Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lele
Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo

Quanto costa fare un figlio? (da 0 a 3 anni 👶🏻🍼)

Lele, il 31 Gennaio 2022 alle 15:13

Pubblicato in Future mamme 40

La gioia di diventare genitori non ha misura ed ai figli non è possibile dare un valore 🥰 Ma... facciamoci un'idea di quanto spendiamo ogni mese per dare ai figli tutto ciò di cui hanno bisogno, oltre all'amore 💗 In base alla vostra esperienza, in media quanto spendete ogni mese per i vostri pargoli...
La gioia di diventare genitori non ha misura ed ai figli non è possibile dare un valore 🥰
Ma... facciamoci un'idea di quanto spendiamo ogni mese per dare ai figli tutto ciò di cui hanno bisogno, oltre all'amore 💗
In base alla vostra esperienza, in media quanto spendete ogni mese per i vostri pargoli di età compresa tra 0 e 3 anni? La cifra s'intende per singolo figlio e comprende viveri, vestiario, cure mediche, giochi e quant'altro.Qual è il vostro consiglio/trucco per risparmiare?

40 Risposte

• 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh sono nella regione più cara o tra le più care!sono Lombarda🙂
    Si la voce nido imoegna ma se a qualcuno non brucia il deretano,recuperi poi col bonus nido ecco...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho votato da 0 a 200 perché per il momento, eccetto trio, culla e accessori simili, non abbiamo speso tanto fino ad adesso; considera che io ho allattato al seno per 20 mesi e poi sono passata al latte normale; a livello di pannolini ho cercato di fare sempre grosse scorte appena trovavo l’offerta, come omogeneizzati non tantissimo perché non li ha mai graditi molto, infatti una volta ne ho regalato una bella quantità. Come vestiario cerco di comprare prodotti buoni ma non esagerati, potrei spendere massimo 60/70 euro per il piumino, idem per le scarpe ma non di più.
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei avere un commento anche da chi ha selezionato la voce "più di 600 euro"... 🤔
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao direi da zero a 200...
    Tolto trio, lettino e tutti gli accessori..
    Noi ad esempio prendiamo il più possibile usato da altre mamme, giochi e vestiti e idem noi quando non servono più passiamo ad altre mamme, come pannolini uso i pannolini lavabili..si qualcosa abbiamo comprato noi di vestiario e scarpe ma proprio poco..Come alimentazione abbiamo fatto autosvezzamento...Un altro segreto è non andare nei vari negozi tipo iper bimbo, Prenatal ecc perché lì ci si fa prendere e poi altro che 200 euro al mese...quando andavo inizialmente spendevo sempre sui 50/60 euro a volta...Quello che costa di più è poi babysitter o asilo nido...noi si asilo nido pagavamo sui 500 euro quindi molto di più di quella fascia di prezzo...diciamo che secondo me a seconda del periodo ed età del bambino quella fascia di prezzo cambia..a parer mio non è sempre la stessa da quando nasce a quando cresce
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wewola🙂
    Quale voce hai selezionato?
    In che zona d'Italia vivi? Credo che anche la zona in cui si vive faccia differenza... soprattutto alla voce "nido"...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho un bimbo di 1 anno e mezzo ed uno in arrivo.

Ho votato tra 0 e 200 perchè, tolte le grosse spese iniziali (passeggino, culla,...), non abbiamo mai speso molto. C'è anche da tenere in conto che spesso i parenti hanno contribuito a queste spese "grosse" con vari regali quindi il calcolo della spesa media diminuisce nettamente.

Usiamo il latte artificiale e fortunatamente il mio bimbo si è sempre trovato bene con uno dei meno cari sul mercato (Neolatte); i pannolini li prendiamo sempre in offerta (Pampers) così come le salviettine, polvere cambio etc., e abbiamo sempre preso i vestiti nei negozi super economici (es. Primark) senza mai prenderne troppi, tanto crescono così in fretta.

Ovviamente non sto tenendo conto del nido ma anche in quel caso, calcolando il bonus asilo nido ed il bonus nidi gratis della regione Lombardia, andiamo comunque a spendere molto meno del previsto. Inserendo anche questa spesa nel totale si sforano i 200€ al mese di media ma nemmeno di molto.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io ho una bimba di 14 mesi. Ho votato tra 0 e 200 al mese. Ti dirò che tranne i pannolini e il latte, al momento non abbiamo grosse spese. I primi mesi ho allattato (quindi abbiamo "risparmiato" sul latte), l'abbigliamento ho sempre cercato di non spendere troppo sia xk spesso amici e parenti regalano vestiti e sia xk quando sono piccoli cambiano velocemente taglia (infatti ho delle tutine usate pochissimo). X il resto, medicine poche x fortuna! E giocattoli comprati solo a natale e al compleanno (ed alcuni regali ricevuti). Stop ☺️ Risparmiare si può 🤗
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ho sparato un pò a caso,nel senso che ci sono mesi in cui spendi giusto il cibo e mesi che spendi di più,perchè devi fargli il guardaroba per esempio...a noi per il condominio ha inciso per ora una differenza di 50 euro all'anno per dire,luce e gas consuma la nostra,non è in grado d'accenderla...Io pago il nido forse quindi ecco mi costa questo ma con due stipendi è fattibile🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione