Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Quanto mettere in busta?

Enza, il 27 Dicembre 2015 alle 20:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 162

Ciao bellezze...questione poco fine, ma immagino altre di noi si siano fatte questo tipo di conti! allora quest'anno oltre al mio matrimonio avrò altri 5 matrimoni a cui partecipare e credo che non potrò saltarne neanche uno, due di questi sono fuori regione. Sarà la prima volta da "grande" dove...

Ciao bellezze...questione poco fine, ma immagino altre di noi si siano fatte questo tipo di conti!

allora quest'anno oltre al mio matrimonio avrò altri 5 matrimoni a cui partecipare e credo che non potrò saltarne neanche uno, due di questi sono fuori regione.

Sarà la prima volta da "grande" dove partecipo ad un matrimonio non "spallegiata economicamente" dai miei. All'università sono stata inviatata ad altri matrimoni, ma vivevo ancora con i miei, quindi il regalo non mi è gravato più di tanto.

La domanda è: QUANTO METTO IN BUSTA? Quanto mi aspetto che gli altri metteranno nella mia? L'ultimo l'anno scorso per il matrimonio di mia cugina, sono partita da Roma per Napoli (i miei vivono a Milano città dove sono cresciuta) oltre alla lauta busta ricevuta dai miei genitori per un tot di 6 persone (i miei, io e il mio fm, mia sorella e il suo compagno) io le ho regalato una confettata da urlo, con tanto di coni, bolle di sapone per tutti gli ospiti, cartoncini, ecc ecc...

aiutatemi!!!

162 Risposte

• Anna e Tommaso
    Sposa Abituale Giugno 2016 Como
    Anna e Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud sono molto più generosi, su questo ti devo far ragione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 85 a persona, sono del nord quindi credo proprio che andrò in perdita, non penso ci sia tanta gente che mettwrà 100 euro...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare così, ci s'informa quanto costa il ristorante a persona.Poi in base a quanto paga gli ridai i soldi di quanto sta spendendo lei x 2 persone e in più quanto ti senti di dare come regalo. In pratica...fai finta che il pranzo costa 90 euro a persona, voi siete in 2 quindi 180,o le regali 200 euro e sono 20 euro di regalo oppure alla grossa le regali 250 euro. Fai come ti senti
    • Rispondi
  • Anna e Tommaso
    Sposa Abituale Giugno 2016 Como
    Anna e Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi una stima delle buste l'avete fatta? Io son stata pessimista, ma con quello che pago il pranzo andremo sicuramente in perdita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ha ha con piacere Smiley smile però tu vieni al mio ^_^
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lecce si usa minimo 150 a testa. Io alle mie amiche che si sono sposate ho messo 200-250 andando da sola, meno mi sembrava poco carino dato che un pranzo da noi fai fatica a pagarlo meno di 100-120 euro. Poi ognuno decide in base alle sue possibilità. Per come sono fatta io piuttosto che pagarmi a stento le spese preferirei non partecipare proprio al matrimonio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna!!! Povera...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volete venire al mio matrimonio? Smiley sexy
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise per un matrimonio non intimo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo già sposati civilmente nel 1996, con un bimbo di due anni e aspettando la secondogenita.Mio marito due anni fa mi ha voluto fare un regalo e mi ha chiesto di risposarlo in chiesa.Io adoravo (mi spiace usare un verbo al passato) sia. Miei suoceri che i miei cognati e cognate e andavamo d'accordissimo.Adesso sono davvero delusa del loro comportamento, anche perché sul regalo di matrimonio potevo anche passare sopra, su quello del compleanno di mio marito no.Si, perché il giorno del nostro matrimonio era anche il 50esimo compleanno di mio marito e loro sono una famiglia che festeggia sempre tutto.Mi hanno dato un grande dolore; sopratutto i genitori che non hanno festeggiato il loro primogenito.Con mia sorella farò i conti con calma....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio! Tenetevi liberi!! Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come ti hanno già detto in molte dal rapporto che avete! Solitamente si cerca di coprire le spese del pranzo quindi circa 100/150euro a testa...almeno son abituata così!!! Ammetto k ad un matrimonio di amici non stretti a cui abbiamo ank patito la fame abbiamo.messo solo 150euro in due.... faceva tutto troppa miseria x dare di piu (ma è stata una cattiveria lo ammetto)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!io ho già sentito dire dai suoceri....economicamente siete soli!! Poi...i miei cognati si SN lamentati perché mi devono regalare 50€ a famiglia....quindi sentendo certe cifre mi vien da ridere !!!! Io se su 60 invitati ricevo 500€ sono pure tanti!!!!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete ufficialmente invitati al mio matrimonio Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal grado di parentela/rapporto amicizia .... Di solito 150 a testa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diamo 500/600 euro a coppia
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me si usa mettere il costo del pranzo a persona tipo x 4 persone se il pranzo costa 100 a persona. . mettiamo 400 più 50-100 di regalo.. la mia famiglia ha sempre fatto cosi e lo farò ankio dopo essermi sposata
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vergognoso.....non che sia importante ricevere soldi,ma il regalo agli sposi é considerato un dono d augurio....mma...o forse non approvavano il matrimonio? Scusa la domanda ma m sorge spontanea..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi in media i giovani ci hanno dato 150 euro a testa e gli "adulti" sui 200.. un accezione per due zii molto stretti a me che hanno messo di più!! Dipende dal posto anche secondo me.. noi x esempio abbiamo speso sui 150 euro a testa quindi chi ha portato quella cifra si è ripagato a malapena (nn è quello ke conta poi eh)... poi ovviamente se sai che si va in un agriturismo che si sa che spendono sui 50/60 euro va bene bene anche 100 euro a testa se invece spende anche solo 100 euro x il pranzo sarebbe giusto mettere almeno 150... Smiley smile se nn lo sai vai sui 150 e sei sicura Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto 150 a testa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di soloto metto tra i €150 e i €200 a testa....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la cifra deve comprendere almeno il pranzo o la cena e la camera d'albergo se te la pagano, normalmente si aggiunge qualcosina in più come "regalo"
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente do 200 euro...a testa...
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100€ a testa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si da 100 a testa o 200 in coppia. Invece alle mie amiche strette solo io ho dato 300.
    • Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente do' 100 a testa ma non penso proprio che ne riceveremo altrettanti...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo....

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalla parentela!! Ad amici 120 a testa...a parenti (es fratello di fm) abbiamo dato 1000 a coppia ma eravamo anche i testimoni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso non ci sia una somma vera e propria è logico che persone a cui torno di piu la somma sarà più alta. .io ho sempre messo 150 sola ..si dice anche che ciò metterai in busta ti sarà restituito..
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente per gli amici e/o parenti ho messo 150/ 200 euro se partecipavo da sola, 400/500 se in coppia, senza pensare a quanto avevano speso gli sposi (non ho mai fatto differenza, a dire il vero non ci ho proprio mai pensato, tra un ricevimento organizzato presso il cirolo arci piuttosto che presso un mega max relais/villone sull'appia antica).

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me almeno €150 a persona...ma comunque dipende dalle proprie tasche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione