Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Abituale Giugno 2016 Ascoli Piceno

Quanto tempo prima fare le partecipazioni

Mara, il 28 Agosto 2015 alle 08:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno a tutte. Quanto tempo prima del matrimonio avete fatto stampare partecipazioni ecc ?
Io mi sposo a giugno 2016 e a marzo devo consegnarle.

18 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 4 Settembre 2015 alle 10:10
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto facendo stampare adesso e mi sposo a aprile 2016....inizierò a consegnarle a dicembre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io le ho distribuite a maggio e giugno per matrimonio di settembre!

Però le ho fatte da sola, e visto che ne facevo poche per volta ho iniziato a gennaio con la grafica e febbraio per la stampa in tipografia (poi ho dovuto assemblarle... ), così ho potuto fare con calma.

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se per marzo devi consegnarle, falle stampare a febbraio, poi dipende dai tempi di consgna del rivenditore.

io le ho fatte on line e nel giro di una settimana mi sono arrivate a casa.

se conti di consegnarle per i primi di marzo, fai in modo di averle almeno per la metà di febbraio.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Chieti
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche mi sposo a giugno...a dicembre le faccio stampare..essendo lontani i parenti del mio FM i miei suoceri vogliono consegnarle con molto anticipo, per dare modo di organizzarsi agli invitati!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a Giugno 2016, ma dovremo averle pronte per Natale perchè diciamo che il 50% degli invitati viaggeranno per 600 km e sotto le feste avremo modo di vederli quasi tutti!

Lo so, è prestino...ma l'alternativa sarebbe spedirle!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo ai primi di marzo per ottobre quindi oltre sei mesi prima. So che non è usuale e che è troppo presto, ma faremo spostare un centinaio di persone che dovranno pernottare fuori e gli hotel, per fare buoni prezzi, hanno bisogno di sapere quante camere darci almeno un sei mesi prima. Speriamo che nessuno vada in panico o poi si dimentichi :-D
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi a settembre consegnate a giugno( perché saremmo mancati a luglio ed agosto) w le abbiamo fatte stampare a fine maggio
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sei a buon punto dai se comunque gli invitati sanno già..si anche il nostro matrimonio sarà un matrimonio semplice
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dicembre 2015! Ma diciamo che gli inviati sono tutti già informati, e comunque metà ottobre sarebbero 2 mesi quindi credo di essere nei tempi! Appena rientro dalle vacanze passo dal parroco per confermare l'ora della messa e le ordino! Voglio una cosa semplice quindi non impiegherò tempo per la scelta...almeno spero!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e le consegnerò a marzo perché abbiamo molti parenti che vengono da fuori sennò le avrei consegnate ad aprile...per quanto riguarda la stampa a me se ne occupa una mia amica e Con 10 giorni me le fa avere
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre 2015?solitamente sarebbero da consegnare 2 mesi prima..in modo che gli invitati si regolano con il lavoro o x il viaggio se vengono da lontano..io mi sposo a febbraio e le ordino a ottobre e a fine novembre le spedisco..ti consiglio di iniziare a cercarle e di spedirle prima possibile..siamo settembre ormai..ora che le scegli..ordini e loro stampano e le mandano ci vogliono circa 15/20 giorni..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa 2016 e le farò stampare a febbraio in moo da consegnarle a Marzo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutoooo ho letto le risposte... quindi io sono in ritardissimo!?! Mi sposo a dicembre ma ancora non le ho ordinate! Ho pensato che andasse bene distribuirle da metá ottobre in poi...ho sbagliato i calcoli??
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho ordinate a marzo e ad aprile abbiamo iniziato a distribuirle per luglio. A sceglierle invece sono andata a novembre,le desideravo personalizzate quindi c'erano piú bozze da valutare.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io giugno il mese prossimo vado per la stampa in modo da averle x dicembre
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e a aprile iniziamo a dividerle quindi credo che a marzo le faccio stampare
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho fatet stampare ad aprile le ho spedite a maggio e giugno considerando che ad agosto le persone vannp in ferie e' un mese che non considero mi sposo a settembre

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò a sceglierle fra qualche settimana (e sottolineo io, perchè fm ha detto che si annoia a scegliere questi dettagli, e piacendoci lo stesso genere ha detto che si fida di me), in modo da ordinarle e averle pronte per Natale.

Dato che non ci sposiamo dove viviamo ma a 150km di distanza, vogliamo iniziare a darle sotto Natale almeno ai tutti i suoi parenti che di certo riusciremo a incontrare in quei giorni. Tempo da in tipografia mi avevano detto di andare a settembre per averle per dicembre, quindi se a te servono per marzo io andrei a gennaio.

Ma chiedi comunque conferma alla tipografia per le loro tempistiche!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione