Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Ottobre 2022 Firenze

Quantità !!

Valentina, il 11 Agosto 2021 alle 07:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Buongiorno sposine! Avrei bisogno di un consiglio: come vi regolate per le quantità di partecipazioni, segnaposto, bomboniere da stampare e fare? Con quanto eccesso? E quanto prima me ne devo occupare?

15 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 11 Agosto 2021 alle 12:28
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il numero preciso e andremo a famiglia/ coppia. Poi ci sono le singles ma considera sempre il famigerato +1 perché magari qualcuno vuole portare il fidanzato🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto circa 5 pezzi in più di tutto 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    Noi non superando i 35 invitati, ci siamo mantenuti bassi con le partecipazioni. Per i segnaposto ne abbiamo presi circa una decina in più. Per le bomboniere abbiamo abbondato (considerandone una a famiglia) perché faremo una festa successiva con i nostri parenti che non saranno presenti al matrimonio.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di calcolare come numero (sia per le bomboniere che le partecipazioni) la metà degli invitati
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prima farò una lista delle persone che inviterete.
    In base a questa lista ci sono persone che non verranno.
    Ma tipo le bomboniere devi contare una a famiglia mentre i segnaposti una a persona.Le partecipazioni vanno una a famiglia
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni nulla xkè inviate via email
    Le bomboniere ne ho 70 ma 5 in caso extra invitati o amici dei miei

Il reato mi sono aggirata sempre su un numero di circa 100 Che il num di persone a cui puntiamo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io ho ordinato partecipazioni, segnaposti e bomboniere a giungno(tieni presente che io mi sposo a settembre). Le partecipazioni ne ho fatte anch’io solo 5 di più, x le bomboniere ho contato gli invitati più ho aggiunto persone che non ho invitato ma sicuramente mi faranno un pensierino ( es. vicini di casa, colleghi di lavoro), x i segnaposti ho fatto una lista con il nome delle persone che sono sicura verranno al matrimonio…poi se non basteranno prenoterò gli altri.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il quantitativo in eccesso dipende dai tuoi numeri e dalla reperibilità delle cose...
    Per le partecipazioni ti direi un 10% in più (se stai sui 50 invitati 5 in più, se stai sui 100 invitati 10 in più)... per le bomboniere dipende dal costo e se riusciresti a comprarne qualcuna da aggiungere all'ultimo... in caso ti direi 5 in più in generale

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia a fare la lista degli invitati, conta 1 per famiglia e 1 per i single, per quanto riguarda le partecipazioni noi ne abbiamo fatte 5 in più, nessuna avanzata, 8 mesi prima. Le bomboniere tre mesi prima, una decina in più, poi prima di partire per il viaggio ne ho ordinate altre 30 che ho consegnato a chi aveva fatto un pensiero, ma non è venuto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto circa 5 partecipazioni e bomboniere in più, per sicurezza. Poi ovviamente devi valutare in base a quanto ti costano le bomboniere!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo pochi circa 65 invitati, le bomboniere e le partecipazioni le ho fatte a famiglia ma in linea di massima mi sono tenuta un po' più larga circa una decina in più di tutto..

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente si...
    Abbiamo tenuto un +10 indicativamente...
    Ma giusto perché non di può mai sapere... Giusto 5gg fa ho invitato un'amica storica che è riuscita a tornare in Italia dall'Irlanda e si fermerà qualche mese ma lo ignoravo completamente! Non avessimo fatto così, ora non avrei bomboniera e partecipazione ecco
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Ma ne fai in eccesso? Perchè noi avremmo già un bel po’ di invitati🙈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    Di solito, o almeno noi abbiamo fatto così, si va a famiglia... Conti singolo solo le persone single ecco 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione