Manu'
Sposa Abituale Settembre 2022 Asti

Quanto tempo ci si impiega ad organizzare un matrimonio?

Manu', il 6 Gennaio 2021 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
Rispondi
Ciaooo, io e mio fm vorremmo tanto sposarci a settembre di quest'anno ma il problema è che non abbiamo ancora fatto assolutamente nulla... Quanto ci avete messo mediamente per preparare il vostro grande giorno?

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 8 Gennaio 2021 alle 22:15
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Noi avevamo iniziato a febbraio 2020 per agosto dello stesso anno e ce l'avremmo fatta tranquillamente con i tempi... ovviamente in mezzo c'è stato quel che tutti sappiamo e quindi abbiamo deciso di rinviare. Hai tutto il tempo necessario, ma è consigliabile iniziare subito 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    Noi abbiamo impiegato esattamente sei mesi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    Noi abbiamo iniziato un anno prima considerando che faremo il matrimio in una regione diversa da dove abitiamo, dipende poi quanto tempo avete per organizzare.. e quando potete fare i corsi prematrimoniali nella vostra parrocchia, informatevi su queste cose e poi decidete!! Io l'ho presa comoda ma ci vuole anche meno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo cominciato ad organizzare a metà maggio 2019 per settembre 2020 (considera però che durante il lockdown non abbiamo fatto niente). Se avete le idee chiare penso che riusciate comunque ad avere tutto pronto per settembre, i miei cognati si vogliono sposare quest'estate e cominciano ora a sentire i fornitori
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Noi in 4 mesi abbiamo organizzato tutto ci mancano solo i libretti della chiesa da stampare e confezionare le bomboniere
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    Dipende molto dal genere di matrimonio che si vuole organizzare perché se si sceglie di fare una cosa semplice e si hanno abbastanza le idee chiare non ci vuole 1 anno quindi ce la puoi fare secondo me 💪🏻😍 poi ora come ora purtroppo bisogna tenere conto del periodo e quindi si è più limitati ma dobbiamo sperare passi velocemente
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala

Noi 6 mesi e abbiamo pure fatto con molta calma 😅 Ma ora, con i blocchi dettati dalla pandemia, credo che ci voglia un pochino in più ^^

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala

Bloccate location e chiesa come prima cosa se volete sposarvi a settembre.

Noi per giugno abbiamo bloccato a settembre dell'anno prima chiesa, location e fotografo. Poi fate tutto il resto...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao Manu, noi con 3 mesi avevamo tutto pronto (e con un mio intervento nel mezzo che mi ha costretta a letto 15gg) 😅😅😅 poi è arrivato il covid e siamo “solo” in attesa di sposarci! Tieni presente che non non avevamo “fisse” su date o location per cui è stato abbastanza facile organizzare tutto.
    Credo che 6 mesi vadano più che bene per far tutto con calma!
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Abituale Settembre 2022 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    Grazie ragazze, noi non abbiamo grandi pretese nel senso che non siamo fissati con una certa location o una certa chiesa.. L'unica cosa che vorremmo fare è il rito religioso.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    Una mia amica anni fa ha organizzato il matrimonio in un mese! 😱
    Dipende un po’ da quello che volete e dalle disponibilità dei fornitori. Se riuscite a trovare una data è a far combaciare i fornitori proncipali (chiesa, location, catering, fotografo) ce la potete fare. Per l’abito ti consiglio di guardare già adesso per settembre 😉
    • Rispondi
  • Kat
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    Ciao! Per noi 10 mesi è la distanza tra la proposta e la data del matrimonio.. Se avessimo fatto prima il corso prematrimoniale ci saremmo potuti sposare in 6 sinceramente..adesso stiamo ultimando le cose con tranquillità.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao sei in tempo per poter organizzare il tuo matrimonio. E una cosa molto soggettiva. Noi abbiamo iniziato a prenotare fornitori da maggio in poi esattamente un anno e mezzo prima del matrimonio. Abbiamo fatto tutto con molta calma..figurati che ancora ci mancano le bomboniere, partecipazioni, abito del mio Fm, accessori per la preparazione. Quindi tranquilla puoi organizzare il matrimonio in 8 mesi perfettamente ☺
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Ciao cara noi è da circa due anni che lo organizziamo, ma abbiamo iniziato noi con molta calma perché avevamo delle cose che volevamo a tutti i costi in un certo modo.
    Come location e chiesa!
    Secondo me potresti farcela... ma devi muoverti subito per location ed abito secondo me 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    Ciao, dalla proposta al matrimonio da noi sono passati 10 mesi e mezzo ma in mezzo c'è stato il lockdown e siamo stati fermi 3 mesetti! Avevamo già scelto i fornitori prima del lockdown eccetto fedi, torta, macchina.. Post lockdown abbiamo pensato alle decorazioni e quello che mancava
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Dovresti farcela, ma ho paura che su alcune cose dovrai accontentarti senza avere tante possibilità di scegliere 🙁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    In media 10/12 mesi, ma c'è chi ha fatto in 6. Tutto sta nel non fissarsi su una fata, su una chiesa o su una location in particolare, in quel caso si riesce. unaa mia amica ha fatto in 5 mesi, chiesa la sua (che comunque era molto centrale e storica), location di venerdì pomeriggio/sera e così ha anche potuto scegliere il castello dei suoi sogni, che nel we era inaccessibile come prezzi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    Comincia con la location, che è quella più ‘difficile’ da trovare libera... mio fratello e mia cognata hanno cominciato a cercare location a metà ottobre per giugno!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    Prima di tutto trova la location... Il 2021 è pieno di matrimoni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao. Se inizi subito con i preparativi, dovresti farcela. Mancano comunque 9 mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti