Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Maggio 2026 Palermo

Quanto spenderete per le decorazioni floreali in Chiesa e in sala?

Giorgia, il 16 Gennaio 2025 alle 19:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao a tutte sposine! Alle prese con i preparativi, iniziano a sorgere dei dubbi sul budget. Nello specifico, mi chiedo chi di voi è riuscita a rispettare il budget per gli addobbi floreali (fiori Chiesa, fiori sala, bouquet, accessori sposo, damigelle e testimoni) che si era prefissata e a quanto è...
Ciao a tutte sposine! Alle prese con i preparativi, iniziano a sorgere dei dubbi sul budget. Nello specifico, mi chiedo chi di voi è riuscita a rispettare il budget per gli addobbi floreali (fiori Chiesa, fiori sala, bouquet, accessori sposo, damigelle e testimoni) che si era prefissata e a quanto è ammontata la spesa finale. Grazie a tutte 😊

61 Risposte

• Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo la chiesa però spenderemo 1600 considerando addobbi rito e location, centrotavola, allestimento, bouquet, bottoniere e coursage e inoltre la ragazza rimarrà con noi per occuparsi dell’allestimento del tavolo torta e della parte disco visto che abbiamo preparato cappelli, starlight, boa di piume e occhiali colorati per tutti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rispettato il budget, abbiamo speso 850€, quattro composizioni grandi per la chiesa + una sull altare (poi le abbiamo portate in location) 5 bottoniere, bouquet sposa e damigellina, 14 centrotavola piccoli + uno grande tavolo sposi. In più era compreso l'affitto del telo per il panchetto sposi, sgabelli sposi e sedie testimoni abbinati. Non volevamo cose eccessive e non volevamo spendere troppo.
    Quanto spenderete per le decorazioni floreali in Chiesa e in sala? 1
    Quanto spenderete per le decorazioni floreali in Chiesa e in sala? 2
    Quanto spenderete per le decorazioni floreali in Chiesa e in sala? 3

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi abbiamo scelto molti fiori secchi pampas ecc quindi si prestano bene anche a durare di più
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti all'inizio pensavo solo di ricavare dei mazzi più grandi da portare sulla tomba dei miei nonni, ma alla fine faremo così più grandi appunto da portare al cimitero e più piccoli e simili da fare proprio direttamente li durante la festa per gli invitati
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un’idea stupenda!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i centrotavola per i tavoli imperiali sono più piccoli, in quanto non c’è lo stesso spazio tra un invitato e l’altro seduto di fronte, per cui c’è meno possibilità di spaziare. Tuttavia stiamo valutando un unico lungo addobbo per ciascun tavolo, per cui sicuramente il prezzo si alzerà ulteriormente!
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fioraria dopo la cena allestirà una postazione dove farà dei mazzi di fiori ricavati da quelli della cerimonia e cena per regalarli agli invitati per non mandarli "sprecati"
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti cosa è il “flower bar”?
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che con quelli imperiali almeno nel mio caso avrei risparmiato per centro tavola ecc considerando che appunto mettiamo i candelabri e se facevamo i rotondi ne servivano uno per tavolo+ fiori così meno mi hanno detto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già un ottimo punto di partenza!
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo intorno ai 2500 ma compreso tutto allestimenti rito civile il location navata arco ecc+ centro tavola fiori+ candele altre decorazioni per la tavola che fornisce la fioraia, bouquet e bouquet da lancio, corsage e una coroncina per le damigelle, bottoniere per sposo testimoni padri e dopo fare il flower bar
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo scelto i fiori e non abbiamo il preventivo, l’unica cosa certa è che i fiori del ristorante sono inclusi nel prezzo e si occuperanno loro!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più completo di così…! Penso che il prezzo rispecchi tutto ciò che hai ricevuto come servizio, ci sta tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo abbiamo apprezzato anche noi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Io pensavo di spendere molto meno per gli allestimenti ma non ero assolutamente a conoscenza dei prezzi 😅 alla fine noi abbiamo speso sui 2200 ( composizioni alternate in chiesa che abbiamo riutilizzato in location come centro tavola, più altre 5/6 centrotavola, due mezzi archi floreali per l’esterno della chiesa, composizioni ai lati della panca degli sposi, 3 candele grandi per 11 tavoli più altre candele piccoline, bouquet da lancio e bouquet sposa, 4 bracciali floreali, 5 bottoniere, fiori per la mia acconciatura). Credo di aver detto tutto 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti i prezzi, anche noi cercheremo di recuperare tutto il possibile dalla Chiesa e portarlo in sala
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo intorno ai 1200€ ma con solo allestimento interno/esterno chiesa, bouquet normale, bouquet da lancio, bottoniere e piccoli mazzetti da sistemare in location. Tutto quello che possiamo lo recuperiamo dalla chiesa e lo portiamo in sala.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo esattamente nella tua condizione, tanto belli quanto complicato tutto ciò che comportano i tavoli imperiali
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, gusti precisi!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo davvero!
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i fiori nn interessano...se nn saranno strettamente necessario per i tavoli nn Li prenderò...l unica cosa che farò sarà il Bouquet per il quale spenderò max 80€ e Una composozione per il tavolo sposi che Però sarà mobile quindi la metterò anche Su quello Della Torta e Dove faremo le Foto...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo pagando 1600€ ma nel mio preventivo sono inclusi solo gli addobbi per la chiesa, le rispettive case, bouquet etc, la location ce li include nel prezzo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era l’unico modo per risparmiare visto che avremo i bellissimi e costosissimi tavoli imperiali😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io no, quindi oltre all Chiesa - abbastanza grande - dovrò mettere qualche fiore anche in saa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 990€ però tieni conto che per esempio i centro tavola noi li abbiamo compresi con il ristorante
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe preferibile per me rimanere sui 1500€, mi sposerò con rito religioso e dovrò addobbare anche la sala interamente io, per questo motivo so già che i preventivi andranno dai 2000€ a salire 😓
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio quello di usare luci e candele!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che mi sposerò con rito civile e spenderò sui 1000 euro per i seguenti addobbi floreali: 3 composizioni grandi per la cerimonia (che poi verranno spostate sul tavolo utilizzato per il taglio torta), 16 mazzolini da legare alle sedie della cerimonia, 8 centrotavola e il bouquet.
    Non ho damigelle e per i testimoni non ho previsto nulla sinceramente...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speravo, molto ingenuamente, di riuscire a stare entro i 1500€. Dopo preventivi da 7000€ in su siamo riusciti a trovare un compromesso e spenderemo circa sui 2000€, ma avremo lo stretto necessario e giocheremo tanto con candele e luci 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione