Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Quanto regalare se si è invitati ad un matrimonio all’estero?

Ilaria, il 24 Maggio 2022 alle 00:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao sposine! Curiosità..se dovreste andare ad un matrimonio all’estero dove dovetr pagarvi tutto, volo A/R, hotel per 2 notti…quanto mettereste come regalo in busta? Considerate che tra volo e hotel si spede almeno 450 euro!

20 Risposte

Ultime attività da Debora, il 4 Giugno 2022 alle 22:39
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche niente, il regalo più bello è la presenza. Noi ci sposiamo ad agosto e abbiamo detto esplicitamente niente regali/soldi, solo la presenza. Il 90% dei miei invitati viene dall’estero fino in costiera amalfitana
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, ti ringrazio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda.

Non lo so! Non conosco nessuno che è andato ad un matrimonio in america e non sono mai andata ad un matrimonio qui.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne ho idea! Smiley smile

• Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa ma si usa la busta in america? Ho degli invitati americani, miei parenti, ma non so cosa aspettarmi....gli pago 3 notti in hotel
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io ho invitato gente che so potrà dare poco o niente perché il lavoro è quel che è e le spese sono tante ma va bene così, li ho invitati perché avevo piacere di averli con me.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo! Se poi si ha la possibilità di spendere e fare anche un regalo sostanzioso ben venga, ma non si può certo dare per scontato.
    Io sono dell’idea che gli sposi debbano organizzare il matrimonio secondo le loro disponibilità, poi le buste sono un regalo extra. Non condivido molto l’idea che sia l’invitato a doversi pagare la cena, ecco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che ho parlato di cifre esorbitanti cmq.. poi ovvio che ognuno fa quello che è nelle proprie possibilità ci mancherebbe, io ho semplicemente detto quello che farei io dal momento in cui la ragazza fa la domanda..non ho detto che quello che ho scritto è legge.. io sono la prima che non lo pretendo ci mancherebbe! Anzi pago l'alloggio a tutta la mia famiglia proprio per non mettere in difficoltà nessuno
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che puoi,se puoi, dato che loro non vi pagano nulla.

d'altronde il regalo più bello è sempre la presenza

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il principio guida, secondo me, è che si mette quel che si può! Se tutto sommato anche col viaggio mi posso permettere di mettere la stessa cifra di sempre/di coprire le spese del pranzo, ben venga, ma non abbiamo tutti le stesse buste paga, le stesse spese e lo stesso rapporto con gli sposi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me è venuto un amico dal Galles e mi ha chiesto dove puòandarmi il regalo. Io gli ho detto più volte che non deve assolutamente, chissà quanto ha speso di volo. Ma niente!
    Sono assolutamente d'accordo: dato il tempo e i soldi dello spostamento, io sono convinta che il vero regalo sia la presenza, in questo caso doppiamente.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma nessuno ti obbliga a sposarti in una supervilla, quindi non capisco perché l'invitato debba ripagareil ricevimento. L'invitato dà quanto vuole e può, ecco l'unica regola. È vero, io non sono mai andata a un matrimonio a mani vuote, però nessuno dei miei amici ha mai preteso da me un euro, perché non mi vede come un bancomat. Né io ho fatto così con loro al mio.
    Ogni regalo è gradito e mai preteso.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che lo dice, mi stavo sentendo un’aliena 😅
    Se per andare devi affrontare anche le spese di un viaggio è normale che la busta sia meno sostanziosa, si mette quello che si può e sfido chiunque a lamentarsi.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un matrimonio in Belgio...siamo stati via due notti...ma abbiamo dato comunque quello che diamo di solito (anche se in più abbiamo pagato volo o le due notti)! È un caro amico quindi ho dato volentieri i soldi... dipende poi da quanto sei in rapporto!
    Anche questo weekend ho fatto un matrimono qui in Italia ma a Bologna (io sono zona Varese) e tra viaggio e notte abbiamo comunque speso di più ma dato lo stesso come sempre!
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 250 a coppia se non ricordo male ma ci aveva organizzato il trasporto per tutto il gg del matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci è capitato di dover andare a un matrimonio fuori Sardegna abbiamo fatto un regalo in linea con quelli degli altri matrimoni “simili” ai quali abbiamo partecipato, ovvero senza tenere conto di ciò che abbiamo speso per aereo e alloggio. Abbiamo prenotato con molto anticipo i voli e ci siamo accontentati nella scelta della struttura, considerando che il volo per tornare in Sardegna non è mai economico in alta stagione…
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la location non devono ripagarla per forza gli invitati! Per quanto anche io badi a quanto chi si sposa stia pagando per me, secondo me ci sono dei limiti!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ily,

noi ci troviamo esattamente in quella situazione.

Da New York voleremo in Puglia per un matrimonio. Abbiamo agganciato una settimana di vacanza e gli sposi ci pagano una notte in hotel. Non ho ancora pensato al regalo ma credo almeno 150 euro a testa.

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Dipende molto dalle tue possibilità, considerando spostamento, alloggio, abiti eccetera
    Intorno ai 100€

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo intanto in quanti siete? Poi dipende secondo me dal tipo di matrimonio.. cmq non meno di 150 euro a testa poi ripeto dipende anche dalla location..ovviamente non sai quanto pagheranno a persona però a vedere la location puoi farmi una minima idea.. poi all'estero dipende anche dove.. magari 150 sono anche pochi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione