Tra il budget dei miei e quello di FM arriveremo a circa 50000 e come arredamento in questa cifra è compresa la cucina, un divanettto per la cucina e un armadio. Stop. Il resto dell'arredamento è a parte.
Noi 100 invitati circa ristorante ottimo perché ci dà tutto.. Centritavola allestimenti è tutto.. Spenderemo su x giù 10mila ! Il viaggio è in lista nozze..
Fortunatamente una mano ce la daranno anche le famiglie ( mia sorella mi ha regalato l abito ) e mia mamma dovrebbe pagare la cena per i nostri familiari
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le variabili che incidono sul costo del matrimonio sono molteplici: il numero degli invitati, il tipo di cerimonia (comune, chiesa, location con rito simbolico o location autorizzata come casa comunale), il pranzo/cena (a buffet, seduti, con catering in villa o in location con ristorante) e il relativo intrattenimento. La cosa migliore è fissare un budget e muoversi di conseguenza, tenendo conto di tutte le voci. Noi ce l'abbiamo fatta con circa 5.000 euro e 65 invitati. Se si stringe si può fare con molto meno e naturalmente con molto di più!!
Il fatto è che non c'è una cifra. Uno può spendere 1000 euro per due firme in comune e le fedi, oppure può spenderne 50000 per un matrimonio d'extralusso. Dovete decidere prima che cosa volete e soprattutto quanto potete spendere. Si parte da lì.
Noi abbiamo fatto due conti e considerando che ci sposiamo in chiesa e che faremo il pranzo di nozze in una location ma senza prendere posti di lusso, siamo sui 10000 euro.
Ci sono talmente tante variabili che non è facile darti una ridposta...ci dono matrimoni da ****,20000 chi più ne ha,più ne metta...dipende da quante cose e come le vorrai fare,quanti invitati e che tipi di abiti vorrai...hai già in mente qualcosa??
Difficile dare una cifra ...dipende tutto da quello che cerchi. Con un buffet in piedi, due abiti da outlet e altre accortezze potresti anche spendere 5000 euro in tutto.Se vuoi qualcosa in più è chiaro che la cifra sale...poi dipende anche dal numero di invitati! noi siamo intorno ai 18-20 mila senza viaggio di nozze che sarà in lista.