Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Frafabriz
Sposa Saggia Maggio 2016 Roma

Quanto avete speso per i mobili?

Frafabriz, il 13 Novembre 2015 alle 09:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 46
Ragazze voi per i mobili quanto avete o spenderete in totale? Volevo farmi già dei calcoli fin da ora perché temo che ci dovremmo mettere un altro prestito addosso Smiley amazing mentre per le rifiniture (pavimenti e piastrelle)?

46 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 10 Novembre 2016 alle 22:49
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 9000 di mobili..con i lavori e accessori invece 17000
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in tutto abbiamo pagato 8 mila euro
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo della ristrutturazione dipende dallo stato dell appartamento... se ci sono gli impianti, se dovete cambiare i pavimenti, le porte, buttare giù le pareti... per i mobili con 20.000 euro si fa un arredo medio completo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ovviamente. Di solito, poiché ciò che è eredità non diventerà mai di proprietà del coniuge, i lavori inerenti alla struttura della casa dovrebbero essere di competenza del proprietario. È evidente che se i genitori del mio fidanzato dicessero di non poter coprire le spese della ristrutturazione, in parte o totalmente, lo faremo da soli. Il problema, nel mio caso, è che io provvederò totalmente, per quanto riguarda la mia parte, del matrimonio e della casa. Lavorando ho messo da parte qualcosa ma, poiché non ho idea di quanto si possa spendere per sistemarla,il fatto di poter contare solo sulle mie forze mi spaventa un poco
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io tra cucina,cucinino,tavolo e sedie, divano,parete attrezzata,camera da letto e mobiletti per i due bagni ho speso quasi 30.000 euro. Per le rifiniture ho perso il conto. Però tra piastrelle per i due bagni,pavimenti per tutta la casa e piastrelle cucina e cucinino un 10.000€
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende. Noi andremo a vivere in una casa di proprietà dei miei, ma deve essere finita (mancano impianti, pavimenti, porte e infissi). I miei non possono darmi altro, stanno pagando ancora il mutuo x tutto quello che hanno fatto. Io ho qualcosa da parte, ma lo spendo x il matrimonio. X finire casa e mobili occorre contributo di Fm. ..sennò non se ne può fare niente!
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 5800€ per la camera da letto ed è del gruppo tomasella, compresa di materasso in memory; per la cucina 8500€ della lube compresa di elettrodomestici (frigorifero, lavastoviglie, microonde, Forno e piano induzione); per tutta la pavimentazione della casa, tutto il bagno compreso di sanitari, box doccia, piatto doccia, rivestimenti, mobile e termoarredo, il termoarredo del salone e la pavimentazione per la terrazza, abbiamo speso sui 10000€ più o meno Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, io e il mio ragazzo prima di conoscerci vivevamo soli e quando siamo andati a convivere abbiamo portato gran parte dei nostri mobili e altri li abbiamo acquistati: tuttora il mio fm si pente di aver acquistato (prima di conoscerci) una bellissima cucina da 7000 euro che ancora sta finendo di pagare! Effettivamente è bellissima (laccata, rossa e avorio, completa di lavastoviglie, frigo e forno) ma ha ragione lui, col senno di poi era una spesa che si poteva evitare tranquillamente, e scegliere una cucina comunque bella ma molto più economica: non è vero che da ikea, per esempio, i mobili siano di bassa qualità, anzi, per me sono fantastici e resistenti, con la differenza che non paghi la "marca" come Scavolini, Veneta Cucine o Chateaux d'Ax. Tutto il resto del mobilio infatti lo abbiamo preso all'ikea e ci troviamo benissimo: un grande divano angolare da 700 euro, un altro per la camera degli ospiti a 300, un armadio di 8 ante a meno di 500 Euro, comò e comodini a 300 (il letto l'avevamo già), parete attrezzata in sala a 300... insomma, basta solo un po' di buon gusto per arredare bene la casa, non servono grosse cifre! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra mobili e ristrutturazione circa 60 mila euro. Oggi preventiviamo altre 20 mila per rifare il terrazzo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È vero Giulia, la penso come te, si rischia di spendere un sacco di soldi per poi rendersi conto di cosa servirebbe davvero vivendo la propria casa!

    e poi è bello continuare a cercare per trovare quello che più ci piace, ogni anno si migliora come dici tu Smiley winking

    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così! Si può creare un ambiente confortevole anche senza spendere cifre esorbitanti!!!! Preferisco spendere soldi in altro sinceramente
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutti i mobili 25.000€
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Viterbo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo comprando una casa nuova...cucina in muratura...x il resto x ora prendiamo mobili dei nostri familiari,non ci possiamo permettere di spendere altri soldi...e poi col suocero falegname ce li rimette tutti a nuovo!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per i mobili fatti da falegname siamo intorno ai 30.000 euro... invece per ristrutturare casa cioè l abbiamo fatta da capo ci sono voluti intorno ai 180.000 euro però li abbiamo spesi i 7 anno di lavoro e facendo molte cose noi
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò una voce fuori dal coro ... La nostra casa è nuova quindi nessun lavoro da fare, e non è grande perché parliamo di soggiorno angolo cottura camera cameretta bagno e 2 terrazzi molto molto grandi però sinceramente per arredarla (cucina, 2 divani, tavolo e sedie, lampadari, 2 armadi, letto, mobile soggiorno e mobile camera, settimino e bagno, tranne sanitari) abbiamo speso 7.000 euro circa facendo tutto da Ikea, Mondo Convenienza, e il divano grande da poltrone e sofà). È venuta comunque molto carina Smiley smile
    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutti i mobili 35.000€
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro di rimanere sui 20000 per i mobili. Quello che mi spaventa sono i lavori in casa: la casa in cui andremo a vivere è della famiglia del mio fm, quindi in teoria i lavori da fare spetterebbero a loro, ma non abbiamo ancora affrontato l'argomento, quindi non so in realtà come andranno le cose e, poiché io posso contare solo sulle mie forze, la quantità dei lavori che andrà fatta mi spaventa un sacco!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 14500€ solo x camera da letto, credenza e argenteria, la cucina la stiamo facendo a muratura e penso che ci vorranno altri 6/7mila euro.
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo girando e penso intorno ai 30.000 € x la casa nn faccio più i conti xke' la stiamo costruendo nuova e ci vogliono una marea di soldi Smiley ups
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati x così pocoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Olimpia, sei stata molto utile oltre che gentilissima ^_^
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio ho preso la cucina "buona" da 10.000, il resto tra ikea e ovvio ce la siamo cavata con 7 k... adesso dopo 4 anni ho tolto i mobiletti di ikea (avevo dei modelli molto carini ma un po scomodi, tipo da 50 euro) e mi sono fatta il mobile come volevo io... ogni anno si migliora qualcosa insomma x non avere un salasso da subito :-)Anche perchè ho visto che solo abitandoci in una casa riesci a capire bene cosa e come ti servono i mobili...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato tutto Della colombini , cucina camera soggiorno e divano 16.600!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho letti anchbio commenti negativi... Tantissimi. Io invece ne sono soddisfatta. E oltretutto una mia amica che ha mobili di una nota marca mi ha anche detto che non ci vede differenza. Io li trovo di un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho l armadio stracolmo di roba e fin ora non ha dato segno di cedimento. Idem la parete attrezzata. La cucina subisce una lotta quotidiana soprattutto quando cucina mio maritoSmiley winking sono veramente come nuovi.... Basta averne cura. L unica cosa che ti posso sconsigliare ( e questo nn so se sua un problema solo di mondoconv o un po fi tutti i marchi) e' il forno a mezza altezza accanto al frigo. Quando usi il forno togli potenza al frigo. E' vero anche che io ho scelto una composizione tipo a prezzo bloccato con elettrodomestici di base compresi ma puoi sceglierne di marche migliori se preferisci. E gli acciai della cucina se li pulisci con prodotti specifici x acciaio restano opachi sembrano sempre brutti.... Vengono brillanti solo con il sapone per i piatti. Questi sono gli unici due difettucci riscontrati da me. Nel montaggio gli addetti sono velocissimi puliti e precisi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao olimpia! Io sono tentata di acquistare da mondo convenienza, ma leggendo alcune recensioni sia su Facebook che su internet, tutti sconsigliano di farlo! Mannaggia eppure ci sono cose carinissima :-( te invece hai detto che ti sei trovata bene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!è stato utile e rincuorante leggere i vostri commenti!io ancora sono ferma al corredo..Smiley tongue
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 20000 € per i mobili perché volevamo tanta qualità. Per la casa... 2500€ per il bagno e la cucina, 1800€ per l'imbianchino e il muratore (bagno + cucina), 500€ per rifare 3 delle sei persiane, 300€ per le zanzariere. c'è ancora l'elettricista ma dovrebbe essere 500€ (condizionatore+ sistemazione della posizione degli interruttori)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i mobili 7000 euro in tutto da mondo convenienza e sono stati un ottimo acquisto sono ancora come nuovi e sono già 4 anni e mezzo. Per i lavori di ristrutturazione un 15000.
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso un botto.. 40.000 ma la mia casa è grande e abbiamo fatto un misto tra classico e moderno.
    • Rispondi
  • Mia Grey
    Super Sposa Settembre 2016 Siracusa
    Mia Grey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i mobili circa 10.000 euro più lavoretti per la casa minimi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa ti piace, da cosa scegli.. io ho speso su 21.000 (cucina decapè completa di elettrodomestici e piano di marmo, tavolo 1.80mt ma allungabile + 8 sedie, penisola + 2 sgabelli, cristalliera in abbinato , divano con penisola staccabile + mobiletto porta tv, camera completa di letto, cassettiera, armadio a 6 ante, 2 comodini, mobili bagno (intendo lavabo, mobile sottolavabo, specchio con mobiletto, e mobiletto a parte, ...per il momento questo come mobili..).. diciamo che metà del costo riguarda praticamente solo la cucina..

    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per tutti i mobili 35.000,00€Il resto per una stanza studio lo pagherà il mio fm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione