Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli

Quanto tempo prima organizzare i tavoli?😩

Annalisa, il 14 Agosto 2024 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno a tutte,
Ormai manca veramente poco al nostro matrimonio. Volevo chiedervi un consiglio, quanto tempo prima si organizzano i tavoli ? Considerando che alla location dovró dare la lista degli invitati tre/quattro giorni prima.
Un altro dilemma, come chiedere a l'inviato se parteciperà al matrimonio in modo formale? Considerate che sono tutti colleghi a cui chiederlo (una trentina) tramite un gruppo whatasp?

27 Risposte

Ultime attività da Erica, il 20 Agosto 2024 alle 11:21
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li abbiamo fatti circa un mese prima, ovviamente poi li abbiamo sistemati 2/3 volte. Per i colleghi scrivi un gruppo WhatsApp mi sembra la soluzione migliore 😊

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana, dieci giorni prima. Per le conferme, sì, potresti far un gruppo WhatsApp.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi chiederemo agli invitati di confermare o meno la loro presenza un mese prima del matrimonio. Così intanto sarò in grado di farmi una bozza dei tavoli. Se ci saranno disdette dell'ultimo momento vedrò di apportare quelle poche modifiche in modo meno confusionario possibile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo farò più tardi possibile, circa 10 giorni prima in modo da raggruppare tutte le conferme comprese quelle dei ritardatari.
    Manderemo un messaggio su whatsup a chi non darà conferma entro il termine utile stabilito
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho già abbozzato la disposizione del tavolo (farò tavolo imperiale a dicembre) però aspetto le conferme definitive. Ho creato il sito e spero che usino tutti “conferma o meno la presenza” direttamente da lì. Eventualmente per chi non lo sa usare telefono direttamente. Per i colleghi potresti chiedere su WhatsApp.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perchè per la sala potrebbero essere di intralcio per i camerieri mentre portano i piatti, si sa come sono i bambini. E' l'unica cosa che non condivido della sala che abbiamo scelto, ma parlando con altri amici già sposati hanno riscontrato lo stesso problema in altri luoghi. So che alcuni miei invitati lo preferirebbero per godersi meglio la serata, ma sinceramente ad esempio i miei nipoti li voglio eccome tra i piedi e loro farebbero parte di quella fascia di età. La mia intenzione infatti è non farla e procurare del materiale per intrattenerli. Oltretutto la sala dispone di ampi spazi dove i bambini potrebbero tranquillamente stare
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, regolati con i tempi di conferma alla location, generalmente sono 7/10 giorni prima.

Nel frattempo di consigliamo di mettere giù una prima bozza di quelli che potranno essere i posti in considerazione di cosa volete fare: tavolo imperiale, tavoli rotondi da 6/8/10 posti.

Cercate di avere un'idea di come vorreste far sedere gli invitati. Oltre che su questo sito, ci sono diverse applicazioni in rete per effettuare delle simulazioni.

Quando avrai le conferme definitive, dovresteste già esservi portati avanti con il grande del lavoro. Ti faccio un esempio se avevate previsto un tavolo da 12 persone e di queste saranno solo 8 sarà pù facile togliere gli assenti (la location potrà utilizzare o dei tavoli più piccoli o semplicemente le persone a quel tavolo staranno più comode...

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima 🙂a noi la location i tavoli li vorrà una decina di giorni prima….dipende quando loro vorranno questo dato.
    Noi non avremo colleghi di lavoro quindi non saprei consigliarti….sorry
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farli quando hai un’idea abbastanza precisa di chi verrà e chi no, quindi necessariamente negli ultimi giorni. Almeno per la parte definitiva però potresti già provare a farti un’idea di come potrebbero essere magari utilizzando la app di questo sito che io ho trovato molto comoda. Noi siamo riusciti a cambiare i tavoli e quindi anche il tableau a tre giorni del matrimonio perché qualcuno si è svegliato troppo tardi a Dirci che li preferiva in un altro modo 🤦‍♀️
    Per la richiesta potresti dire che, mancando pochi giorni al matrimonio e avresti bisogno di una conferma della presenza.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come ti obbligano a fare l animazione? io faró un tavolo credo per i bambini con cose da disegnare ecc...

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fare l'animazione, per cui i bambini saranno in una sala a parte
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Obbligati a fare il tavolo bambini??

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che se superiamo il numero di 10 bambini compresi tra 4 e 10 anni siamo obbligati a farla😐
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ho il problema dei bambini...

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche se ancora non sappiamo bene se i tavoli saranno da 8 o da 10 e se avremo l'animazione quindi non sono da conteggiare i bambini
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, almeno ti porti avanti Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di esserci riuscita, grazie mille per l'aiuto 💕
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena si hanno tutte le conferme
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho già un po' abbozzati qui sull'app pensando a chi dovrebbe esserci effettivamente. Ma in via definitiva inizierò ad impostarli un mese prima, quando ho fissato la conferma definitiva. In realtà so che tarderà ad arrivare ma non voglio andare più in là dei 15 giorni prima.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i colleghi se hai il gruppo whatsapp puoi scrivere un messaggio in cui chiedi le conferme definitive dicendo che entro una certa data devi dare i numeri alla location
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a buttare giù qualche settimana prima "copiando" un po' quelli di mia sorella per quanto riguarda i miei parenti, poi mano a mano con le conferme definitive abbiamo impostato la piantina e l'abbiamo portata in location qualche giorno prima, poi ci sono state comunque defezioni nellultima settimana ma sono rimasti comunque cosi
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Clicca sulla tua foto a destra, li trovi "tavoli" su cui cliccare...praticamente sul tuo profilo...prova seno dimmi...

• Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo farò la prima settimana di settembre visto che il ristorante è chiuso... Mi sa che che da i primi di settembre sl matrimonio dovremo correre di brutto... 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi puoi dire dove posso trovare questa sezione per poterli fare?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi sicuramente cominceremo a farci un'idea qualche mese prima. Trovandoci in Sicilia noi fareml il ricevimento dei regali 1/2 mesi prima delle nozze e in quell'occasione usiamo anche chiedere se saranno presenti o meno quel giorno. Dopo aver avuto risposta da tutti formalizzeremo anche i tavoli in maniera sicura e precisa.
    Nel tuo caso, non facendo il ricevimento potresti scrivere un messaggio carino e inviarlo agli invitati. Nelle partecipazioni di solito trovo scritto "è gradita gentile conferma" quindi dovrebbe venire da parte dell'invitato far sapere o meno la propria partecipazione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fino al giorno prima sono provvisori e non è uno scherzo 🤣 noi abbiamo dovuto fare la modifica l'11 per il 12.. ma in generale un paio di settimane prima
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho giá fatti qui sulla app...ma sono provvisori perché manca ancora un anno...peró almeno sai giá piú o meno chi siederá dove...Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa