Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elestefano
Sposa VIP Luglio 2021 Bari

Quanto avete atteso la cicogna ?

Elestefano, il 2 Dicembre 2021 alle 21:14 Pubblicato in Future mamme 0 26
Salvato
Ragazze dopo quanto tempo è arrivato l esito positivo del bimbo ?? Noi ci stiamo provando da circa 2 mesi. Avete consigli da darmi ??non vediamo l ora ,🥰 sto prendendo l acido folico..

3mesi

45%

47 voti

5mesi

12%

12 voti

1anno

43%

45 voti

26 Risposte

Ultime attività da Elestefano, il 24 Dicembre 2021 alle 16:58
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara sisi un giorno sì e uno no stiamo avendo rapporti. E a giorni userò le pipette del lubrificante speriamo aiuti 🤞🤰
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta incinta al primo tentativo.
    Pura fortuna, niente di più.
    Ricordo perfettamente le date. Ultimo ciclo 20 maggio 2018. Rapporto il 3 giugno. Test positivo il 18 giugno.
    Non siamo tutte uguale. Paradossalmente si può avere il primo figlio subito e poi far fatica con il secondo oppure il contrario.
    Non demordere. L'importante è avere rapporti molto di frequente, almeno ogni due giorni. L'ideale sarebbe un giorno sì ed uno no.
    In becco al cico.❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo positivo dopp 4 mesi ma dopo pochi giorni si è conclusa. Il vero e proprio positivo dopo 1 anno..
    Per la seconda gravidanza circa 4/5 mesi
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato un anno ma in realtà ci proviamo da un anno e mezzo e ancora niente...o meglio...ho avuto 3 biochimiche Ho iniziato la terapia per la tiroide(TSH alto)da un paio di mesi,aspetteremo per riprovare febbraio/marzo,nel caso non dovesse andare bene subito dopo il matrimonio(a giugno)inizieremo con la PMA
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore ❤️❤️
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara .attendo il 18. Dovrei avere il ciclo.spero di no ahah
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 23 settembre 2020 e il 19 dicembre dello stesso anno abbiamo scoperto che saremo diventati genitori...ad agosto è arrivata la nostra bellissima principessa...ti auguro di cuore che presto possa avere anche tu questa bella notizia...❤️
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella situazione braviii
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è arrivata dopo circa 3 mesi di tentativi, però al primo giro ho avuto un aborto biochimico neanche il tempo di accorgerci quasi, due giorni dopo il test positivo, però il mese successivo ci abbiamo riprovato subito e sono rimasta incinta ed ora abbiamo tra le braccia il nostro piccolo.
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita. In bocca al lupo 😘🤞
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita. In bocca al lupo 😘🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo andati decisi sospendendo le precauzioni ma ahimè non è stata cosi facile come pensavamo… sono sempre stata portata a pensare “sospensione precauzioni= gravidanza” ma cosi non è stato.. dopo quasi due anni ormai di tentativi, assunzione integratori, acido folico ecc ecc, la prossima settimana inizieremo un percorso di PMA, dovremo fare tantissime visite per vedere cosa non va… e se la è proprio sfiga valutare la fecondazione assistita
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, una signora che conosco da anni perché è cliente dei miei genitori... era venuta a trovarci in negozio, io ero tornata appena dal viaggio di nozze, già facevo la terapia, quindi mi ero gonfiata, in più di certo in crociera non ho pensato alla linea e ci ho dato sotto 😅 però cioè come ti permetti! Mi ha anche fatta tremare perché non me lo aspettavo proprio 😅 Anche mia mamma che era li, mi ha detto di essersi sentita colpita perché Immagina come io mi possa essere sentita! Io non ho potuto fare altrimenti perché eravamo in negozio e non posso rispondere male a gente che è cliente anche da tanto, però che stoccata 😓
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero la gente ti tocca la pancia???

Io è una cosa che non ho mai tollerato, neanche quando ero incinta... Una volta una signora si è permessa persino di alzarmi la maglietta in pubblico, non ti dico come l'ho trattata dopo...

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️
    Grazie per le tue parole. Purtroppo il sapere di non potere avere figli in modo naturale mi ha veramente buttata al tappeto, ma cerco di non piangermi addosso perché altrimenti sarebbe peggio. Fossero solo le domande inopportune, ci passerei sopra come ho sempre fatto, rispondendo con battute...ma a me sono stati fatti anche gesti, tipo toccarmi la pancia (che già quando mi toccano non lo sopporto, soprattutto con i tempi che corrono), oppure mimarmi il pancione solo perché ho messo su un po di kg (ma grazie tante, stavo facendo una bomba di terapia). Per questo sono contenta che qui dove mi sono trasferita non mi conosca nessuno, così evito queste cose.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho letto altri tuoi post relativamente alla PMA.

Capisco benissimo cosa si prova alle domande "quando lo fate un bambino?" perche noi abbiamo impiegato 2 anni e mezzo ed avevamo già fissato il primo appuntamento per la PMA.

La gente è davvero insensibile, sono domande che non andrebbero mai fatte perchè non si sa mai la storia dietro ad ogni persona

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato 1 anno ma in realtà abbiamo impiegato 2 anni e mezzo

• Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannagia .capisco pienamente. stai tranquilla che tutto con calma andrà per il verso giusto 🤗😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati. Io mi incolpo molto per non essere andata a controllarmi prima, però doveva andare così a prescindere. Ho sempre avuto problemi e il dottore mi ha detto che erano tutti segni che sarebbe arrivata la menopausa precoce. Io a livello di utero ecc non ho problemi, ho solo l'endometrio sottile (conseguenza della menopausa) e le ovaie piccole perché non lavorano. Mi ha dato un po'di carica quando mi ha detto che le probabilità sono alte con ovodonazione, però non posso essere bugiarda e ti dico che avrei volentieri evitato, ma vabbè. La cosa che mi va giù proprio malissimo è il fatto che io sia la prima in tutto l'albero genealogico della mia famiglia ad avere questi problemi, il che vuol dire che ci sono anomalie genetiche e il 22 infatti vado a fare le analisi. E, per non farmi mancare nulla, il TSH è alto, ho la tiroidite di Hashimoto, che è un tipo di tiroidite autoimmune e dovrò fare la terapia pure per quella... cioè entro in farmacia e mi stendono il tappeto rosso 😅 scusa per lo sfogo
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenera . Grazie dei consigli. Sisi infatti anch'io avevo intenzioni di fare le visite .infatti feci la visita e mi trovò un polipetto uterino e l ho subito rimosso altrimenti non potevo concepire..🤔 ma adesso sono apposto grazie a Dio. Ecco perché volevo indicazioni in modo da averlo" quanto prima" e stiamo provando da circa 2mesi
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cara ho dato una risposta a caso, sinceramente. Per noi, o meglio, per me, la strada non sarà semplice. Ho 31 anni e sono in menopausa precoce, per me naturalmente è impossibile avere un figlio 💔 Devo fare la fecondazione assistita e prendere gli ovuli di un'altra donna 😔 Non immagini quanto mi si è spezzato il cuore e quanto ho pianto 😭 E non immagini quanto muoio dentro quando mi chiedono "quando lo fate voi un bimbo?", "Ma allora siete già in 3?". Io non so dirti se si deve essere più liberi mentalmente o meno, perché tanto anche se non ci penso, non cambia la mia situazione, però quello che mi sento di consigliare a tutte è quella di controllarvi immediatamente se doveste avere dei problemi e non lasciare correre come ho fatto io. Buona fortuna a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo🤞🤞 se sposti il topic nelle future mamme, forse sanno darti qualche informazione in più 🥰
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi. Io sto usando un app per controllare la ovulazione e periodo fertile . Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per il primo bimbo no...e avevo anche il ciclo irregolare 😅 ora li sto usando per la prima volta, anche se siamo solo al secondo mese di tentativi...perché dopo il capoparto il ciclo è ancora più irregolare 😅e vedremo cosa ci porterà 😅
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo spensierati🥰 ma hai fatto Stick di ovulazione o niente??
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al terzo mese è arrivato il mio bimbo...ora cerchiamo il secondo 🥰 il consiglio è di essere spensierati il più possibile....è banale e non è facile ma è così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione