Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Giugno 2021 Trento

Quanto costa una location?

Sara, il 30 Marzo 2019 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Domanda credo difficile, ma dato che già alla prima visita mi sono innamorata del posto vorrei essere sicura di non aver preso un abbaglio.. Sono alle primissime armi in fatto di matrimonio e non ho idea di quali siano le cifre medie per una location.. Potete aiutarmi? Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma solo evitare di commettere un errore.. Vi ringrazio!
Sara

26 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Aprile 2019 alle 20:23
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo...ti dico al volo anche la mia tanto per l'idea....saranno 160 adulti e 30 bambini...niente poco di meno di 18.000 euro ... Smiley xd ...ci e' preso un colpo ma ne vale la pensa il posto ci piace tantissimo ...si stringono i denti e si fara' la villa prescelta =)

Auguroniiiii

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, dipende dalla location. Dove andremo noi c'è un costo di affitto fisso (esclusivita della location, nessun numero minimo di invitati, servizi e molte molte altre cose comprese) a cui aggiungere il costo del menù a persona (ci sono 3 o 4 opzioni di prezzo). Certi posti non chiedono nessun costo affitto location e fanno un forfait per persona.. Il mio consiglio è: considerare ovviamente il tuo budget massimo e valutare comunque tra le varie location quanto ti offrono per il prezzo che ti chiedono. Tipo ne ho viste alcune che ok erano magari sembravano più economiche di quella scelta.. Ma avevano molti molti costi extra non compresi. E tirando le somme.. Costavano più o meno uguale ahah Io preferisco si pagare un tot ma sapere che ho anche molte cose già comprese. E il cibo.. La qualità è la prima cosa! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Sara, Smiley kiss

il costo di una location dipende da molti fattori, tipo di location, stagione, giorno, mese, tipo di menù, extra, etc

Ti consiglio di richiedere un preventivo a tutte le location che ti interessano, come potrai vedere sul nostro portale molte inseriscono un prezzo approssimativo, tu comunque contattale e richiedi un esempio di menù in base al budget che ti sei fissata.

Ricevimento Trento

Tienici aggiornate, mi raccomando!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, leggendo le vostre risposte mi sono tranquillizzata 😉.. Direi che allora seguirò l'istinto e sceglierò quella location senza volerne per forza valutarne centinaia o spaventarmi per il costo 🤗.. E castello sia!! 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto una villa molto bella sul lago di Como e l’affitto (escluso il catering, quindi) è di €2500 + iva, per l’intera giornata e in esclusiva. Nessun limite di invitati (ovviamente il limite è la capienza massima della villa)
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un piacere 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi location senza il catering o con ristorante interno? Di solito le location escluso di catering esterno si aggirano dai 1000 ai 3000 euro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi 130€ a persona
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende il tot delle persone noi siamo arrivati a 160 persone ed è sceso a 120.. più persone sono più qualche sconticino lo fa.. E cara ma è bellissima la villa, educati loro mettono a proprio agio, il mangiare e ottimo ecc.. non mi posso lamentare..
    • Rispondi
  • 💖💖💖💖
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    💖💖💖💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kiara 130€ a persona x villeroy?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per 150 persone hanno chiesto 2'500€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di location spendiamo 3000€, poi il catering sarà di 80€ a persona..
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'affitto della sola location, quindi senza catering, lo paghiamo 3500 per 100 persone. Ogni persona sopra le 100 sono 25 euro in più, che si sommano alla base dei 3500 ☺
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella che abbiamo scelto noi...l affitto senza catering 6.000€
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo proprio semplicemente per l'affitto del posto, escluso il catering.. Dato che mi hanno chiesto 2500 euro (si tratta di un piccolo castello in Trentino) volevo capire se fosse una somma spropositata o meno.. Grazie mille per la tua risposta Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie.. Ecco, intendevo proprio come affitto, catering escluso.. Io abito a Trento, non è proprio come essere a Roma, ma posso tirare un sospiro di sollievo.. Mi hanno chiesto 2500 euro per l'affitto della location, quindi credo possa essere una cifra adeguata rispetto a quanto mi hai indicato Smiley smile ti ringrazio molto!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, dipende davvero da tantissimi fattori, incide molto anche il periodo e il giorno scelto...molte location oltre ad un prezzo a persona prevedono un affitto di struttura. Io su Roma sto visitando location con affitti tra i 4 e i 6 mila euro (Iva esclusa) oltre un costo a persona che di aggira su 125/145 sempre iva esclusa in base al menù e ai servizi scelti
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi chiedono 85 euro a persona circa, i bambini sotto i 3 anni non pagano e per quelli più grandi il prezzo è ridotto. Nonostante sia una villa del 500' non ci ha chiesto nulla di affitto. A te quanto hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 90€ adulti, 45€ bambini al di sopra dei 3 anni... Al di sotto non pagano
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto dipende da molti fattori ma soprattutto ho notato che cambiano molto i prezzi anche in base alla regione..ad esempio qui a Napoli il prezzo si aggira sui 130/140 a salire
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del sud.. con tutto a base di pesce paghiamo a persona 90€
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero è molto personale ogni location fa il suo prezzo in base a cosa fa.. Cosa propone.. Io pure sono freschissima in campo ma ti posso dire che sto un po' girando tanto sono in tempo perché m sposo tra 2 annetti 😊 e noi siamo x ora rimasti colpitissimi da villa Randazzo.. Ricorda non guardarne troppe se no poi ti perdi noi abbiamo selezionato 6 ville siamo già a metà e la preferita rimane quella quindi kissa.. Però ti posso dire su per giù non meno di 110 o 115 a testa e poi a salire tranne in rari casi.. Ma devi poi vedere se ti sta bene quello che t offrono
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di location, dal cibo e dai servizi che ti offrono...noi pagheremo 125 euro a persona, 45 euro i bimbi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori, dalla location in primis, dal menu che vuoi, se ti sposi in settimana o al sab, se hai tanti inviati o pochi, se vogliono un n min di persone. Nn si puo valutare xche ogni location e a se
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende spesso oltre che dalla tipologia di sala anche dala regione in cui abiti. Qui da. Me si trova poco e niente al di sotto dei 130. La media é sui 145 a persona
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal mangiare se è fresco si mangia bene ecc.. io la villa che ho scelto pago 130 a persona.. E villeroy resort a Bolognetta.. me ne sono innamorata dal primo giorno che lo vista non ho potuto farne a meno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione