Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Luglio 2026 Palermo

Quanto siete team fai da te? 🎨✂️✨

Giorgia, il 11 Settembre 2025 alle 07:28 Pubblicato in Fai da te 0 62

Da quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio ci siamo resi conto che il mondo del fai da te è infinito! 🌸

C’è chi si cimenta con tableau, segnaposti, bomboniere… e chi preferisce affidarsi ai professionisti per evitare stress 😅

E voi? Avete già fatto o pensate di fare qualcosa DIY per il vostro matrimonio? 💕

Segnaposti fatti a mano

Tableau personalizzato

Bomboniere creative

Accessori/idee decorative

Raccontateci le vostre esperienze: siamo curiosissimi di sapere se siete più “artigiani del cuore” 💌 o “zero sbatti, viva i fornitori”!

62 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 15 Ottobre 2025 alle 07:23
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahah verissimo 😅 Canva salva la situazione per chi non è troppo portato con il fai da te!

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il fai-da-te, ma devi essere bravo 😆
    Noi non lo siamo, quindi a parte al libretto e alle partecipazioni fatti su Canva, per il resto ci siamo fatti aiutare 😆
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente fai da te! ci piacere "giocare" insieme con la colla e le forbici e creare cose nuove Smiley laugh ci si passa il tempo e si risparmia!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ma hai organizzato tutto nei minimi dettagli! 😍 Che bello leggere di quanto ti stai impegnando e personalizzando ogni cosa, deve venire un matrimonio super divertente e curato! E bravissima anche per aver risparmiato così tanto, una vera sposa organizzata 💪✨

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche io molto fai da me stessa 😂😂
    Per ora ho organizzato tutte le wedding bag e ho preso tutto su temu.
    Sacchettini , nastrini , ventagli personalizzati , bolle di sapone personalizzate , porta riso personalizzato , etichette acqua personalizzate , portafozzoletto personalizzato , occhiali da sole personalizzati.Ho preso anche i cestini per buttare i petali con i petali.Le bomboniere farò tutto io , le partecipazioni le farò solo stampare perché la grafica ho fatto tutto io con Canva.In location anche ho organizzato postazioni fatte da me per far divertire i nostri invitati.Ci sarà la lotteria degli sposi , dove potranno prendere un grattino e scoprire cosa hanno vinto , ci sarà l’angolo selfie con un led personalizzato con le nostre iniziali dietro ,occhiali da sole personalizzati per tutti per il nostro ingresso in villa e poi ho organizzato le scintille per il taglio torta con cartoncino personalizzato per accenderle e poi per il dj set e festa in piscina braccialetti colorati e sfere illuminate gonfiabili in piscina.Consegnerò tutto alla fioraia e alla planner della location .Ma ho risparmiato molto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo ricamato da te🥰
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitando lontano ho delle difficoltà.. tuttavia questa estate mi sono cimentata nel realizzare il cuscino porta fedi ricamato, è già pronto ❤️ ci tenevo a fare qualcosa da me!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono certa!☺️❤️
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii abbiamo tante idee che spero riusciremo a concretizzare nel miglior modo possibile …grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che hai trovato il giusto equilibrio 😍 un po’ di fai da te che rende tutto più personale e unico, ma anche il supporto dei professionisti per non stressarti troppo 👌✨ secondo me è la combo perfetta! Vedrai che andrà tutto benissimo, e poi già il fatto che ci metti mano tu con tua mamma rende tutto ancora più speciale 🥰

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai vedrai che andrà bene 🫶
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di essere nel mezzo, insieme a mia madre abbiamo stabilito di fare delle cose noi, come le bomboniere della promessa, quelle fuori la chiesa, forse le wedding bag e accessori vari…per il resto mi farò aiutare dal fioraio e da colui che curerà la grafica. Speriamo beneee 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo 😊 alla fine l’importante è che il vostro matrimonio vi abbia rispecchiato al 100%! ✨

Anche senza mille dettagli fai da te, se c’era l’essenziale e vi siete goduti la giornata, direi che è stato perfetto 💕 a volte la semplicità è proprio ciò che rende tutto più autentico.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente fai da te ovvero solo il tableu se così si può definire era solo un cartellone con i posti scritti a pennarello...noi abbiamo avuto solo l indispensabile non abbiamo avuto segnaposti e decorazioni durate il ricevimento se non quelle già presenti a ristorante quindi non abbiamo fatto nulla di fai da te
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah immagino!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si lo so ma pensavamo di metterci mooolto di più ecco perché diciamo che siamo rimasti delusi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow 😍 complimenti, avete fatto un lavoro pazzesco! Si vede quanta passione e amore ci avete messo 💕. Anche io adoro il fai da te, dà una soddisfazione unica perché ogni dettaglio ha un pezzo di voi dentro.

Capisco il “peccato aver finito presto”… ma pensa che bello, adesso potete godervi l’attesa con tutto pronto e senza stress ✨.

Bellissime!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo io ho fatto gli inviti per il matrimonio, il tableau de mariane, i segnaposto e le bomboniere tutto fatto da me e il mio ragazzo (futuro marito) è stato veramente molto bello farle, peccato che abbiamo finito di fare tutto in 2/3 mesi e noi ci sposiamo ad aprile 2026Quanto siete team fai da te? 🎨✂️✨ 1
    Queste sono le nostre bomboniere.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow 😍 avete organizzato un sacco di cose handmade, sarà tutto super personale e unico! Mi piace tantissimo l’idea degli specchi vintage, danno quel tocco elegante e romantico ✨ secondo me sarà tutto ancora più speciale proprio perché fatto da voi 🤍

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo:

- tutta la grafica (save the date, inviti, menu, segnaposti), incluso il monogramma
    - il sito web, lo sto costruendo da zero usando Wix.
    - confezioneremo le bomboniere (cioccolato artigianale)
    - confezioneremo i coni i petali e grano
    -

Mia mamma ristrutturerà 2 specchi vintage (che poi finiranno nella casa nuova), uno come base per il tableau de marriage - vedi foto d'ispirazione - e l'altro come welcome mirror.

Quanto siete team fai da te? 🎨✂️✨ 2
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello disegnare le fediii!😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto occupando di tableau, segnatavoli, bomboniere e ho disegnato le nostre fedi 😄
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti… se devo fare tutto io allora tanto vale! 😂 Alla fine a volte certi aiuti complicano più che semplificare.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, avete fatto davvero tantissimo! 🥹 Tra bomboniere, partecipazioni, menu, tableau e tutto il resto, vi siete messi anima e cuore nell’organizzazione. È normale che con i vincoli della location e il poco tempo a disposizione non si possa curare proprio ogni dettaglio, ma quello che avete fatto è già un lavoro enorme e pieno di personalità (bellissima l’idea della pianta di Harry Potter 🌿✨). Capisco bene lo stress, ma vi resterà la soddisfazione di aver reso il vostro matrimonio unico e vostro.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con molto fai da te, e molte cose le avrei comprate, tipo l'allestimento per il banchetto dei confetti. Però poi il mio compagno mi ha fatto pensare, con tutta quella roba cosa ce ne facciamo? Dove la mettiamo?? È meglio aspettare di sentire la villa, il catering e il fioraio cosa ci danno a disposizione, se non hanno quello che vogliamo le noleggiamo
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimoo, bellissima idea❤️😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo sentito solo una wedding perché ero in crisi e volevo aiuto ma per ogni mia richiesta voleva che comprassi tutto io il materiale che andassi a cercare io le cose ecc… cioè a quel punto me lo faccio da sola.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto oppure dicono di saperlo fare e poi inveve scopri di no😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo abbiamo assemblato le bomboniere, abbiamo fatto le partecipazioni e portate a stampare e chiuse noi con ceralacca, abbiamo fatto i menu, i fogli per il tableau e i segnatavoli. Per il tableau lo prepara il fiorista e essendo a tema harry potter metteremo una pianta iconica del film nella composizione floreale (é stata una mia idea). La location che ho scelto fa entrare i fornitori massimo tre ore prima della cerimonia quindi é stato per noi impossibile stare lì dal giorno prima e occuparci delle finezze ecc quindi mis en place ecc. se avessi saputo prima delle regole avrei scelto diversamente. Comunque se si ha tempo e creatività si possono fare tantissime cose da sé. Noi ci siamo limitati a questo e già così è stato estremamente stressante lavorando tantissimo entrambi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia! 😍

Mi piace tantissimo l’idea del tableau con le bottiglie, è originale e super elegante ✨

Tutto il resto fatto da voi con Canva e i dettagli coordinati rendono davvero speciale l’insieme.

Le bomboniere con le bottiglie di vino saranno sicuramente un successo, e il fatto di curare ogni dettaglio personalmente rende tutto ancora più unico 💖

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh ti capisco perfettamente! 😅

A volte affidarsi a qualcuno sembra comodo, ma poi ci si rende conto che nessuno conosce il nostro gusto come noi stesse!

Per fortuna il caposala ha salvato il tavolo della torta… ma immagino il nervoso quando l’hai visto spoglio 😅

Concordo: il fai da te ti dà controllo totale e, alla fine, è sempre una soddisfazione enorme vedere tutto realizzato con le proprie mani! 💪💖

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione