Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Aprile 2025 Milano

Quanto spendereste per il regalo ai testimoni?

Kiki, il 27 Luglio 2024 alle 11:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Ciao a tutti! Noi avremo due testimoni a testa. Sono nostri cari amici, ma sono tutti piuttosto impegnati, quindi - al di là dell'impegno nel firmare il giorno del matrimonio - non avranno alcun impegno particolare (accompagnamento per scelta abito, location, etc). Noi abbiamo scelto delle...
Ciao a tutti! Noi avremo due testimoni a testa. Sono nostri cari amici, ma sono tutti piuttosto impegnati, quindi - al di là dell'impegno nel firmare il giorno del matrimonio - non avranno alcun impegno particolare (accompagnamento per scelta abito, location, etc).
Noi abbiamo scelto delle bomboniere che costano sui 13€. Per le mie testimoni, pensavo di aggiungere un bracciale Stroili sui 50€.
Il mio FM pensa sia poco, lui vorrebbe fare - oltre alla.bomboniera - 100€/testa di regalo.Voi cosa consigliate? Non sono mai stata testimone, quindi non so cosa ci si aspetti e non vorrei le mie amiche ci rimanessero male, ma nello stesso tempo 400€ di regalo ai testimoni mi sembra tanto, e vorrei un po' contenere le spese.

36 Risposte

  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai nostri 3 testimoni regaleremo un buono in un agriturismo con relativi servizi.. Però sono i nostri fratelli. I buoni sono per 2 persone e spenderemo circa 300/400 euro per coppia. Però tra il fatto che sono i nostri fratelli appunto, e il fatto che ci stanno aiutando con il matrimonio ci fa piacere spendere una bella cifra. Però ovviamente non sei costretta a fare nulla di particolare, se già aggiungi un pensiero in più sicuramente apprezzeranno.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero! Se mai un'amica mi chiedesse di farle da testimone, per me sarebbe già quello un bellissimo regalo. Ci sta un pensierino in più, ma l'idea di un regalone mi lascia perplessa, così come non voglio si sentano obbligate a farmi chissà quale regalo solo perché sono le mie testimoni.
    Però non so, non voglio nemmeno ci restino male se faccio "solo" un braccialetto.
    Loro abitano entrambe molto vicine, quindi non potrei pagare il pernottamento.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io per i miei testimoni avevo pensato di regalare il pernottamento, visto che tutti e due venivano da lontano. Devo dire che dalle mie parti questa cosa del regalo ai testimoni non si usa, come del resto non si pretende che i testimoni facciano da supporto agli sposi per tutto il tempo dell'organizzazione... il loro compito, per me, era di essere presenti al momento della cerimonia, non mi aspettavo altro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io hai miei testimoni penso di regale la notte in hotel vicino alla location visto che ci sposiamo di sera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione