Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aryanna
Sposa Precisa Giugno 2017 Padova

Quanto mettere?

Aryanna, il 8 Giugno 2016 alle 21:56

Pubblicato in Cerimonia nuziale 91

Ciao a tutte! ho una domanda ....io e il mio Fm siamo invitati ad un matrimonio ma solo alla sera....con gli amici.....non al pranzo.....ora mi chiedo quanto sarebbe giusto mettere nella busta per gli sposi da parte mia e di fm?? 100 euro in totale ? (busta perché loro convivono già da tempo e...
Ciao a tutte! ho una domanda ....io e il mio Fm siamo invitati ad un matrimonio ma solo alla sera....con gli amici.....non al pranzo.....ora mi chiedo quanto sarebbe giusto mettere nella busta per gli sposi da parte mia e di fm??Smiley ups 100 euro in totale ? (busta perché loro convivono già da tempo e non vedo utile fare un regalo)....grazie

91 Risposte

  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che 100 vadano bene...
    • Rispondi
  • Aryanna
    Sposa Precisa Giugno 2017 Padova
    Aryanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si sposano alla mattina.....sul mio invito è scritto dalle ore 20.00 per il buffet serale. ....ma secondo me è solo buffet senza torta.....la torta la fanno prima ...poi non so. ..cmq sull invito non c'è scritto" per il taglio della torta"
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun polverone davvero...ho espresso la mia idea Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É Paestum io parlavo di Napoli so che a Paestum a Castellammare Vietri e tanti altri posti come Avellino Benevento eccetera eccetera ci sono locali che prendono molto meno ma io parlavo di Napoli… Comunque veramente io semplicemente fatto un osservazione alzare un polverone fare una discussione qui c'è è veramente lo trovo veramente inutile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più che sufficiente
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Savoy beach hotel 4stelle lusso 90 euro a persona...e ce ne sono anche di meno cari!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sara solo torta o anche un po di buffet?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State alzando un polverone per niente io ho espresso un mio pensiero senza obbligare nessuno non capisco perché vi state infervorando così.... CMw curiosità visto che io non ne ho trovati ed ho girato tanto sarei curiosa di sapere dv sposi e qnt paghi
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono campana e t assicuro che il minimo nn è 150...ma se pure lo fosse...non vedo xk deve essere un problema dell'invitato..nn ci si basa sil pagamento ristorante sulle buste...e poi se tubfai un matrimonio in grande x colpire gli invitati nn vedo perchè debbano pagarselo loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di si....anche perche nn e un comoleanno ma un matrimonio anche se si sposa di sera.....io gli metterei 100 euro a persona
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho detto qs, da noi i pranzi costano minimo 150 euro e gli invitati pretendono il matrimonio in grande stile quindi diciamo che uno lo fa più per loro... Se potessi tornare indietro farei un pranzo sulla spiaggia molto free
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchè scusa,uno fa il regalo per pagarsi il pranzo???allora a qualcuno viene in testa d spendere300 euro a persona,se mi invita mi devo fare un mutuo?sta cosa nn la sopporto,col regalo nn m devo pagare il pasto!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2016 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho partecipato ad alcuni matrimoni alla sera e ho sempre messo 50€ a testa! Oppure ho fatto un regalo che costasse quella cifra. Io comunque non lo vedo affatto offensivo come invito, anzi! Anche noi abbiamo invitato alcune persone solo alla festa della sera, proprio perché non volevamo impegnarle troppo, nè economicamente nè in termini di tempo. Anche se può far piacere, un invito ad un matrimonio è pur sempre un bell'impegno!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lina Approvo ogni tua singola parola! Tra l'altro noi non sappiamo quanto ha dato uno o l'altro invitato perché alla sera abbiamo fatto il mucchietto dei bigliettini che abbiamo letto la sera stessa ridendo, commuovendoci, e ripensando a tutto quello che era successo quel giorno e il mucchietto dei soldi che abbiamo contato il giorno dopo. Siamo stati contenti di pagarci il matrimonio non lo nego ma è un di più e di certo non mi interessa fare i conti in tasca dei miei amici. Il matrimonio che abbiamo fatto potevamo permettercelo anche senza buste. E comunque 100€ a testa a me sembra un regalo più che decoroso (se esco a mangiare con 100€ ci facciamo una mangiata in due più che soddisfacente, perciò fatti degli sposi se il loro menù a testa costa di più è perché se lo possono permettere)

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi solitamente in 2 siamo 200€ /250€.. Qui comunque ti paghi benissimo il pranzo o la cena.. Non ci sono prezzi da 100€ in su a meno che non si abbia affittato una villa e un Catering.. Noi in un super ristorante nei colli euganei di eccellente qualità spendiamo sulle 90€ a testa Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al sud non ho mai sentito che si viene invitati solo al taglio della torta ... MA SIAMO AD UN COMPLEANNO OPP AD UN MATRIMONIO ? ma dai non scherziamo. io nn ci sarei andata se a me fa piacere inviare quella determinata persona l invito a tutto il mio matrimonio al contrario si usa la PARTECIPAZIONE ( differente dall invito ) cioè ti invitano solo in chiesa e nn sei obbligata a fare alcun regalo ( cosa che io odio ) sono del parere ripeto che non è un compleann..... poi ognuno fa come meglio crede ( e come guarda ti invito x un pezzo di torta e mi devi fare anche il regalo ) mah.
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre finanze ci permettono di fare questo. Se abbiamo piacere di partecipare a quel l'evento per cui qualcuno ha avuto il piacere della nostra presenza lo facciamo con le nostre possibilità. Io non vado a fare i conti nelle tasche delle altre persone perché non voglio che lo facciano a me. Ripeto, quelle sono le cifre che noi di solito mettiamo e molto dipende dal rapporto che abbiamo con gli sposi. Io durante la consegna delle partecipazioni al mio matrimonio mi sono ritrovata a pregare qualcuno di venire anche senza regalo solo perché ho piacere di avere accanto a me quella persona. Siamo in un periodo di crisi e di certo non possiamo avere pretese astronomiche. Ognuno fa quello che può, per me la condivisione e il piacere di stare con le persone a cui voglio bene sono già i regali più grandi che possa ricevere!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te metterei 200.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50€ a persona???? Mai sentito!! Piuttosto non andrei...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito parlare di inviti al solo taglio della torta solo da quando sono iscritta a matrimonio.com! Non ho mai ricevuto questo tipo di invito, penso che io non parteciperei mi sembrerebbe di arrivare a matrimonio finito (proprio perché mai stata invitata al solo taglio torta!) Secondo me €100 vanno più che bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me 100€ vanno più che bene... Magari puoi sentire qualcun altro inviato solo alla sera e confrontarti...Io dopo la cerimonia farò il classico pranzo con parenti e amici più intimi, ma la sera pensavo di organizzare una piccola festa in un locale dove invitare gli amici meno intimi e il coro in cui canto (che animerà la cerimonia in chiesa al mattino) per una fetta di torta e un bicchiere di spumante, magari posso accordarmi col locale per fare una cosa stile apericena, vedrò...E se devo essere onesta da chi inviterò la sera non mi aspetto nessun regalo...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200 euro senza bambina al matrimonio?????? Ma É pochissimo non vi pagare neppure il pranzo o la cena
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo, e il ristorante ci ha chiesto 40€ a testa x gli invitati della sera..quindi io ti direi che 100€ vanno bene..se riuscite anche 150€ ma non di più!!Qui al nord su usa invitare meno persone "non intime" a pranzo ma volerle attorno x la sera..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete invitati solo al taglio torta: 100€ vanno benissimo!!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente aldilà della cena o meno farei il regalo in base a ciò che meritano e ai rapporti tra voi e gli sposi. Di solito la cifra che mettiamo quando andiamo ai matrimoni senza bambina è di 200€ se si tratta di semplici amici, 300€ se sono amici più cari e 500€ se si tratta di familiari!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 euro va benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 euro vanno più che bene
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò probabilmente qualcuno al taglio della torta...che poi ci sarà la festa dopo con balli e buffet dolce e salato e open bar comunque però purtroppo non posso invitare tutti a pranzo...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè nn è male come cosa. Da noi nn si usa comunque 100 euro vanno più che bene!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io concordo per i 100 ...sarete li solo a fine matrimonio
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai sentito... Vivo in Abruzzo!!! Non mi piace tanto, è come arrivare alla fine della festa !!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100€ in due vanno più che bene... Sono praticamente netti. Non si potranno lamentare!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione