E' un dato di fatto: quanto regalare ad un matrimonio è il grattacapo di ogni invitato di nozze (o almeno è così per la maggior parte).
Superato il "come", se busta o bonifico, arriva la fatidica domanda: "e adesso quanto gli mettiamo?"
Dovrebbe valere la regola universale del basarsi sulle proprie possibilità, ma alcune volte può sembrare una scusa. Ovviamente dipende dai casi, dalle situazioni e dai ruoli: un testimone non regalerà la stessa cifra di un comune invitato o di un amico non proprio intimo.
Insomma a parlare più che altro deve essere il proprio istinto ed il grado di intimità con la coppia visto che non esiste una regola universale né un galateo ufficiale sull’argomento anche se proprio l'altro giorno mi sono imbattuta nella calcolatrice di Matrimonio.com che ti aiuta a calcolare la "cifra giusta".
È davvero una cosa molto carina!
Sarebbe utile da girare a qualche agli invitati
E voi vi aspettate qualche busta molto scarsa?
O per voi che vi siete già sposate, avete ricevuto regali in linea con quanto vi aspettavate?
Vi leggo

Fotografi garanzie ANFM