Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Settembre 2025 Monza e Brianza

Quanto tempo prima preparare gli inviti e consegnarli?

Chiara, il 27 Ottobre 2024 alle 16:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Quanti mesi prima bisogna pensare alla realizzazione degli inviti? E alla loro consegna?

15 Risposte

Ultime attività da Barby, il 28 Ottobre 2024 alle 15:53
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li puoi preparare quando vuoi, per consegnarli invece intorno ai 2-3 mesi prima
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo stampate il mese scorso, devo solo imbustare...ci sposiamo a maggio e le inizieremo a dare durante le ferie natalizie perché viviamo fuori e non avremmo altre occasioni per consegnarle di persona 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi andremo in tipografia a gennaio per poi consegnare le partecipazioni ai nostri invitati verso marzo. Ci sposeremo a settembre e richiederemo la conferma di partecipazioni verso luglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e le ho già fatte, le daremo per le feste natalizie
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia un tempo prestabilito. Noi ci sposiamo fra 6 mesi; agli invitati che vediamo più di rado le consegneremo alla prima occasione, a quelli che vediamo più spesso le daremo in occasione delle festività natalizie.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a ordinarli settimana prossima e li distribuiremo a dicembre e ci sposiamo a maggio
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere vengono consegnate 3/4 mesi prima, quindi inizierei a sceglierle e ordinarle almeno 7 mesi prima.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a settembre e le partecipazioni le abbiamo già scelte. Ora dobbiamo solo aspettare la consegna a febbraio e poi verso fine marzo inizieremo con il giro di parenti e amici🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo a dicembre 2025 e ci hanno detto che perché abbiamo scelto una data particolare meglio prima infatti noi gli daremo verso agosto se non luglio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le manderò circa 3-4 mesi prima a tutti, compresi i parenti fuori regione che comunque sono già a conoscenza della data quindi possono benissimo organizzarsi a prescindere dalla partecipazione. Non posso mandarle molto prima perché devo aspettare la conferma dall'ufficiale comunale per l'orario del rito civile e poi perché vorrei inserire la lista nozze con l'agenzia viaggi, che dobbiamo ancora valutare...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a pensare a come farle intorno a marzo, poi abbiamo trovato il fornitore giusto e scelto tutto ad aprile, arrivate a maggio e abbiamo iniziato a spedire quelle per chi abita lontano o all'estero, a fine giugno le avevamo consegnate tutte, matrimonio il 3 settembre.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, noi stiamo preparando adesso le grafiche con la grafica, a fine novembre manderemo i save the date (visto che noi abbiamo molte persone che vengono da lontano) e verso febbraio manderemo le partecipazioni
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li puoi consegnare quando vuoi, non CI sn regole...prima Li dai meglio é! Se fai i save the Date Li dai un Anno prima e più gli inviti ufficiali anche 6 mesi prima....la Cosa Importante é quando vuoi tu la risposta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La consegna delle partecipazioni in genere viene fatta 3/4 mesi prima, per i parenti fuori ragione 6 mesi prima.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegna 3-6 mesi prima delle nozze. La preparazione dipende molto da come li vuoi fare, può volerci un mese come una settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione