Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno

Quanto costa un wedding planner?

Carla, il 2 Ottobre 2014 alle 17:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte. Sono in seria difficoltá. Da quando abbiamo deciso di sposarci non c'è minuto che non pensi a quante cose ci sono da fare per il matrimonio (vestito, scarpe, accessori, menú ristorante, fiori, auto, bomboniere, musica, coro per la chiesa, ...... E potrei continuare all'infinito!!!) In sostanza, mancano 10 mesi, lavoro e giá sono esaurita. Che ne dite....opto per un organizzatore che lo fa di professione? Sapete consigliarmi qualcuno zona Paestum? Prezzi? Grazie a tutte

25 Risposte

Ultime attività da Gavina, il 5 Ottobre 2020 alle 08:25
  • Gavina
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Gavina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami se ti disturbo posso sapere il nome del wedding grazie 😉
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come si chiama il tuo wedding
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2020 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami puoi dirmi il nome di questa agenzia ?
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come si chiama questo wp??perché sinceramente nn è male quello che offre per quello che propone..grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Padova
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io o sentito ditte come s.b.eventi s.r.l. di bresia esperta in eventi che lavora su territorio nazionale

collabora con tanti catering,fioristi,fotografi,gruppi musicali,e location

hanno un prezzo di intermediari che varia da 500/1500 euro

pero ti propongono 4/5 tra

location,catering,fioristi,fotografi,auto con conducente, ti programmano serate di intrattenimento

e siete voi che insieme ai profesionisti dei vari settori che vi seguono ad allestire a vostro piacere il vostro matrimonio

essendo organizzatori ,si prestano come intermediari per poter agevolare i futuri sposi a portarli alla realizzazione del proprio evento perche e la cosa piu bella

e ce la possibilita di risparmiare molto

che senso ce a spender 4/5000 se non piu euro per un wedding planner che decide per te e ti confonde le idee

con questo ciao a tutti e auguri

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi daresti il nome di questo weddind e i contatti per favore ?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo all estero e l ho presa il suo cache e di 550€ poi ovviamente userò i suoi fornitori perché da qua alle Canarie posso solamente fare così mi sta aiutando molto anche perché da qui a dicembre ci vedremo solo ancora due volte il resto verrà fatto tutto tramite mail
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è vietato, poiché in Italia non esiste ancora una regolamentazione riguardo a questa professione... Ma è sicuramente disonesto a mio avviso
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alcuni servizi tipo fotografo , musica location e altri li avevo già prenotati quindi li abbiamo tolti dal pacchetto e quindi è sceso anche di prezzo .

Loro sono di baiano se può interessarti

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow. Grazie Daniela. Sei stata super
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno anch'io! E lavoro 14 ore al giorno sabato incluso.... ce la sto facendo comunque con immensa gioia!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

d'accordissimo con te, io non potrei mai far organizzare il mio matrimoio ad un'altra persona (anche se esperta e qualificata) mi toglierebbe tutto il divertimento, devo ammettere però che ho delle fantastiche amiche che mi assecondano, sopportano e aiutano con tutti i preparativi...

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono della provincia di napoli , il mio weeding fa un pacchetto € 7500 e comprende : (io alcune cose el avevo gia prenotate quindi le abbiamo scalate dal prezzo) se fai un conto conviene molto e ti seguono in tutto prima e anche il giorno del matrimonio, vengono la mattina a casa e anche al ristorante e vanno via la sera dopo gli invitati

FOTOGRAFO:Foto & video, album 30x40 su seta o carta fotografica, Poster 50x70 a scelta ,2 DVD in HD ,2 libricini 10x15 per genitori o testimoni. Ateprima Matrimonio e Ricordo Promessa

AUTO DI LUSSO: A scelta Maserati 4 porte blue o bianca, jaguar XF blue interno avorio, jaguar S-Type blue interno avorio,Mercedes classe E cabrio coupè nero interno avorio,Mercedes classe S nero, Mercedes classe CLS blue, Excalibur 500 serie3 bianco o avorioTyffany, Excalibur avorio perlato.

Auto addobbata con autista e bottiglia di champagne.

BOMBONIERA: Principale per MATRIMONIO max 60 pezzi, secondaria max 35 pezzi,

Segnaposti max 130 pezzi, Sacchetti per strada max 150 pezzi.

PROMESSA principale max 35 pezzi, secondarie max 30 pezzi.

ALLESTIMENTO: Allestimento CHIESA con Faldstool in plex e pelle bianca, addobbi con fiori di stagione, , colore e design definiti con gli sposi, allestimento CASA con addobbi scala ed entrata principale, preparazione tavolo buffet e confetti, coni per confetti personalizzati con iniziali sposi, libricino funzione max 30pz, box in pvc confezionato con riso max 50pz.

PARTECIPAZIONI : per MATRIMONIO su carta amalfitana confezionata o imbustata, arricchita con perline o Swarovski max 60pz. per PROMESSA su carta avorio imbustata o confezionata arricchita con perline o Swarovsky max 40pz.

CONFETTATA : 12 Tipi di confetti aromatizzati (volpicelli, Maxtris),allestimento con fibre ottiche,lanterne,candele galleggianti,coni personalizzati con iniziali Sposi e arricchiti con swarovski o perline..infine un Suggestico spettacolo con ballerine di danza classica

ESTETISTA E PARRUCCHIERE: trucco sposa con relative prove.Acconciatura con relativa prova

MUSICA: In CHIESA Ave Maria e marcia nuziale, in LOCATION posteggia, torta e buffet.

PAGETTO E DAMIGELLA: Vestitino pagetto(no scarpe),vestitino damigella(no scarpe)

BOUCHET SPOSA: Creato a Doc con i colori predefiniti con applicazioni di Swarovsky

ANIMAZIONE: Per bimbi in location max 15

REGALO TESTIMONI:Vasta gamma di scelta da concordare in Show -Room

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso la wedding planer nel auchan di giugliano sono gentilissimi e tutto quello che ti offrono e bellissimo con 19900 mila euro ti organizzano tutto loro dal ristorante alle fedi bellissimooooo Smiley ring
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho presa una al costo di 1.600 euro per presenza il giorno delle nozze ed allestimento location..devo ammettere però che a volte mi fà venire ancora più confusione e ansia..io dico una cosa lei un altra...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il wp non ti toglie l'organizzazione del matrimonio, è un concetto sbagliato il tuo.
    Il wp si limita solo a semplificare e a velocizzare le cose agli sposi, permettendo anche di risparmiare ove possibile.

• Rispondi
  • Incantevole
    Napoli
    Incantevole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete state sfortunete perchè avete parlato con persone disoneste.
    Non si può chiedere una parcella iniziale di € 1500,00 e poi pretendere anche la percentuale sul budget totale.
    Vi dò un consiglio, quando trovate queste persone dovete chiedere loro: ma scusa, quando hai acquistato casa, ed hai scelto l'architetto per i lavori all'interno, oltre a pagarlo gli hai dato anche la percentuale sul valore dell'immobile che hai pagato alla banca????

E' assolutamente vietato chiedere la percentuale sull'intero matrimonio.
    Un vero wedding planner è un professionista, ha la sua parcella (che sia bassa o alta questo lo determinerà il suo valore, la sua esperienza ecc ecc) e non chiede percentuali su nient'altro.

Buona ricerca! E soprattutto, buona fortuna.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito varie offerte, girando per le fiere sposi.. come minimo, mi è stato richiesto solo per il colloquio di consulenza e pianificazione 1500€ (già li avevo abbastanza il dente avvelenato), più tutto il resto, ovvero la percentuale sul budget totale (come ha detto Rosy, tra il 10 e il 20%) e tutti gli spostamenti che deve fare sarebbero stati a carico degli sposi.. al chè, io e fm ci siamo guardati e abbiamo pensato che per quanto noi siamo negati in queste cose, ce la possiamo fare anche da soli!!!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Carla, Smiley laugh

il mio consiglio è quello di utilizzare i fornitori del sito di matrimonio.com, potrai:

-confrontare servizi;

- prezzi;

- leggere raccomandazioni di spose che hanno ingaggiato il fornitore in questione per le proprie nozze;

- scaricare eventuali promozioni

- e richiedere gratuitamente preventivi gratuiti on-line.

E poi se non ti basta, grazie al motore di ricerca potrai trovare tutti i topic che parlano di un determinato fornitore o aprirne uno per chiedere consigli!

Leggi il post di Giorgia, troverai tutte le informazioni che stai cercando! Smiley winking

Un abbraccio

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchè ingaggiare una wedding Planner? È così divertente organizzare il proprio matrimonio!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho ingaggiata una per 500 euro per un servizio ridotto , vale a dire presenza il giorno delle nozze ed allestimento ... Da quello che sto vedendo non mi sta aiutando molto e sopratutto sarà perché l'ho già pagata ma sembra fregarsene abbastanza .... Ma ammetto che ho sbagliato io, l'ho presa anch'io in un momento di sconforto in cui tutto sembrava difficile ... Poi invece accentratrice come sono chiedo a lei ma quando vedo che tarda nella risposta mi arrangio ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono affidata ad una wedding planner per organizzarlo in Sicilia e lei prende il 15% sul totale del nostro budget piu le spese di viaggio da palermo a catania.... è Bravissima e sono felicissima di averla scelta

• Rispondi
  • Incantevole
    Napoli
    Incantevole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carla,

mi permetto di risponderti in quanto wedding planner per darti qualche consiglio.
    Un wedding planner, come tutti i professionisti, ha una propria parcella.
    Questo non deve però spaventare poiché un professionista creerà un progetto su misura tenendo conto di tutto il tuo budget.
    Il mio consiglio è di cercare su internet ciò che ti piace e chi secondo i tuoi gusti, può aiutarti.
    Stabilito chi ti piace, informati. Contatta ex clienti (ormai tramite facebook è facilissimo) chiedi opinioni e legge recensioni.
    Poi contattalo, un preventivo iniziale non costa nulla Smiley winking
    In bocca al lupo

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Carla,

hai dato un'occhiata al link che ti ha passato la nostra Rosy? Si tratta del nostro catalogo fornitori in cui troverai tantissime schede informative, gallerie di immagini, raccomandazioni di altri sposi e form di contatto per inviare delle richieste di preventivo assolutamente gratuite ai professionisti!

Ti passo anche il link all'elenco dei WP della tua zona:

Wedding planner Salerno

Ti consiglio anche di leggere quest'articoletto:

6 buoni motivi per ricorrere a un wedding planner

Tu come mai hai deciso di rivolgerti a un WP? Smiley smile

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla,solitamente , un Wedding Planner serio, quando deve organizzare totalmente un Matrimonio, si fa retribuire in uno dei seguenti modi:
    Applicando un prezzo fisso al di fuori del budget preventivato dagli sposi;
    Facendosi pagare solamente dai fornitori ( attualmente poco in uso nel nostro Paese);
    Applicando una percentuale che va dal 10 al 20% sul budget stabilito dagli sposi.
    Prova a dare un'occhiata qui:
    www.matrimonio.com/wedding-planner/campania Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione