Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Giugno 2022 Milano

Quanto tempo prima fissare la chiesa ?

Ilaria, il 17 Ottobre 2020 alle 10:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 33
Ciao a tutte ! Premetto che sono una futura sposa 2022! Tra qualche giorno cominceremo a fare sopralluoghi per le location, ma ho bisogno di un consiglio.. la chiesa quanto tempo prima bisogna “prenotarla”? Consigliate di prenotare prima la location o la chiesa ?

Grazia a tutte !

33 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 18 Ottobre 2020 alle 14:10
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e auguri anche a te 🙂
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le location che sto contattando per L anno prossimo sono già tutte piene causa spostamenti per il covid! A me non mette minimamente ansia organizzare un po’ di tempo prima, anzi sarei impazzita se avessi dovuto organizzare per il 2021 !😃
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo, anche noi abbiamo fatto così, abbiamo cominciato un annetto prima e, pensa, siamo pure stati bloccati per i tre mesi di lockdown. Non abbiamo avuto alcun intoppo o ritardo. Non capisco perché muoversi due anni prima....a me metterebbe solo un'ansia assurda! Per fortuna è stato tutto molto semplice e naturale...a ottobre 2019 è arrivata la proposta, a dicembre abbiamo bloccato chiesa e location, a febbraio comprato gli abiti, a luglio parrucchiere, fiori etc. Tutto tranquillo insomma

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in genere si prenota prima la location e poi la Chiesa. Puoi muoverti un annetto prima i anche 10 mesi prima. Poi seguono abiti e fotografo. Noi abbiamo fatto così ed era pure un matrimonio a distanza, non abbiamo avuto alcun problema. Auguroni.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ci hanno chiesto un acconto per stipulare il contratto. Il saldo poi sarà effettuato interamente la sera a fine matrimonio
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno chiesto già acconto ?
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii l'ho prenotata a fine settembre
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati... !!

Se dovessi avere qualche altro dubbio chiedi pure...

Purtroppo non si può dare niente per scontato... Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location L hai già prenotata invece ? Io sono appena stata ad una fiera degli sposi, c’erano
    Già molte coppie che chiedevano informazioni per il 2022
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante cose che non so e a cui non avevo minimamente pensato! In settimana prenderò contatti con il parroco! Grazie mille
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno prima 🤗
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quando la chiesa apre le prenotazioni. Ad esempio io avrei voluto già prenotarla ma mi hanno detto di ritornare a gennaio per fissare la data del 2022
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di fissarla non appena possibile, anche se mi sembra che alcune chiese non accettano "prenotazioni" prima di un anno.

Noi a causa di una location che ci ha creato problemi abbiamo dovuto spostare la data del matrimonio di una settimana e di conseguenza abbiamo dovuto cambiare chiesa (perché quella scelta in precedenza era libera solo al mattino e noi ci sposeremo di pomeriggio )

A proposito dell'ora della cerimonia verifica che la chiesa sia disponibile....

Per esempio un parroco che conosco celebra solo matrimoni di domenica e non di sabato....

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato circa un anno e mezzo prima. Il don non aveva neanche l'agenda 2020 pronta 😅 però nonostante tutto, causa covid abbiamo dovuto cambiare chiesa due mesi prima del matrimonio perché in questo momento di confusione avevano cancellato la nostra seconda data. Tu prova a sentire il parroco, saprà indicarti meglio le tempistiche.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati è meglio! 😂
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sii!! Anche qua ho sentito parlare di alcune location che hanno questo servizio incluso .. chiederò allora .. per certi versi è comodo !!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo!! 😂😂mi ha chiesto di sposarlo 8 giorni fa .. non pensavo di dover già correre così 😬
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio subito! 😂
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in un paesino vicino Monza!Noi per motivi di lavoro punteremo a sposarci in settimana quindi non credo ci siano grossi problemi.. il prossimo sabato ho un appuntamento con una location e vedremo che ci dicono.. intanto abbiamo ipotizzato qualche data giusto x andare con le idee più o meno chiare sul periodo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il supporto della wedding planner è incluso nel prezzo del menu!
    Moltissime location per matrimoni hanno una wp nello staff..sicuramente ci sono anche nella tua zona perché davvero ormai sono tantissime le strutture che offrono questo servizio agli sposi!
    Chiaramente non pensare che ci stia organizzando il matrimonio (magari! 😀) Lei ci sarà di supporto nell'organizzazione, nel senso che possiamo chiederle consigli ma il contatto e l'accordo con i fornitori lo facciamo noi. Poi per l'allestimento, lei coordinerà l'allestimento che scegliamo, ma ad esempio allestimenti particolari oppure personalizzati risulteranno spese extra. In effetti quando andrete a scegliere la location chiedete se c'è il servizio wp e anche se l'allestimento (compresi i fiori) è incluso nel prezzo oppure no, perché dipende esclusivamente dalla struttura!
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche dalla zona. Io sono di Palermo e posso dirti che già per il 2022 è al 60% pieno. Poi ripeto, dipende anche se decidi di sposarti un sabato o ti va bene anche durante la settimana.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero ?? Conviene che mi informo allora
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti ultima cosa ? La wedding planner ti costa una follia ? sto pensando anche a questo ma non so se sia il caso di contattarne una , non vorrei mi sparassero una cifra assurda
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a Giugno del 2022. Ho già prenotato la chiesa e la sala. Da quello che so hanno già aperto i libri del 2022 a Marzo e molte date sono già bloccate. Se hai un giorno particolare o una chiesa a cui tieni molto, ti consiglio di andare adesso.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, prova a vedere! A noi devo dire ci è andata molto bene, perché abbiamo spiegato il "problema" al direttore e alla wp e ci sono immediatamente venuti incontro, dicendoci che la data è la nostra e possiamo dare l'acconto appena avremo confermato ufficialmente con il prete!

Quindi magari parla con il prete e se non puoi prenotare da subito, quando andrai in location spiega la situazione..sono sicura che anche tu non avrai alcun problema! Smiley heart

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ! In realtà la data 30-09-2022 è una data a casa, appena scaricata la app non riuscivo a salvare il profilo se non ne inserivo una 😬 comunque noi siamo indecisi tra due gg di giugno e il 09-09-2022.. vedremo un po’ anche in Base a che disponibilità hanno le location !
    Comunque mi hai detto una cosa interessante.. vedrò se anche noi riusciremo a bloccare la location così come hai fatto tu! Grazie per la dritta !
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria! Anche io mi sposerò a settembre 2022!

Noi una settimana fa abbiamo prenotato la location e fissato la data del 10 settembre.

Non abbiamo però ancora dato l'acconto perché ci siamo accordati che lo daremo una volta confermata la data anche dal prete.

Questo perché il prete ci ha detto che per settembre 2022 possiamo prenotare a partire da gennaio 2021.

Io ti consiglio di chiedere direttamente al prete che vi sposerà, perché a quanto ho capito dipende da lui Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere le prenotazioni si fanno di anno in anno. Quindi se ti sposi il 30 settembre 2022 puoi andare a prenotare il 1 settembre 2021. Non prima
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi già al prete...
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che prete all’avanguardia !😂 noi abito qui da quasi due anni e non conosco minimamente il prete .. vedrò che mi dicono!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima chiesa e poi location ..il mio prete non ha fatto assolutamente storie ,avendo un calendario digitale ha segnato li 😁
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ! Stamattina ho preso i contatti x la segreteria parrocchiale proverò a chiedere , noi per varie esigenze lavorative probabilmente ci sposeremo in settimana !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione