Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza

Quanto tempo prima comprare i confetti?

Elisabetta, il 2 Aprile 2021 alle 06:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12
Ciao a tutti, mi è sotto questo dubbio... Mi sposo, forse, il primo luglio.. Ma i confetti quanto tempo prima li Compro e i sacchettini quanto tempo prima posso prepararli? Mi spaventa il caldo.. Non so se si rovinano.. Grazie per l aiuto!

12 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 2 Aprile 2021 alle 10:12
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devi prenderle già confezionate devi affrettarti perchè i tempi sono ristretti! Se invece li fai te penso che per metà maggio possa andare..poi li tieni in un posto asciutto e fresco il più possibile!!!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto vari articoli e in estate è consigliabile prenderli 1 mesetto prima e se possibile confezionare la bomboniera il più tardi possibile per evitare spaccature dei confetti visto il clima caldo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti li prenderei all' ultimo tipo un mese prima ma i sacchettini puoi già acquistarli così ti stressi di meno
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io li ho acquistati da poco per Giugno, la scadenza è nel 2022 quindi non credo ci saranno problemi se conservati in un luogo fresco e asciutto, però i sacchettini li preparerò solo una settimana prima per evitare che di sciolga o, anche se ho optato per i classici alla mandorla che dovrebbero soffrire meno il caldo
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo presi, mi pare, un mesetto prima o qualcosa in più....e tenuti in un luogo asciutto al buio e ho iniziato a fare i pacchetti quando mancava poco al matrimonio... Se non sai quali scegliere punta su quelli della Maxtris, sono i migliori di tutti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo già presi ma sono ancora confezionati.. grazie a tutte perché io pensavo di poterli fare tranquillamente un mese prima 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti sono maledetti! Devi tenerli in un posto asciutto e senza umidità.. io le avevo confezionate circa una ventina di giorni prima e le tenevo in taverna che è più fresca con deumidificatore per evitare che si guastassero😅
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende anche dalla tipologia di confetti immagino. Noi abbiamo scelto di prenderli in vari gusti presso un ingrosso (cioccolato, cocco, mango, ecc) e li ritireremo a inizi agosto. Per i confetti già confezionati classici (mandorle), immagino si possano acquistare prima.
    In ogni caso luogo fresco e asciugo e apertura negli ultimissimi giorni per fare sacchetti/scatoline 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi a Gennaio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti vanno tenuti in un luogo fresco ed asciutto puoi anche acquistarli a giugno e se hai qualcuno che ti aiuta fare i sacchetti gli ultimi 7/10 giorni
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi li abbiamo comprati già ma penso che si debbano aprire più avanti per fare i sacchettini
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta!si purtroppo soffrono,i colorati maggiormente...Se riesci preparali una settimana prima...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione