Vanessa
Sposa Principiante Giugno 2023 Reggio Calabria

Quanto prima organizzare??

Vanessa, il 10 Settembre 2021 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Rispondi
Ciao Ragazze
Mi sposerò nel 2023
Secondo voi è sbagliato iniziare a fare un giro di fornitori già da ora?

19 Risposte

Ultime attività da Mariateresa, il 10 Settembre 2021 alle 16:47
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    Ciao forse è un po' prestino ( detto da una che sta organizzando tutto in 4 mesi 😁) ma di certo hai tempo per definire dettagli e soprattutto scegliere tutto quello che vuoi tu. Se poi non hai ancora le idee chiarissime su come vuoi il tuo matrimonio puoi girare e farti delle idee.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, secondo me può essere una buona idea iniziare a fare qualche giro per capire cosa vi può piacere, però prenotare già adesso mi sembra prematuro perché magari nel frattempo vi capita di vedere qualcosa che vi piace di più e non potete prenderlo perché avete già fermato qualcos'altro, soprattutto per il vestito e le bomboniere. Però per farsi un'idea con calma e iniziare a mettere dei punti fermi perché no! Così tra qualche mese quando è ora di fissare davvero le cose siete già a buon punto. Poi lo dico io che ho organizzato tutto in tre mesi 😅😅.
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    Iniziate a fare il giro delle location e fotografi un paio di anni prima va più che bene io non credevo che bisognava anticiparsi tanto ma effettivamente si c'è chi si anticipa pure di 3 o 4 anni 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao 😊 anche io( se tutto va come ci siamo prefissati) Aprile 2023 ! Assolutamente no, non é sbagliato, considera che puoi organizzare tutto con calma e non arrivare agli ultimi giorni con stress. Inizia magari già a chiamare la chiesa per sapere quando apre il registro, ad esempio la chiesa dove voglio sposarmi lo apre ad ottobre di quest anno per il 2023, quindi meglio saperlo prima che poi non trovarr la data e a vendere qualche location per dei preventivi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Può essere comunque un pò in anticipo ma se intanto cominci a girare per lo meno per chiedere preventivi e farti un'idea ci può stare

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    Sposa 2023 e domani ho il primo appuntamento in location. Con il covid i matrimoni stanno slittando e dunque ci sono locali che sono già prenotati per il 2023. Almeno per quello e per il fotografo mi sto mettendo al sicuro perchè ho delle preferenze, per il resto poi vedrò a inizio anno nuovo. 😊 io ho iniziato con i preventivi via mail e poi ho deciso dove andare. Magari potresti iniziare da quelli.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Ottobre 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    No assolutamente anch'io mi sposerò a fine 2023 ma già sto iniziando a farmi un'idea di cosa può piacermi e cosa no. Non ti consiglio di prenotare già perché da qui a 2 anni può cambiare anche lo chef e quindi il modo di fare i piatti di una determinata location. Ma per il resto come inviti, tema, bomboniere assolutamente puoi già iniziare! Arriverà prima che ce lo aspettiamo e sarà anche meno stressante così!
    • Rispondi
  • Jonathan
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Jonathan ·
    • Segnala
    E così facendo puoi fare le cose nel minimo dettaglio..io per esempio sono riuscita a collegare tutto insieme..tableau con le bomboniere ,bomboniere abito,abito,unghie,anelli, decorazioni,ecc ecc..quindi sbizzarrisciti
    • Rispondi
  • Jonathan
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Jonathan ·
    • Segnala
    No per me non é sbagliato.. io ho cominciato l'anno scorso e mi sposo l'anno prossimo..sono tranquilla ,ho già fatto tutto e ora mancano solo i dettagli..cioè pagare tutto,decidere decidere i confetti,i posti a sedere,e l'abito dello sposo..mancano meno di 10 mesi e sono serenissima.. le bomboniere le farò io come le partecipazioni..quindi a mio avviso..comincia a guardarti intorno.. così hai già le idee più chiare..così l'anno prossimo sei a cavallo
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria Grazia ·
    • Segnala

Ciao anch'io sposa 2023, ho già fatto un giro per capire il costo e le disponibilità, ma la chiesa aprirà i calendari a dicembre quindi appena avrò la data definitiva inizierò a bloccare il tutto.Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Esperta Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cara! Iniziare a raccogliere preventivi e idee non è mai sbagliato secondo me, anche due anni prima. Soprattutto se ami fare le cose con calma 😉 Noi abbiamo bloccato quasi tutto 2 anni prima anche per paura di trovare tutto prenotato visti i numerosi rinvii e ci siamo trovati benissimo!
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    Ciao secondo me, potresti già iniziare a fermare la location e il fotografo 😊
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    Blocca la location e il fotografo entro fine anno specialmente se vuoi sposarti in maggio/giugno/settembre che sono i mesi di altissima stagione per i matrimoni. Meglio organizzarsi per tempo che rischiare di non trovare posto. Per abito, bomboniere, e tutto il resto puoi aspettare tranquillamente, io non ho fatto ancora nulla a parte bloccare la location. Con il Covid tantissime spose hanno rimandato anche al 22 o 23 per essere sicure di avere la festa che volevano, pensa che io ho bloccato per maggio 23 giusto un paio di giorni fa e avevano già due sabati occupati.
    • Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Secondo me è presto, in un anno/anno e mezzo si riesce a fare tutto tranquillamente
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Abituale Maggio 2022 Agrigento
    Rosalba ·
    • Segnala
    Ciao, io ho iniziato ad un anno e mezzo circa perché poi rischi di non trovare i fornitori che vuoi 🙂
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    Comincia magari guardando i fornitori che ti interessano e verso fine anno puoi iniziare a chiedere qualche preventivo...così il prossimo anno con le idee già chiare puoi procedere a bloccare🙂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Giugno 2023 Reggio Calabria
    Vanessa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sicuramente farò così
    Anche perché non ho ancora idea su chi sceglierò per cui vorrei guardarmi un po’ attorno senza affaticarmi e dover fare tutto in fretta dopo.
    Anche perché qui da noi alcuni (es. fotografo) hanno le agende occupate già per il 2023
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao Vanessa,
    Personalmente praticamente io ho iniziato i preparativi giusto un anno prima, a parte location e chiesa non sarei riuscita a fare altro. Per motivi di lontananza dal momento in cui abbiamo deciso di sposarci a quello pratico dei preparativi sono passati 6 mesi, in cui ho iniziato a definire le idee e fornitori nonché chiedere info molto superficiali perché tutti mi dicevano ci vuole tempo. Se hai già le idee chiare sui fornitori che vuoi ingaggiare potresti iniziare a muoverti, o magari solo x chiesa e location altrimenti io ti direi aspetta gennaio se comunque hai intenzione di sposarti nei mesi caldi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao!!! Dipende da quanta fretta hai di cominciare 😊😊 puoi già iniziare a guardare qualche location così almeno ti fai un’idea e puoi sceglierti con facilità la data…. Però per altri forse è un po’ tanto presto comincerei un annetto prima 😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti