Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clizia
Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa

Quanto costa (in media) un parrucchiere?

Clizia, il 27 Gennaio 2022 alle 22:32

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 130

Ciao ragazze, Oggi ho fatto un preventivo per la parrucchiera, sono andata in un salone che conosco dove spesso si servono mia mamma e mia nonna e la parrucchiera è oggettivamente brava. Non avendo però idea di quanto possa costare in media non so se il preventivo è nella media o molto alto, il...
Ciao ragazze,
Oggi ho fatto un preventivo per la parrucchiera, sono andata in un salone che conosco dove spesso si servono mia mamma e mia nonna e la parrucchiera è oggettivamente brava.
Non avendo però idea di quanto possa costare in media non so se il preventivo è nella media o molto alto, il prezzo che mi ha fatto è 700€, prova e acconciatura al matrimonio, posto che io in realtà vorrei fare una cosa molto semplice, a prescindere da questo mi è sembrato un po' caro.. Mi dite che esperienze avete? Grazie

130 Risposte

  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woooow!
    Noi siamo cresciuti insieme ma io per studio e lavoro mi sono spostata molto, tutto avrei immaginato meno che di tornare.. Ma poi dopo anni di amicizia ci siamo decisi a fare questo passo e anche io mi sono ritrasferita.. E adesso sono credo 3/4 anni che sono tornata e conviviamo.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow sei super informata… buono a sapersi così so a chi chiedere qualche consiglio…
    Si inizialmente era proprio x questo x fare una vacanza alternativa visto che luglio agosto giù nel Salento faremo tantissimo mare.
    A proposito io mi sposo, abiterò in Puglia il mio fidanzato è pugliese ma L amore mi ha portato in Puglia ma sono napoletana 😜
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zanzibar vorrei farla anche io!
    Mauritius siamo stati, occhio che lì le stagioni sono invertite, a giugno é pieno inverno (ma questo credo anche a Zanzibar) è carina ma molto tranquilla, è prevalentemente una vacanza di mare, ma visto che sei Pugliese sicuramente sei abituata al mare bello, poi lì non c'è molto... Hanno veramente valorizzato ogni cosa, le principali attrazioni sono le rumerie, le piantagioni di the e vaniglia, il giardino botanico, le cascate e la terra dai sette colori
    Fammi sapere cosa scegli!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che novembre sia un periodo super tranquillo e poi te la godi a pieno… noi si partiamo dopo il matrimonio e vorremmo fare o Zanzibar o le Mauritius 🤩
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 18 luglio.. Ricordo piogge assurde datate 14 Luglio di anni passati (lo ricordo perché è il compleanno di una mia amica, e ce ne siamo fatti diversi sotto l'acqua 😅) Diciamo che sto definendo le ultime cose, quello che manca totalmente sono bomboniere e partecipazioni, anche se ho buttato giù una cosa ma sto aspettando di definire i fiori precisi per mettere nella partecipazione lo stesso tipo di decoro.. Per il viaggio di nozze invece c'è tempo, lo faremo a novembre perché io lavoro nel turismo e d'estate non mi posso muovere.. Credo faremo qualche stato sud del nord america e costa rica. Perché stiamo cercando di evitare posti dove in caso la sanità non sia il massimo 😅
    Faremo ovviamente un'assicurazione e se ci sono problemi ci spareremo un viaggio last minute dove possibile.. Però mi piacerebbe fare almeno un weekend subito dopo le nozze anche 'vicino'.. Ma noi viaggiamo tanto quindi le opzioni sono limitate, io pensavo al Portogallo, perché non siamo mai andati, magari 3 giorni.
    Se voi partite subito secondo me essendo estate le limitazioni saranno minime.. Dove vorreste andare?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo nn pioverà, nn deve assolutamente e poi in piena estate in Sicilia nn può piovere 🤞🏼🤞🏼 💪🏼
    Precisamente quando ti sposi tu ? Io il 6 giugno….
    Sei indietro con qualcosa oppure sei già a posto? Io sto vedendo x il viaggio di nozze… siamo molto incerti con queste restrinzioni, vorremmo andare all estero ma siamo un po’ in dubbio… voi invece?
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto caro. La mia parrucchiera deve ancora dirmi i costi ma essendo anche una mia amica e la mia parrucchiera di fiducia non credo che la cifra sarà così eccessiva
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicilia.. Eh vabbé entrambe approfitterei del sole (si spera) del sud.. Io ho davvero l'ansia che possa piovere.. È estate piena.. Ma sai, non si può mai sapere
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩🤩🤩 siii volentieri sentiamoci….
    In Puglia, tu ?
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, anche io corpetto lavorato e gonna in tulle ❤️ anche io masseria ❤️ sentiamoci di piuuuuuuuuuu hahahha
    Si io immagino qualcosa del genere, o sciolti, o un semi raccolto molto morbido. Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prova meglio ad informarti, sicuramente troverai qualcuna più economica.
    Anche il mio matrimonio sarà in stile boho, mi sposo in una masseria, io farò uno chignon basso perché ho un abito con una gonna in tulle e un corpetto lavorato… ti lascio le foto dell’ acconciatura se vuoi qualche idea in più 😉Quanto costa (in media) un parrucchiere? 1


    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ero andata dritta lì perché la conoscevo ed ero già stata da lei in altre occasioni.. Ma onestamente non me la sento di spendere tanto solo per i capelli


    Crepi il lupo, o viva il lupo... 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️ Sono sicura che troverai altro ☺️
    In bocca al lupo per tutto ♥️
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposo Luglio 2021 Foggia
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ♥️
    Io mi sono sposata a Luglio 2021 in Puglia e per il parrucchiere ho speso 400€, lavori tecnici esclusi…era inclusa la prova di diverse acconciature prima del matrimonio, la piega il giorno prima e l’acconciatura il giorno stesso per me e la mia mamma..se la cifra che ti ha richiesto la parrucchiera include solo il servizio “base”, direi che è effettivamente troppo cara 😅 ti consiglio di richiedere un preventivo anche altrove 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Giugno 2022 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera mi ha chiesto €200 per fare l'acconciatura sia a me che a mia mamma 😊 Incluse le prove per la sposa.
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, no, solo capelli..
    Purtroppo vivo in Sicilia, ma grazie.. ❤️
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che ti sposerai nel 2023...hai tutto il tempo per decidere e fare tutto..
    Si l'abito ampio è scomodo, ma bellissimo, molto regale.. Quello è stato il primo 'dolore' che ho dato alla mia famiglia, niente abito a principessa.. Mia nonna ci ha provato in tutti i modi, ma nulla 😅 quello che ti posso dire è che avevo un'idea ben precisa in mente, mi hanno detto che è l'abito a scegliere te, e non viceversa, dalla mia esperienza ti dico che è vero.. Ognuno di noi ha un fisico che viene valorizzato in un modo, quello sarà il tuo abito.. Provandoli te ne accorgerai, il consiglio che ti do è quello di provare anche cose che non rientrano nel tuo ideale, perché potresti accorgerti che vuoi anche qualcosa di diverso oppure essere ancora più sicura di quello che vuoi, io la prima volta ho provato davvero di tutto.. Poi ho capito e sono andata dritta a cercare quello che volevo.
    Ci ho messo un po' a trovarlo ma sono sicuro che sia il mio.. (e piace anche alla nonna)
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo poi aggiornaci appena hai qualche notizia in più 🥰
    Io non ho ancora scelto niente.. ma l’idea è un vestito ampio ampissimo, è così che l’ho sempre sognato da piccola poi chissà 🤷🏼‍♀️ e anche quello dicono sia scomodo.. passando alle scarpe, odio i tacchi ma anche quel giorno non potrò farne a meno anche perché io sono 160cm il mio ragazzo è un bel palazzo di 188🤣 non sono una tipa a cui piace ballare, ma penso che quel giorno sarà inevitabile quindi sicuramente anche io penserò ad un piano B con delle scarpe di riserva. È vero che “chi bell vo parè, nu poc addà patè” (tradotto nel mio dialetto) però non possiamo mica morire! Il giusto ecco🤪😂❤️
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto solo un.. Baby light...? Può essere? Mi ha detto il nome la mia testimone che invece è una super esperta di capelli.. Ma onestamente l'ho chiesto molto naturale (e infatti è tono su tono) ma mi serviva solo per illuminare un po' magari le ciocche più nascoste che d'inverno prendono meno sole e sono un po' piatte.
    Ora mi segno il consiglio di tuo papà 😘

    Io soffrirò relativamente, forse le scarpe.. Ho scelto un vestito comodo, ma avendo lo spacco credo metterò una scarpa chiusa, quello sarà pesante.. Ma se deve fà
    Per il resto dopo la torta via di scarpe basse.. 😂 È ci scateniamo.. Sono una sposa, ma dall'anima rock

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto le indicazioni che avevi scritto prima a mio padre e lui consiglia visto che ti piacciono i capelli sciolti un raccolto morbido come molte ciocche che scendono e la scelta dei contrasti deve essere fatta con poche ciocche non decolorate ma superschiarite, il tutto se sei ancora bionda naturale e negli ultimi 3 anni non hai fatto colori. Orientativamente questa è la giusta richiesta.
    Ti ho citato le parole precise 😂
    Comunque anche io sono cresciuta con questa frase nella testa.. ma nel mio caso è doppia. Ho sia mia madre che mia sorella (minore) che me lo ripetono in continuazione.. io alla comodità non riesco a rinunciare, preferisco 100 volte un jeans che un vestitino ma in quel giorno sono d’accordo con le mie donne. E sarò anche contenta di “soffrire” un pochetto, tanto è un giorno e via!🤪❤️
    • Rispondi
  • Solima
    Sposa Novella Giugno 2022 Modena
    Solima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 300 euro con 4 prove e il giorno del matrimonio viene a casa
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me preocupa più il collo.. Infatti chiederò di farmi una specie di traccia stile afro all'attaccatura della nuca, in modo da evitare di avere caldo proprio lì e sudare..


    Poi mi ripeterò il mantra di mia madre più sessista della storia "chi bella vuole apparire un poco deve soffrire"Cresciuta così dovevo aspettarmelo che mia madre non avrebbe battuto ciglio davanti al preventivo 😅😂
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahha
    Ora provo a proporglielo 😅😂
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per 700€ come minimo ti deve anche pulire casa e farti da mangiare Smiley ups

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un matrimonio particolarissimo!😍
    Anche io ho un viso abbastanza tondo infatti ho assolutamente scartato a prescindere le acconciature laccate che ti “contornano” ed evidenziano il viso. Sicuramente andrò su qualcosa di morbido, lo stesso che consiglio anche a te! Molto belli i semiraccolti che ti danno “forma” senza, appunto, evidenziare troppo le forme del viso. Sinceramente totalmente sciolti te lo sconsiglierei proprio perché è più semplice che con il caldo si guastino a causa del sudore e che quindi, automaticamente, vengano spostati in continuazione dal viso rischiando di rovinare l’armonia. Almeno un semisemisemi raccolto giusto per togliere i ciuffetti principali dal viso te lo consiglio!🥰
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, proverò a contattare qualcuno.. Volevo solo capire prima se il prezzo era normale 😅😂 ora ho capito
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Verbania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Premetto che ho i capelli corti , quindi per quel giorno non ho tanto da raccogliere , in compenso
    La mia parrucchiera mi ha fatto il preventivo di circa 1110€ !!!
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si mia mamma voleva regalarmi il servizio, ma a prescindere da chi lo paghi onestamente mi sembra eccessivo. Io mediamente mi ci faccio una settimana di vacanza con la stessa cifra, e mi sembra che sia eccessivo per una pettinatura.. Infatti continuerò a cercare
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai un abbraccio al tuo papà, ❤️ che dolce


    Ho un matrimonio abbastanza bucolico, sposiamo in una chiesa antica senza tetto, tutta in pietra. Ricevimento in una tenuta di campagna tra olivi e grano. Avrò un vestito bianco taglio redingote con un gonna in tulle dal lunghissimo strascico e il top con una lavorazione in pizzo e perline.
    Porto da sempre i capelli lunghi (sono bionda miele naturale, ma magari schiarirò un pelo prima del matrimonio) e di solito li porto sciolti perché ho il viso abbastanza tondo/ovale e non mi sento a mio agio con i capelli che mi scoprono troppo il viso. Per cui visto il tema boho pensavo di fare un mosso leggero e lasciarli sciolti o un semiraccolto al massimo, visto che farà caldo 😅
    Quindi anche una cosa abbastanza semplice. Mi piacerebbe avere un bel fermaglio da mettere di lato e via.. Davvero una cosa semplice, che mi rappresenti
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma mi sembra più che onesto! Comunque chiederò in giro perché davvero non mi aspettavo questa cifra! Sarebbe bello poter fare 3 prove anche per capire cosa sta meglio, io ho delle idee, tutte sul semplice perché ho già un abito lavorato sul corpetto e non vorrei esagerare, è un matrimonio in stile Boho chic in una tenuta in campagna..
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le trasferte le fa ma i prezzi poi salgono 🤣
    Comunque gli ho letto il tuo commento e ha detto che se ti serve anche solo un consiglio telefonico su come scegliere l’acconciatura giusta ti può dare una mano🥰 mi ha anche detto che purtroppo non ha conoscenze in Sicilia e quindi su questo non può aiutarti ma ti consiglia di girare perché il prezzo che ti hanno proposto lo vede davvero troppo alto! Un abbraccio🥰❤️
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che tuo padre vuole trasferirsi in Sicilia? Hahahha
    Scherzi a parte, io ho un matrimonio boho, è probabile che avrò onde morbide e capelli sciolti.. O semi raccolti..
    Onestamente mi è preso un colpo, per carità.. ognuno è giusto che chieda quello che vuole ma io non ho intenzione di spendere questa cifra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione