Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Luglio 2015 Brescia

Quanto può essere una spesa razionale per i fiori?

Simona, il 8 Gennaio 2015 alle 17:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buongiorno a tutte! Mi chiamo Simona e a luglio mi sposo Smiley smile

Nel cercare di stilare il budget del matrimonio mi sono resa conto che non ho la più pallida idea di quanto si "dovrebbe" spendere per i fiori.

Premesso che il mio budget non è altissimo....è necessario mettere dei fiori in Chiesa?

Quanto può costare fare un allestimento sia in Chiesa che al ristorante? Niente di pomposo...giusto quanto basta per un matrimonio insomma....

Vorrei farmene un idea prima di andare a parlare con un fioraio e non arrivare proprio all'oscuro.

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 12 Giugno 2016 alle 12:09
  • B
    Sposa Novella Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti il nominativo del fioraio? Perche a me stanno facendo dei preventivi folli. Grazie mille
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2015 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutti!! ora mi sono fatta un'idea.....mi ero imposta come budget per i fiori circa 600€ (divisi tra chiesa e ristorante) e forse ci posso stare dentro Smiley smile) Opterò sicuramente per fiori di stagione e a me poi gerbere colorate e margherite piacciono molto....

    Grazie ancora!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in tot abbiamo pagato 1200 al fioraio, ma compreso di tutto (si sono divisi la spesa i miei e i suoi).. 2 bei mazzi di fiori per casa di mamma, arco fuori il portone con tutte orchidee, addobbo auto sposi, bouquet di roselline bianche e bacche verdi, addobbo in chiesa di 18 sfere piccole sui banchi, 4 grandi accanto agli sposi, e altre 5/6 di varie grandezze sull'altare... Queste sfere erano di margherite bianche e santini verdi... in più in chiesa erano sparse lanterne e vasi con acqua e fiori galleggianti! !

    Le 18 sfere piccole le ho riutilizzate al ristorante come centrotavola, perché non mi piacevano i fiori che mi passava la location..

    Ah, dimenticavo 6 occhielli di rosa bianca e bacche verdi e 2 bracciali di orchidee per lamia testimone e la damigella! ! E lo splendido mazzo di rose rosse che mi ha mandato mio marito quella mattina! !

    Glieli benediciamo tutti quei soldi, fiori freschissimi (mamma ha ancora le orchidee che stavano vicino all'arco dopo 3 sett) e composizioni spettacolari e originali! !!

    Anche io ero quella sposa che dei fiori non mi interessava niente perche non mi piacciono. .Ma quel giorno rendono il tutto ancora più magico! !!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Noi scenderemo 650 x una composizione sull'altare, una sotto il leggioe una vicino la fonte battesimale, 2 alzate che non so se farò portare anche al ricevimento, 9 fiori all'occhiello e il bouquet. Io ho scelto rose bianche, anthurium rossi e peperoncini e, incredibile ma ciò che incide di più saranno i peperoncini perché a maggio in Italia non saranno ancora pronti e quindi saranno di importazione! Molto dipende dal tipo di fiore scelto e dalla grandezza del tutto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pescara
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia Chiesa la mia fioraio ha detto che andrò a spendere circa 800,00 euro. Poi dipende anche dai fiori richiesti. Se non si trovano nella stagione in cui ti sposi, spendi fi più.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una amante dei fiori...quindi ho deciso che saranno il minimo indispensabile solo in chiesa: circa 200 euro!!
    Bouquet di stoffa ordinato su internet
    Centri tavola: vaso in vetro ikea 6, 99 poi il ristorante li riempirà con acqua pietre e dei piccoli fiori!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che 700€ vadano messi in conto.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 700 euro..rose bianche e blu, ci farà l allestimento completo della sala, bottoniere, addobbo macchina, centrotavola al ristorante più, 100 fiocchi, bouquet a cascata..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io non avevo Idea, ma poi mi hanno fatto vedere delle foto e siamo partiti da lì. Ho due offerte inclusive dei fiori della Chiesa, Ristorante , bottoniere, bracciale per le famiglie , bouquet e macchina.
    Uno mi ha Chiesto € 850 e uno € 1000.
    Ho ancora 2 fornitori... Poi decido...
    Ma vorrei risparmiare ... Ma quale è la strategia?
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che l'allestimento in chiesa sia necessario ed inutile al contempo, ovviamente dipende dal tipo di chiesa ma in linea di massima qualcosa che accompagni la sposa sull'altare e dei fiori sill'altare stesso ci vogliono puoi chiedere due tipi di preventivo uno che prevedal'uso di fiori per la navata poi il fioraio, se serio, ti farà vedere delle foto indicative di lavori fatti per cui deciderai se vorrai una composizione per ogni banco oppure ogni tot di banchi ecc...un altro preventivo è se eviti i fiori nella navata e opti per delle decorazioni per esempio in tessuto oppure decidi di usare delle piante che poi tornano al fioraio.

    Infine dipende ovviamente dai fiori che scegli quelli di stagione ovviamente costano di meno, poi ci sono fiori decisamente economici come le gerbere specie di margherite un po'più grandi e di diversi colori

    • Rispondi
  • Danilo & Rita
    Super Sposo Agosto 2016 Cosenza
    Danilo & Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prossima settimana qualche preventivo. Spero di non spendere troppo...max 600€!!!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i fiori sono compresi nell allestimento del ristorante.....non saranno tantissimi solo nei centrotavola .. e invece per la cerimonia spenderemo 200 euro tra l arco nuziale e l allestimento.....e poi circa 80/90 euro per il bouquet. . (Ne faccio uno solo che poi lanceró) ...non so ancora quanto mi costeranno quelli da polso per le damigelle...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 400 max 500€ ....4/5 COMPOSIZIONI IN chiesa, altarino,tappeto, decorazioni all'esterno chiesa con coni con riso, poi piante e tappeto a casa mia con 3composizioni e una in regalo dal fioraio. ....il tutto molto semplice. ...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto scegli fiori di stagione che sicuramente aiutano a mantenere il prezzo basso...poi devi vedere tu quanto vuoi spendere...ti faccio il nostro esempio...nel primo preventivo che ho fatto la fioraio mi aveva messo anche due composizioni sulle balaustre perché dalle foto che mi aveva fatto vedere mi piacevano molto...peccato che quelle composizioni mi venivano a costare 250 euro l una...eccessivo x me..quindi le ho tolte e ho studiato con lei una soluzione migliore x il mio budget....io userò anche moltmolto tulle x abbellire la chiesa...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da ke fiori vuoi se scegli orchidee o rose la cifra sale molto e dipende anke se la chiesa e molto grande o piccolina, cmq parla cn il fioraio e digli ke budget hai è magari sopra quello ti troverà la soluzione migliore Smiley winking
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Caltanissetta
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dilemma...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona! Noi spenderemo 700€ per allestire 12 panche ( doppie ) + altare maggiore + 2 bouquet + 5 bottoniere e le alzate dell'altare ( che non saranno sopra l'altare vero e proprio) le porteremo al ricevimento!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione