Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Settembre 2021 Varese

Quanti sposi prima dei 25 anni?

Lucia, il 10 Aprile 2021 alle 14:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Siamo felicissimi, stiamo insieme da 4 anni e mezzo con 3 anni di convivenza, due cani e tanta voglia di sposarci ❤ ma non abbiamo ancora trovato coppie di sposi giovani come noi 🤣
PS: - 5 mesi al matrimonio 🥂

22 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 10 Aprile 2021 alle 23:58
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono prima dei 25 anni ne ho 23🤣 e lui 26 stiamo insieme da 5 anni
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia vedere che ci si può sistemare anche a queste età 😍 sono fiduciosa per il futuro 💪🏻 tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii anche per nooiiiii😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fiuuuuuuuuu Smiley xd

    tenor.gif



    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati non sei stata per niente scortese, o almeno dal mio punto di vista zero problemi anzi!! 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la risposta Lucia, ero quasi in paranoia e volevo cancellare il commento perchè avevo paura che potesse risultare offensivo, siccome questi sono argomenti assolutamente personali e magari in alcuni casi delicati.

    Ti ringrazio per avermi dato il tuo punto di vista, e comprendo l'importanza del fattore religioso, che sicuramente è veicolante al matrimonio per poter formare una famiglia Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii 😍 mi fa strano pensare che il prossimo compleanno sarò sposata, sembra un sogno!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente sono d'accordo, altrimenti non ci sposeremmo 😊 al momento però è insolito trovare coppie sposi coso giovani, tenendo conto che tra scuola, università e la ricerca di un lavoro stabile purtroppo specialmente in questo periodo richiedono un infinità di tempo! 😪 tutti i nostri amici sono universitari o alla ricerca di lavori, non ho mai conosciuto altre coppie giovani come noi 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati non è un offesa! Mi rendo conto che specialmente in questo periodo storico prendere questa decisione alla nostra età è quasi bizzarro 🤣 ecco il perché del mio topic, anche al corso prematrimoniale eravamo i più giovani e tutte le coppie erano dai 33 in su 😁 noi abbiamo deciso di sposarci si perché ci amiamo, ma soprattutto perché entrambi siamo credenti e vogliamo confermare il nostro amore di fronte a Dio. In più da coppia sposata avremmo qualche agevolazione in più per l'acquisto di una casa (cosa che al momento è molto importante per noi) . Oltretutto entrambi abbiamo il desiderio di formare una famiglia prima di 30 anni, abbiamo tanta voglia di avere dei bambini ma ovviamente senza fretta.. Quando arriveranno saranno un dono 😊 amo fare progetti insieme
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti under 25 (beati voi, aggiungo)! vorrei fare una domanda, spero che non venga fraintesa perchè non è assolutamente critica, ma è solo curiosità...

    che cosa vi spinge a decidere di sposarvi così presto? nel senso, state insieme, magari già convivete, avete di fatto una vita adulta di coppia, un equilibrio... per quale motivo sentite la necessità di essere marito e moglie anche sulla carta?

    ribadisco: è una pura riflessione, non è accusatoria nè discriminatoria!!!

    Capisco anche che magari in alcune coppie ci sia una differenza di età tale per cui diventa una priorità per almeno uno dei due, ma per dire, io ho 30 anni, sto con il mio fidanzato da quando ne avevo 21, ma la necessità di sposarmi a 22/23/24/25 non l'ha sentita nessuno dei due, avevamo la nostra vita, ma non era una priorità sentirci sposati, anzi, lungi da noi anche solo pensarlo, tanto stavamo insieme, che altro dovevamo fare? E sinceramente neanche ora ne sentivo il bisogno, mentre lui già ci pensava e la buttava li da un paio di anni... abbiamo fatto il nostro percorso di ragazzi, abbiamo studiato, lavoriamo entrambi, viviamo insieme, ci conosciamo come le nostre tasche, abbiamo stabilità, equilibrio, siamo una coppia e una piccola famiglia in tutto e per tutto, abbiamo la quotidianità come tutti, e ora dopo aver raggiunto una certa maturità di vita e aver passo le fasi precedenti, diciamo che ci manca giusto lo step matrimonio, ecco.

    quindi nulla, vorrei sapere le vostre motivazioni... e so che la risposta a "perchè vi sposate?" è "perche ci amiamo", ma spero abbiate capito cosa intendo.

    Davvero spero che nessuno la prenda come un'offesa perchè non vuole esserlo!!!

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 21 e lui 23
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi esattamente 5 mesi dal matrimonio! Ho 24 anni (a ottobre 25) e lui 29 (quasi 30) 😊🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 non è come averne 15 ..cioè si è grandi eh ,io ho amiche mie di 28 anni già con due figli 😆😆
    Comunque io ne ho 28 e mio FM quest'anno 31 ..non c'è età per il matrimonio x fortuna direi 💞
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 26 e il mio fidanzato 28, ma stiamo organizzando il matrimonio da 2 anni 😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 25 lui 38 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooohhhhh ma che bello🥰🥰🥰😍Farai il tuo primo anno da sposata, come compleanno intendo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli giovanissima anche tu! Noi entrambi faremo 25 quest'anno, lui ad agosto, a settembre ci sposiamo e io a novembre 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 24 anni e lui 29, conviviamo da quasi 2 anni e un cane💞 e anche per noi -5 mesi esatti...10 settembre
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre Mattia ne ha 34, ma anche lui li farà dopo il matrimonio, esattamente un mese dopo, 35🥰😍Abbiamo 12 anni di differenza🥰🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono prima dei 25 anni perché ne ho 22 e soltanto due mesi dopo il matrimonio ne farò 23…
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se 25 anni li facciamo quest'anno 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione