifra spero ci sia compreso di tutto e di più?!! pranzo o cena confettata torta e addobbi floreali ! ! noi per 50 persone scenderemo sui 3000..tra abiti trucco e parrucco non arriviamo nemmeno a 5000!! viaggio di nozze escluso, per quello abbiamo deciso di non badare a spese!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei solo tu preoccupata! noi abbiamo superato i 18 mila senza viaggio !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pavia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo riuscendo con 3000 a fare tutto e avere qualcosa di carino ovviamente
    • Rispondi
  • Kiaras
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Catania
    Kiaras ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...anche io ho un budget di 5000€. sto cercando di aiutarmi col fai da te(partecipazioni, decorazioni sala, album foto), cena in agriturismo (max 50 invitati) viaggio di nozze in Europa (possibilmente anche questo in parte fai da te) e qualcosa come trucco e parrucco fatto da amiche.Avendo comprato casa da qualche settimana, le risorse mentali e soprattutto economiche sono limitate Ma non mi pesa per nulla, sono gia di mio una persona abbastanza parsimoniosa.L'importante è trascorrere una giornata serena con persone care, non mi serve apparire. in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensiamo al risparmio... Purtroppo è diventato così un business (almeno nelle mie zone) che al di sotto di una certa soglia non riusciamo proprio a scendere Smiley sad
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Viterbo
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps il mio fm e amici che hanno sposato già insistono che se fai la busta invece della lists. almeno del pranzo ci rientri!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione