Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clizia
Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa

Quanto costa (in media) un parrucchiere?

Clizia, il 27 Gennaio 2022 alle 22:32

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 130

Ciao ragazze, Oggi ho fatto un preventivo per la parrucchiera, sono andata in un salone che conosco dove spesso si servono mia mamma e mia nonna e la parrucchiera è oggettivamente brava. Non avendo però idea di quanto possa costare in media non so se il preventivo è nella media o molto alto, il...
Ciao ragazze,
Oggi ho fatto un preventivo per la parrucchiera, sono andata in un salone che conosco dove spesso si servono mia mamma e mia nonna e la parrucchiera è oggettivamente brava.
Non avendo però idea di quanto possa costare in media non so se il preventivo è nella media o molto alto, il prezzo che mi ha fatto è 700€, prova e acconciatura al matrimonio, posto che io in realtà vorrei fare una cosa molto semplice, a prescindere da questo mi è sembrato un po' caro.. Mi dite che esperienze avete? Grazie

130 Risposte

  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio padre si prende 350 compreso di 3 prove (1 scelta da te; 1 da lui in base alla tua fisionomia, al vestito, ai capelli etc.; 1 prendendo le “parti” che sono piaciute di più di entrambe le prove precedenti) 1 prova “definitiva” In cui appunto ti rimostra l’acconciatura definitiva (in un giorno diverso da quello delle 3 prove, così da vederlo a mentre “fresca”), acconciatura quel giorno alla sposa e alla mamma.
    Qua a Napoli il prezzo medio è questo.. quindi 50 più o 50 meno là siamo. Ma 700 mi sembra davvero troppo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza.. i trattamenti pure sono a parte.?? A me chiesero 350€ prova+ trattamenti .. ma già è troppo caro anche questo.. perché tipo colore e taglio sono a parte.. quindi 😅🤦🏽‍♀️ Io anche ho detto loro che vorrei una cosa semplice..ma fanno solo questo pacchetto.!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho pagato 350 euro per 2 prove, acconciatura e ricostruzione con Cheratina. Poi ho pagato a parte extension naturali 500 euro.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 265 acconciatura a domicilio il giorno del matrimonio, ed una prova inclusa.

    onestamente 700 euro mi sembrano follia, specie se vuoi cose semplici (il prezzo cmq non dovrebbe variare in base a quanto è impegnativa o meno un'acconciatura).

    va da sé che pochi giorni prima farò le mie consuete meches e taglio quindi partiranno ulteriori € 120 ma è cmq la cifra che spendo ogni 3 mesi per mantenere i colpi di sole e il taglio

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutissimamente..condivido con te!!!🥰
    Guarda..non fermarti, chiedi consiglio anche a qualche amica..vedrai che troverai una professionista ma più onesta! Ne sono sicura 😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me trucco e acconciatura senza prove 300 euro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moooolto caro! Io pagherò 160 prova + acconciatura
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulle 150-200.. 700 è follia
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto ma 700 euro è troppo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 250... 700 è fuori dal mondo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a giugno e la parrucchiera mi ha chiesto 250€
    In questa cifra comprende: 3 prove (che servono ad arrivare a quella definitiva, tutte comprese di shampoo e piega ) più preparazione sera prima e la mattina del matrimonio, se voglio acconciatura x la sera il giorno del matrimonio 50€ in più…. Naturalmente è escluso il colore o le sfumature che sono a parte..!
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Settembre 2022 Monza e Brianza
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda secondo me è carissima. Tieni conto che di media il prezzo è 250 x trucco e altri 100/150/200 x parrucco. Chi ti cerca di più x entrambi è tr cara.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ingaggiato una hair & makeup artist, per creare più armonia tra trucco e acconciatura. Prova con consulenza 190 euro, servizio per il giorno del matrimonio 300 euro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di Taranto ☺️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo cerca altrooo 700 sono troppi.... A me avevano chiesto trucco e parrucco mamma e sposa e la prova sposa 900 ma ho detto subito noo..poi sono andata in un altra e il trucco lo sto pagando €230 e i capelli 150 sempre mamma e figlia e prova.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto esagerato , a me hanno chiesto 300€ ma compreso di prova , acconciatura , colore e acconciatura mamma . Ed è uno dei migliori
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clizia,

    La parrucchiera a cui ti sei rivolta è indubbiamente molto cara. Io, per prova di circa due ore, acconciatura mia e piega di mia mamma il giorno del matrimonio, ho pagato € 300,00. Mi ha fatto un prezzo di favore, perché sono una cliente affezionata, ma il listino base non supera comunque € 500,00.

    Ti consiglierei di cercare altrove, a meno che tua mamma non decida di regalarti il servizio, visto che mi sembra di capire che ci terrebbe molto che scegliessi questa professionista...

    Buona scelta e buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda, premesso che 700€ per un trucco ed in parrucco io li trovo esagerati, è uno schiaffo a quei professionisti che 700€ li guadagnano con mezzo mese di lavoro se gli dice fortuna. Io proverei a sentire altre persone. Poi è vero che i prezzi variano da città a città ma sinceramente mi sembra un furto. Puoi essere brava quanto ti pare ma i prodotti che usano per erogare il servizio che hai chiesto non ammontano nemmeno al 10% del prezzo che ti hanno fatto.
    Io capisco che la professionalità va pagata ma così significa approfittarsene . Calcola che io con prova e mamma pago 450€ a Roma che comunque non ha prezzi bassissimi
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra molto esagerato...
    Io pagherò per una prova, la piega il giorno prima, il servizio a casa + le acconciature per le mie figlie di 15 e 7 anni 250-300€ in base a che acconciatura scelgo + 30€ per mamma
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero molto caro!
    La mia, che ha studiato in accademia ed è molto brava, fa un pacchetto da 500 euro comprensivo di mamma e sposa, trucco e capelli, con prova.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Treccia di cotone che ho dal 2008 x cui


    Sicuramente come dici tu avrà di certo Clienti che pagheranno quella cifra ma è un’esagerazione...Hai fatto bene a confrontartiHai provato a vedere qualche fornitore anche qui su Matrimonio.com giusto per chiedere qualche preventivo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un pò caro. Io ho pagato 400 euro per due prove trucco e capelli, piega il giorno prima e servizio a domicilio a casa della sposa

    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, bellissima la treccina 😻 una volta anche io ne avevo una e non la tagliavo mai.. Poi l'ho tolta perché tra piscina e cose varie si stava creando un rasta e ogni volta per scioglierlo era un inferno

    Si infatti è sembrato caro anche a me.. Poi per carità, avrà sicuramente clienti disposte a pagarla quel prezzo (mia madre, che invece non ha battuto ciglio, sarebbe tra quelle 🤣)

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azz Un ladrocinio ti direi
    Io dalla mia di fiducia ho pagato 250 compreso di due prove e l’acconciatura in casa il giorno delle nozze, I miei capelli non sono di certo facile dato che ho una treccia di cotone lunga più di 1,5 m che la mia parrucchiera è riuscita a nascondere ed utilizzarla per l’acconciatura.non ho pagato ovviamente la tinta perché quella era a parte

    ma 700 mi sembra un’esagerazione x una prova e acconciatura
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , io sono una parrucchiera ho letto il tuo messaggio e sinceramente chiederti 700 euro e troppo in media partono dai 300 in su il massimo che si può arrivare e fino ai 500 con tutte le prove ma chiedere un prezzo così alto mi sembra troppo eccessivo per carità può essere la più brava del mondo ma nessuno ha mai chiesto così tanti soldi
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era quello che avevo pensato anche io
    E infatti ho appurato che la persona a cui mi sono rivolta, che indubbiamente è bravissima, su quello nulla da dire, è anche una voce fuori dal coro.. Volevo solo capire questo..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, non so' di dove sei ma in media va dai 300/500, la mia parrucchiera mi ha chiesto 300
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao onestamente secondo me è esagerato come prezzo tenendo conto che non hai neppure un trattamento compreso 😅 io sto pagando 350€ con 2 prove, un trattamento, nel mio caso balayage, e acconciatura per matrimonio,,più piega a mia mamma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Savona
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove abiti ma è un po'" caro" io sono del mestiere e non prendiamo così tanto, abbiamo il pacchetto sposa con trattamenti e prove all' interno..ma non arriva a quei prezzi... ovvio che se vai da Coppola a Milano i prezzi sono quelli e oltre 😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito parecchi parrucchieri tipo una 10ina e solamente uno mi ha chiesto 600(f acconciature molto particolari) comunque in Media gli altri mi hanno chiesa 300/350
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh.. Ma poi essendo un matrimonio Boho.. Possibile che siano solo in piega.. Non voglio nulla di esagerato


    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no è troppo 🤦🏻‍♀️ ti conviene fare un giro che trovi meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione