Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Esperta Luglio 2026 Palermo

Quanto siete team fai da te? 🎨✂️✨

Giorgia, il 11 Settembre 2025 alle 07:28

Pubblicato in Fai da te 62

Da quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio ci siamo resi conto che il mondo del fai da te è infinito! 🌸 C’è chi si cimenta con tableau, segnaposti, bomboniere… e chi preferisce affidarsi ai professionisti per evitare stress 😅 E voi? Avete già fatto o pensate di fare qualcosa DIY per il...

Da quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio ci siamo resi conto che il mondo del fai da te è infinito! 🌸

C’è chi si cimenta con tableau, segnaposti, bomboniere… e chi preferisce affidarsi ai professionisti per evitare stress 😅

E voi? Avete già fatto o pensate di fare qualcosa DIY per il vostro matrimonio? 💕

Segnaposti fatti a mano

Tableau personalizzato

Bomboniere creative

Accessori/idee decorative

Raccontateci le vostre esperienze: siamo curiosissimi di sapere se siete più “artigiani del cuore” 💌 o “zero sbatti, viva i fornitori”!

62 Risposte

• Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che dolce idea! 🤍

Gli amigurumi sono adorabili, capisco perfettamente cosa intendi… a volte trovare qualcuno che li realizzi proprio come li immagini è più difficile del previsto!

• Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo sicuramente il tableau che sarà un cavalletto con una bottiglia a tavolo e sulle bottiglie scriveremo i nomi. partecipazioni, menù e cartacei vari tutti fai da me con canva così mantengo la stessa grafica. Sui segnaposti siamo indecisi, avevamo un'idea ma non ci piace che le persone al tavolo abbiano un posto assegnato, quindi forse tralasceremo! Ho comprato anche i ventagli e fatto un cartoncini per tenerli chiusi, che richiama anche la "taschine" che ho fatto per i fazzoletti. Per le bomboniere noi faremo una bottiglia di vino e faremo l'assemblaggio dei confetti con tulle e un bel cerchio oro da legare sul collo della bottiglia. Stiamo valutando anche l'idea di fare lo specchio ma vedremo a ridosso della data!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda per il mio matrimonio io avevo la WP se tornassi indietro non l'avrei presa a quella cretinate,le idee sono sempre partite da me come i fiori,tableau,segnaposti, mise en place proprio tutto,composizione tavoli ,confettata ecc ecc,alla fine lei non mi prepara il tavolo per la torta sai che mazzata quando ho visto che portavano la torta e tavolo spogliato,per fortuna il Caposala ha preso i fiori dei tavoli e ha decorato il tavolo della torta,se ci penso un nervoso,quindi io voterei mille volte opzione fai da te che è sempre la scelta giusta😉
    • Rispondi
  • Mely
    Esperta Settembre 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia a noi sarebbe anche piaciuto fare dei portachiavi ad amigurumi (spero si scriva cosi) perché amiamo le cose cosi, solo che non abbiamo trovato nessuno che ci piace come li esegue, sennò era un alternativa alla classica bomboniera ( sappiamo che agli invitati piacciono) 🤍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah immagino la produzione di massa 😂 però fatto così insieme diventa anche un momento speciale 🤍

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo pensato di fare le wedding bag, che però abbiamo affidato ad un amico che ha tutti gli strumenti per cucire, le partecipazioni, le bomboniere, i confetti, il tableau mariage e il cartello benvenuti! ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah ti capisco! 😂 Anch’io a volte penso “e poi dove lo metto?”… ma l’importante è che abbiate già un’idea chiara, il resto si aggiusta strada facendo 😉

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sopratutto i 170 fiocchi 😂 ma è stato anche divertente perché li abbiamo fatti insieme I sabato sera davanti un film😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai fatto o farai dei fai da te??
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, si concordo pienamente con quello che hai detto!!
    Devo ammettere però che, ahimè, anche se su alcune cose mi piacerebbe, non saprei dopo il matrimonio dove metterle e che uso farne..
    Sono cose a cui penseremo al momento stesso, diciamo che ancora abbiamo un idea generale di quello che vorremmo, del budget etcc. Però entriamo nel vero e nel vivo dal prossimo mese in poi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che creatività!! ✈️🌊 I segnaposti con le carte d’imbarco e le bomboniere con sabbia e conchiglie sono geniali 😍 bravissima, hai fatto un lavorone!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meraviglia 😍 avete fatto un sacco di cose, tutte super originali! Dev’essere stato un lavorone ma il risultato sarà stato stupendo ✨

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, siete super creativi 😍 che bello il bouquet fatto da te, sarà unico e speciale! Noi invece abbiamo pensato di fare le wedding bag, che però abbiamo affidato ad un amico che ha tutti gli strumenti per cucire, le partecipazioni, le bomboniere, i confetti, il tableau mariage e il cartello benvenuti! ❤️

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proviamo!😍😍😍❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono certa!😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma avete fatto tantissimo!! 😍 Complimenti, un mix perfetto tra ciò che conveniva acquistare e ciò che avete personalizzato con le vostre mani… sarà stato un lavoro enorme ma anche una grande soddisfazione ✨

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho impostato i segnaposti (carte d'imbarco con il vero numero del volo che abbiamo preso per la meta/nome del tavolo), facciamo le bomboniere (bottigliette di vetro con calamita e dentro sabbia e conchiglie), ho fatto i kit per le donne da mettere nel bagno e i ventagli con le bolle di sapone da appoggiare in chiesa, ho creato le partecipazioni (sono da far stampare) e poi le rilegheremo, ho personalizzato le cravatte degli uomini. Ho anche impostato il tableau, dobbiamo sentire la location se è fattibile per loro

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto i segnaposto a fiocco, le bomboniere (siamo andati a comprare il the a Londra e le abbiamo assemblate), le bustine con petali e grano per il lancio, il coordinato grafico lo ha fatto la nostra grafica ma l’ho aiutata parecchio in laboratorio, il sito, l’angolo sigari e rhum e lo specchio con le scritte. Direi basta 😂Quanto siete team fai da te? 🎨✂️✨ 1

Quanto siete team fai da te? 🎨✂️✨ 2

• Rispondi
  • Mely
    Esperta Settembre 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo molto fai da te, faremo il porta buste, poi farò il mio bouquet, faremo anche il tableau e poi sicuramente faremo qualcosa per le bomboniere e voi avete fatto qualcosa o pensato a qualcosa?🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proviamo! Anche tu sembri organizzatissima ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di riuscire a stamparli bene Smiley love

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo provato a fare le partecipazioni da soli, poi avevamo trovato un' offerta molto vantaggiosa per degli inviti che erano proprio come li volevamo. Poi finché eravamo a scuola (siamo entrambi insegnanti) non avevamo tempo e voglia per il fai date, poi sposandoci a settembre abbiamo avuto l'estate per essere più liberi e abbiamo fatto da soli i libretti messa, i menù, i fogli del tableau e segnatavolo. Poi ci siamo attrezzati per riverniciare e decorare quello che poi sarebbe stata la struttura per il tableau e le ceste per i coni riso (sempre riempiti e sistemati da noi). Per le bomboniere e sacchetti confetti viva i fornitori 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero! 😍 È incredibile quanta creatività e dedizione ci sia in giro… io resto sempre stupita da chi riesce a rendere tutto così personale e unico!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che spettacolo!! 😍 Che fantasia e manualità, wow! I tatuaggi ad acqua poi sono un’idea super originale, bravissima 👏🏻✨

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti, siete davvero avanti con i preparativi! 🌸 Sarà tutto curato nei minimi dettagli!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!😍😍😍
    Anche noi faremo wedding bag, bomboniere e segnaposti!😍
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto brava col fai da te ma ammiro tantissimo chi riesce a fare tante cose rendendo personalizzato al massimo il suo matrimonio... qui ho visto veramente cose stupende! Mamme o zie che sanno cucire...ragazze che si cimentano per la prima volta o chi lo fa da sempre! Trovi veramente tante idee e spunti
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimo! Io sto organizzando un sacco di cose in fai da te perchè mi diverto davvero molto a mettere la mia creatività in queste coseSmiley love

Sto facendo : save the date, partecipazioni, segnaposti, bomboniere, tatuaggi ad acqua

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Noi abbiamo già ultimato la bozza delle partecipazioni! E a breve inizieremo già a confezionare i confetti segnaposto! Il tableau e i menù credo che li faranno direttamente in location, ma dobbiamo chiedere!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un po' di cose da sole. Faremo sicuramente le welcome bag, le bomboniere, i segnaposti, cartelli vari e se riusciamo anche lo specchio personalizzato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione