Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2015 Milano

Quanto tempo prima e come annunciare la data del matrimonio?

Alessia, il 23 Marzo 2013 alle 16:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao a tutte! Voi quanto tempo prima e come avete annunciato alle rispettive famiglie la data delle nozze? Io e il mio fm avremmo deciso che sarà il primo week end di Giugno 2015 ma non vorremmo comunicarlo troppo in anticipo..

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Maggio 2013 alle 11:01
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine abbiamo pensato ad un'idea carina per comunicare la data ainostri più cari amici..si tratta di un concorso a premi! Smiley winking un tot di tempo prima inizieremo a dire che da quel momento in poi hanno circa 3 mesi per pensare ad alla data che abbiamo scelto e poi, allo scadere dei tre mesi tutti dovranno aver preparato una busta con scritta la data. Chi delle ragazze si avvicinerà di più alla data passerà una giornta in spa con me e chi si avvicinerà di più dei maschietti andrà allo stadio con il mio futuro fm (o qualcosa del genere) Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensiamo a Giugno 2015..un mese che ci piace molto, non troppo caldo, con colori vivaci.. Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo fissato la data solamente un anno prima... da luglio 2012 a luglio 2013 e abbiamo comunicato l'intenzione circa 15 giorni prima alle ns famiglie..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio FM mi ha fatto la proposta a dicembre..ma un mescetti prima aveva chiesto il "permesso" alle nostre famiglie per cui loro ne sono già al corrente!!!x) per gli amici e parenti abbiamo detto una versione ufficiosa che cambieremo quando avremo una data sicura!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo detto uficialmente ai nostri genitori un anno e mezzo prima,quando avevamo deciso di iniziare ad organizzare il matrimonio,comunque ne parlavamo già da un pò quindi un'idea l'avevano già..ad i nostri amici piu cari lo abbiamo detto dopo pochi mesi, quando avevamo fissato la data ufficiale..per il resto non mi va molto di dirlo, a lavoro mio ad esempio non sanno niente Smiley xd

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Saggia Agosto 2014 Palermo
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta a gennaio di quest anno matrimonio agosto 2014 :-)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensiamo Giugno 2015..indicativamente il 6 o il 7..Smiley heart

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, comunque già qualcuno lo sa! Sapete indicativamente il mese in cui vi vorreste sposare?

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Zürich
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha fatto la proposta il 27 dicembre 2012 quando eravamo a Lecce dai suoi parenti per le vacanze natalizie. il 28 dicembre 2012 saremmo partiti per la Calabria per passare il capodanno con i miei famigliari. Subito dopo la proposta ho chiamato una mia cara amica al telefono e arrivati a casa abbiamo subito informato i nonni e i genitori (tra l'altro la mamma sapeva che mi avrebbe chiesto di sposarlo). Il 28 arrivati in calabria sono venuti tutti i miei famigliari (nonni zii cugini e genitori) a casa dei miei con la scusa che avevamo portato dei dolci dal Salento.. E lì abbiamo comunicato ufficialmente che ci sposiamo Smiley smile é stato meraviglioso!! anche se sono servite poche parole perché a me mi si leggeva la felicità negli occhi hahahaha

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine credo che appena avremo trovato un nido glielo diremo.. speriamo sia presto Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà la propostà è arrivata ad Ottobre e ai miei l'ho detto subito, tra l'altro c'erano tutti gli amici per cui lo sanno già..solo che la data (ancora indicativa) l'abbiamo decisa solo qualche settimana fa e manca ancora un po' di tempo..

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Apparte mia mamma la famiglia di lui suo padre e fratelli nessun altro lo sa e mi sposo a settembre lo dirò un po' prima ma non tanto non mi va

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il primo weekend di settembre 2015 e l'abbiamo detto mano mano a genitori, amici e parenti.. Smiley smile

• Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo detto subito alle famiglie,agli amici man mano che li vedevamoSmiley smile io lo avrei urlato al mondo intero,lui bhè è molto timido e ai suoi amici praticamente lo ha detto quasi sotto costrizione ahah nel giro di un mese lo hanno saputo tutti e ancora mancano 1 anno e 3 mesi circaXD

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho detto poco più di un anno prima a mia mamma, a parenti e amici qualche mese fa (mi sposo ad agosto)

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei gridarlo ai 4 venti...ma ho paura di sembrare sciocca visto che sarà l'anno prossimo....allora oltre alle famiglie l'ho detto solo alle mie migliori amiche.....non so magari mi piacerebbe che il mio fm lo dicesse davanti a tutti gli amici, mi farebbe sentire tanto importante...ma a lui queste idee non vengono..pazienza!!!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Subito dopo aver deciso di sposarci, cioè dieci mesi prima!Smiley winking

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come fate ad aver deciso di sposarvi e a tenervi la notizia per voi?? Io appena ho ricevuto la proprosta lo stesso giorno lo avevo già detto a tutte le amiche e anche i miei genitori lo hanno saputo il giorno stesso!!! Poi le altre persone le abbiamo avvisate giusto quando capitava di incontrarle o di sentirle per telefono, ma senza forzatura!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi un anno prima!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...aspetta giugno e fai due anni prima esatti! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo detto 1 anno prima esatto!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovete farlo quando vi sentite. Noi ci sposiamo a settembre e lo abbiamo annunciato ai parenti a gennaio ovvero quando abbiamo deciso di sposarci Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo detto ai genitori subito quindi 2 anni prima ai parenti un annetto prima ma è stato tutto naturale onestamente niente di particolare o progettato

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione