Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Quanto prima andare a convivere?

Annalisa, il 30 Settembre 2022 alle 10:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 20

Ciao girlssss Smiley heart

ci sposeremo il prox 1 luglio... per vari motivi non abbiamo casa ed andremo in affitto, non abbiamo al momento la possibilità di pensare ad un mutuo, purtroppo...mi consigliate quanto tempo prima iniziare a cercare?

Vorrei convivere un pò prima del grande giorno...senza però dissanguarmi fra spese personali, matrimoniali e di affitto...aiuto... invece prenderla in affitto senza andarci effettivamente mi sembra un grande spreco di denaro (ovvero pagare l'affitto mensile per poi andarci a vivere effettivamente il primo luglio)...

Consigli?

Grazie Smiley heart

20 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 1 Ottobre 2022 alle 23:49
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito andare a convivere dopo due anni e mezzo di relazione, in affitto, e poi affrontare i passi successivi che sono stati comprare casa e poi decidere di sposarci. Per noi era importante la convivenza, prima volevamo conoscersi per bene altrimenti sarebbero stati solo salti nel vuoto i successivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e il mio FM abbiamo scelto di non andare a conviene pur avendo già comprato la casa. Inizieremo il nuovo capitolo della nostra vita sposandoci e sarà bellissimo così.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizia già ora a cercare perché non è facile trovare case in affitto

• Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Aprile 2023 Genova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo non è un bel periodo, soprattutto per il caro bollette... però se partite con l'affitto potete stare più tranquilli e cambiare casa all'occorrenza. Io non comprerei subito, pur nell'ipotesi di poter fare un mutuo, prima di impegnarsi in un acquisto è decisamente meglio essere sicuri di aver definito per bene le proprie esigenze e verificato che l'appartamento le assolva pienamente o almeno con un compromesso accettabile!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete andare già a convivere andateci subito senza aspettare il matrimonio così intanto è una prova per voi e poi almeno non avrete tutte le spese insieme (ma soprattutto lo stress di organizzare casa e matrimonio in contemporanea!)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che a questo punto se ne parlerà l'anno prossimo per la convivenza...anche se, boh mi sembra lontaniiiiiiiiiiiiiiissimoooooooooooooo... Smiley surprise ...putroppo un pò tutta la situazione è pesante, quindi avrei gradito molto un pò di tranquillità per noi due...attendiamo...altro non possiamo fare Smiley sad Smiley kiss

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora aspetta il matrimonio.. magari per il matrimonio domanda agli invitati busta, oppure regali per casa in affitto, così almeno avete un aiuto economico non da poco..

Stringete i denti, avete aspettato fino adesso, potete aspettare ancora un paio di mesiSmiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che passeranno veloci ❤️ un abbraccio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto sostegno...troppi casini negli ultimi anni...grazie per avermi capita... e speriamo passino subito...un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..volevi solo sostegno ..vedrai che i mesi voleranno in fretta
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, non so neanche io perchè ho aperto il post, avrei voluto sentire chissà cosa, non so spiegarti

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora immagino che hai già una tua risposta
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, come dicevo prima purtroppo no... troppi soldi, non si può...

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete la possibilità economica di affrontare un affitto + eventuali allacci luce ,gas ecc + le spese del matrimonio potreste andare anche subito
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrei voluto convivere un pò prima di sposarci, però...mi sa che proprio non si può troppo prima, non abbiamo più un pò ti intimità Smiley angry

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati e non avevamo una casa ,mio marito viveva all'estero in un monolocale..un mese dopo il matrimonio mi sono trasferita da lui in questo monolocale e dopo 3 mesi abbiamo cambiato casa ( ovviamente siamo in affitto) giorno per giorno la sistemiamo ..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho aperto questo post non so con la speranza di sentirmi dire cosa Smiley ups ...hai ragione, è la scelta più sensata ...purtroppo Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di fittare la casa massimo 2/3 mesi prima in modo da andarci già a vivere e sistemarla piano piano
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che i soldi non sono tanti... inoltre purtroppo entrambi non abbiamo più il papà ...dobbiamo contare sulle nostre forze...mia mamma mi aiuta, già mi ha pagato acconto vestito da sposa e scarpe...l'affitto ecc...dovrà essere a giusta ragione, a cura nostra...dalle mie parti gli affitti si aggirano sui 350/400 per un appartamento modesto, di + proprio non possiamo...non so che fare Smiley ups

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete disponibilità andate già ora!

Io purtroppo per motivi di salute di mia mamma, sono entrata definitivamente nella ns casa nuova dopo il matrimonio, per tre anni andavo solo il sabato e la domenica, e non ti dico quanto mi dispiaceva, non solo dal lato economico, perché comunque avevamo bollette da pagare, in inverno dovevamo tenere acceso il riscaldamento, avendo impianto a pavimento e quindi il costo non era da poco, ma anche dal lato morale, avere casa nuova e non poterla godersela fino in fondo, la vita di coppia! ora che siamo dentro definitivamente è tutt'altra cosa.

Pertanto appena trovate casa in affitto o nuova o quello che è, entrate.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione