Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Quanto regalare alla fotografa?

Giusy, il 2 Settembre 2020 alle 16:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
È un amica che conosco da un anno ed è parrucchiera infatti mi rrgala trucco e parrucco. Invece dato che è brava con le foto, l ho ingaggiata x questo anche.. Giusto qualche foto. Quanto o cosa potrei regalarle? 50€ è troppo poco vero?

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Settembre 2020 alle 12:11
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Contando che farà anche trucco e parrucco anche un 200 euro secondo me,
    Se no un bel regalo per evitare la busta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farà tipo 30 foto senza impegno.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio un regalo invece dei soldi. Così non si vede esattamente il valore. Io avrò trucco e acconciatura fatti da mia cognata che è testimone però io ho comprato tutti i prodotti necessari e lei sarà anche la mia testimone, quindi non sarà pagata ma invitata più bomboniera normale come tutti e bomboniera speciale dei soli testimoni. Gli amici che ci fanno la musica anche loro invitati più entrambe le bomboniere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No con 50 euro fai una figuraccia! È da capire esattamente quale sarà il suo impegno durante la giornata a parte il trucco e parrucco a inizio giornata! Farà le foto solo in alcuni momenti tipo uscita della chiesa, taglio della torta, ecc... e per il resto del tempo sarà un invitata normale?! Avrà l’impegno delle foto tutto il giorno? Comunque è difficile quantificare ma penso che meno di 4-500 euro non le puoi dare contando che mediamente ti farà risparmiare un 2000 euro!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be visto che ti regala già trucco e parrucco..io gli farei un regalo magari un bracciale con una frase e le darei anche qualche soldino...non solo 50€
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, fai una figuraccia!! È una miseria 50 euro
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi almeno 150€..
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È stata molto brava a farti questo regalone. Dipende da che servizio fotografico stai chiedendo però. Se viene a farvi un po' di foto durante il rito ci sta, ma se invece è ingaggiata per tutto il giorno e deve seguire tutti gli invitati e i vari momenti del matrimonio 50€ sono pochi davvero... Però se è anche invitata e deve fare tutte queste cose mi sembra esagerato
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei più un regalo che i soldi...magari una giornata in spa insieme
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 50 euro secondo me fai una figuraccia.
    Se è tua amica (e invitata al matrimonio) non è molto carino chiederle di passare la festa lavorando, soprattutto se già lavora prima della festa per prepararti.
    Se non è invitata puoi chiederle di farlo per lavoro ma conta che un fotografo a meno di 1000 euro non si trova facilmente, offrirne 50 sembra una presa in giro...
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta te. Sicuramente per regalarti trucco e parrucca significa che siete davvero delle buone amiche.
    Magari puoi domandare “ quanto solitamente ti fai pagare per le foto? “, così ti fai un’idea. Poi sarai stesso te a decidere quanto sia giusto darle♥️.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ovviamente dipende da quante foto ti fa o se provvederà solo. Scattare e dovrai tu stamparle ,dipende se scatterà solo in chiesa o tutto il giorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50€ son troppo pochi ,un trucco e parrucco avresti speso minimo 300€ +1500€ di foto ,risparmi tanto ..io direi che almeno 500€ come regalo possono andare bene ,giusto x coprire qualche sua spesa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tu calcola che un fotografo professionista per il matrimonio chiede dai €1500 in su.... Secondo me €50 sono pochi e rischi di fare anche brutta figura.... Io se fossi al posto tuo calcole Rei Il costo è reale di trucco e parrucco in più aggiungerei i soldi per la fotografia... Secondo me potresti stare tra i 200 e i €300. Oppure per Non darle soldi potresti farle una bomboniera molto particolare.... Ad esempio un cofanetto Smartbox
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione