Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clizia
Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa

Quanto costa (in media) un parrucchiere?

Clizia, il 27 Gennaio 2022 alle 22:32

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 130

Ciao ragazze, Oggi ho fatto un preventivo per la parrucchiera, sono andata in un salone che conosco dove spesso si servono mia mamma e mia nonna e la parrucchiera è oggettivamente brava. Non avendo però idea di quanto possa costare in media non so se il preventivo è nella media o molto alto, il...
Ciao ragazze,
Oggi ho fatto un preventivo per la parrucchiera, sono andata in un salone che conosco dove spesso si servono mia mamma e mia nonna e la parrucchiera è oggettivamente brava.
Non avendo però idea di quanto possa costare in media non so se il preventivo è nella media o molto alto, il prezzo che mi ha fatto è 700€, prova e acconciatura al matrimonio, posto che io in realtà vorrei fare una cosa molto semplice, a prescindere da questo mi è sembrato un po' caro.. Mi dite che esperienze avete? Grazie

130 Risposte

  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova, acconciatura alle nozze e una piega per un familiare, non acconciatura, piega.


    Se aggiungo acconciature sono 50€ a botta Nessun trattamento.Comunque farò un giro.. Perché onestamente non me la sento
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... Aspetta 700€ solo acconciatura di quel giorno, solo tu? Non è che per caso ti ha inserto trattamenti post matrimonio? Ad esempio maschere, cheratina? O anche prove acconciature? Perché 700€ essendo nel campo è un furto bello e buono, spero che abbia inserito tua mamma e tua nonna nel prezzo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    700 euro è un furto!
    Cerca qualcos'altro...è troppo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2022 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente troppo cara!! a me trucco e acconciatura, con ovviamente 3 prove prima per decidere, e il giorno del matrimonio viene a casa la mattina, e mi fa 350Euro!

    cerca ancora, sicuramente troverai qualcosa di meglio come prezzi!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio è un po' esagerato si, cioè penso di andare a spendere quelle cifre li ma do le extensions 🙈 non solo piega 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Davvero un prezzo esorbitante 😱.
    Io trucco e acconciatura gg del matrimonio più prova trucco e acconciatura e trucco mia madre il giorno del matrimonio, totale 300€.
    Fai altri preventivi. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ alto come prezzo.. io acconciatura e trucco 500 euro
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un prezzo pazzo e matto che scherziamo , con 700€ ti paghi quasi quasi dalle nostre parti una piccola festicciola!


    Il massimo e di 250/300 cambia parrucchiera e continua a fare preventivo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra un pò esagerato, nella mia zona i prezzi variano da un minimo di 200 ad un max di 300 euro
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che mi sembra… è proprio esagerato!!!!!
    Con quel prezzo fai trucco, acconciatura, prove e anche pettinatura della mamma!
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, volevo appunto avere un'idea perché onestamente non mi è mai capitato di chiedere, né ho amiche strette che si sono sposate di recente e quindi non avevo un metro di paragone.. Ms ho confermato la mia impressione che fosse un po' caro... Poi sicuramente lei è bravissima, molto creativa e tutto quello che vuoi.. Ma io credo continuerò a cercare.. 😅
    • Rispondi
  • Elvim
    Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria
    Elvim ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto per quel prezzo esorbitante, ti consiglio di cercare altro vedrai che troverai qualcuno che ti accontenterà 🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2022 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io non aggiungo ne ciocche ne nulla.. ma la mia parucchiera mi ha fatto pagare la mia prima prova come un acconciatura normale.. forse fin troppo onestà vedendo alcuni prezzi ! Mentre la truccatrice mi ha chiesto 200 € per 2 prove più giorno del matrimonio e viene a casa !
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, pacchetto base, prova e acconciatura e una piega per un'alta persona (piega, non acconciatura)
    Io infatti mi aspettavo sui 400, lo ritengo un prezzo onesto, per seguire una sposa.. Considerando il tempo che un professionista le dedica.
    Nel mio caso ho un matrimonio in stile Boho, è quindi probabile un capello mooolto semplice, un mosso delicato, un bel decoro di fiori e via...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io non faccio testo perché la parrucchiera è mia cugina, è una cifra che non sta né in cielo né in terra. Hai chiesto un'acconciatura non chissà che cosa
    • Rispondi
  • Elvim
    Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria
    Elvim ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una parrucchiera e questo mi sembra un prezzo da capogiro a meno che tu non abbia chiesto extension e chi sa qualche altro servizio. Il prezzo nella media è sui 400. Scappaaa, scegli qualcun altro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia,non ho parole!!!😱😱
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh con sti prezzi ci credo 😅😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scherzavo davvero , anche io la penso come te ,., ecco perché poi la gente pensa che al giorno d’oggi è impossibile sposarsi…
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è sembrato anche a me, e considera che quello è il pacchetto BASE 😅 mi conforta sapere che 400 € (che è quello che mi aspettavo) sia effettivamente un prezzo nella media
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà si.. Ma a prescindere da chi paga onestamente mi sento socialmente a disagio. Davvero ragazze, ci sono famiglie che ci campano a sacrifici con 700€.. Per una piega, mi sentirei un po' cattiva.. 🤣😂

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissimo.....é caro anche il mio a dire il vero (€400) ma mi fido solo di quel parrucchiere, non me la sento di andare altrove
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi conforta vedere che i prezzi sono più simili a quello che avevo in mente io.. Perché appunto mia madre credeva fosse normale.. E io mi sono sentita strana..
    Posto che appunto non escludo di tenerli sciolti magari fatti a boccolo un po' raccolti di lato.. Se non fossimo a luglio e in Sicilia li terrei sciolti, perché li preferisco e anche il mio fidanzato.. Ma d'estate temo il caldo..ma non prevedo nulla di eccessivo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per me più o meno: pago 490 trucco e parrucco compresa una prova di 4 ore + trucco mamma, anche lei con trasferta. 700 solo acconciatura è decisamente troppo 😣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se si offre di pagare direi perfetta ahahah ovviAmente scherzo 😂
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, figurati, volevo appunto capire perché secondo mia mamma era normale.. Io davvero.. Bho... 🙄
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi è partito l'invio 😅
    Dicevo.. Ti pago il disagio di venire a casa mia, di fare meno capelli ad altra gente perché dedichi mezza giornata a me... Insomma... Ci sta ma 700...c'è gente che ci vive un mese con 700€.. Mi sembra davvero tanto solo per quello, ed è vero che ci si sposa una volta, che si fanno le foto e che quei capelli resteranno per tutta la vita immortalati, ma onestamente mi pare cmq troppo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda assolutamente d’accordo con te .. spropositato a momenti più di quanto abbia pagato io l’abito ti ha chiesto 😂 comunque la sposa sei tu , gira e trova quello che fa più al caso tuo … mamma e nonna si adegueranno 😂
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh.. Ma sai.. 400€ lo posso anche capire, è caro, però capisco che ti sto pagando il disagio di lasciare il salone, venire a ca
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ovvio, la cosa che mi fa arrabbiare è che ci devono mettere un rincaro assurdo, non mi sembra onesto, primo perché tutte le spose devono essere belle nel loro giorno speciale, e magari c'è tanta gente che non se lo può proprio permettere di spendere 700€ per farsi i capelli, secondo perché per la stessa acconciatura mi chiedono 50 € se non sanno che mi sposo.
    Sicuramente chiedo ancora, sono passata a informarmi lì perché ovviamente dobbiamo avere un solo parrucchiere.. E mia madre e mia nonna pressano per avere lei..
    Ma onestamente io sono rimasta così 😲
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita a me sembravano tanto anche 400 euro 😅 però sai basta che dici matrimonio e..tutto si triplica!!! Comunque fossi in te non mi fermerei.. prova a chiedere altri preventivo! Io questa nel up artist l’ho trovata proprio su matrimonio.com 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao davvero carissimo 🙈 io ho parlato con il mio parrucchiere di fiducia e mi ha detto che partiamo da 180€ a un massimo di 300/400€ dipende se si vuole aggiungere ciocce ecc .. però mi ha anche detto che ci sono spose che si sono fatte l’acconciatura con 30€ quindi direi che alcuni quando sentono la parola matrimonio ci ricamano sopra alla grande .. fai altri preventivi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione