Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa VIP Settembre 2015 Palermo

Quanto tempo prima si va per le fedi?

Stefy89Dg, il 21 Febbraio 2015 alle 14:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 105

ciao raga. Come ho scritto nel titolo...quanto tempo prima si va dal gioielliere per iniziare a vedere e ordinare le fedi? :-/ io ke mi sposo a settembre quando dovrei cominciare ad andarci?

Ciao raga. Come ho scritto nel titolo...quanto tempo prima si va dal gioielliere per iniziare a vedere e ordinare le fedi? :-/ io ke mi sposo a settembre quando dovrei cominciare ad andarci?

105 Risposte

• Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi in totale ci sono voluti due mesi per farle fare. Secondo me per stare tranquilla puoi iniziare a girare..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo ordinate più di un mese fa e non sono ancora arrivate. Abbiamo delle misure insolite: 9 per me e 31 per lui, quindi ci vuole tempo. Forse è meglio che inizi da ora!

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stessa cosa...per non saper ne leggere ne scrivere ci siamo portati avanti..abbiamo approfittato del 40 % di sconto..e..in meno di un mese sono arrivate!!!

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, tutto dipende da che tipo di fedi volete, se sono molto complicate da produrre e anche dalla mole di lavoro che ha l'orafo. Comunque come dicevo ad altre sposine l'orafo è l'ultima spiaggia, sopratutto per quanto riguarda la qualità, certo che se vuoi l'esclusività devi per forza appoggiarti a lui. Comunque un mese dovrebbe essere abbastanza, ma l'unico che sa bene la tempistica è l'orafo stesso.
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 2 di agosto e le abbiamo ordinate a febbraio . Sono arrivate a marzo .... Non ce davvero bisogno averle a casa tanti mesi prima.
    Anche le nostre potevano benissimo aspettare ma ho sempre avuto troppa fretta . Smiley smile
    • Rispondi
  • Moonlight
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Moonlight ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto attendere un mese prima di riceverle.io fossi in te andrei prima..
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo a settembre e pensavo di ordinarle verso maggio
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahshaha noi le abbiamo scelte un anno prima, perche chi ce le regala le sta pagando un po alla volta x comodità... Ma basta anche il mese prima
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora...andrei domani!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in mese prima, avevano già disponibili le nostre misure così le hanno messe da parte e la settimana dopo la mia testimone poteva già andare a prenderle...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2015 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 10 ottobre e allora conviene anche a noi andare i primi di settembre.. O è troppo tardi con un mese di anticipo?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato tanto, nelle gioiellerie di paese, o in quelle senza marchio, tutte mi hanno risposto che devo ordinarle circa un mese e mezzo prima. Le gioiellerie con il marchio invece mi hanno chiesto 3/4 mesi di tempo x l'ordine.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Matteo, vedo che tu sei del mestiere... Potresti darmi un idea di quanto tempo ci si impieghi a fare delle fedi artigianalmente??

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, io ti posso dire cosa succede per le fedi Unoaerre. La 1AR non vende direttamente a noi negozianti, ma si avvale di grossisti, che sono liberi di scegliere i modelli da tenere nel loro campionario, e naturalmente cercano di tenere solo i modelli più venduti, ma di quelli trovi sempre un buon assortimento e i tempi sono ristretti tipo una settimana. Per i modelli con diamante e quelli da ordinare io mi prendo un mese. Per chi si sposa in settembre fate conto che agosto è un mese morto, la unoaerre è chiusa per ferie e non consegna. Per Tutte le altre marche invece c'è un contatto diretto col produttore ma anche in questo caso un mesetto ci vuole. Quindi per sapere i tempi esatti di consegna, l'unico che ti sto rispondere è il tuo gioielliere, perché lui sa i modelli disponibili o no in magazzino e i tempi del grossista. Per esempio io le unoaerre classiche e comode le consegno in 10 giorni. Mi è capitato anche di procurarle in 2 giorni, ma è stata un'eccezione
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi le abbiamo prese 9 mesi prima perche' c'era uno sconto e il prezzo dell'oro era basso.

Cmq devi tornare al max un mese prima per la prova finale (il dito magari si e' allargato o ristretto) e incisioni.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a giugno e ancora non siamo mai andati per sceglierle

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gioielliere mi ha detto di passare tre settimane prima, io per sicurezza ci andrò a inizio settembre ( mi sposo a fine ottobre)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefy, noi ci sposiamo a giugno e credo andremo per marzo/aprile!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che un paio D mesi prima bastino Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Taranto
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 01/06 le ho ordinate due giorni fa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Taranto
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 01/06 le ho ordinate due giorni fa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già mia nonna me le ha comprate, si è offerta lei di farmele e le ha fatte subito :-)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Oristano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di andare ad aprile... mi sposo ad agosto .
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy.io ti consiglio di andare a fare un giro prima dal gioielliere che si occuperà delle vs fedi x chiedere conferma sui tempi.calcola io sono andata giusto x in gioielleria e mi hanno detto che le recarlo in 15 giorni sono pronte con incisione e tutto.xó leggendo i vari commenti delle altre forumine i tempi variano.meglio chiedre a lui così sicuro non sbagli!;-)
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy.io ti consiglio di andare a fare un giro prima dal gioielliere che si occuperà delle vs fedi x chiedere conferma sui tempi.calcola io sono andata giusto x in gioielleria e mi hanno detto che le recarlo in 15 giorni sono pronte con incisione e tutto.xó leggendo i vari commenti delle altre forumine i tempi variano.meglio chiedre a lui così sicuro non sbagli!;-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre ed andremo a maggio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a giugno e le abbiamo prese il 14 febbraio, la gioielleria che è quella di nostra fiducia sono delle amiche di famiglia, non le hanno ancora ordinate per via del prezzo dell'oro stanno aspettando che scenda ancora un pochino!

Mio fratello si è sposato a settembre e a maggio eravamo andati a pagarle e ritirarle, loro le avevano scelte o a fine aprile o i primi di maggio!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi osno sposata a fine maggio ed ho bloccato le fedi a fine gennaio, con largo anticipo perchè per metà febbraio erano già pronte

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi siamo andate a vederle per la prima volta.. ci conviene essere partiti con un po' di anticipo, fm è abbastanza incontentabile ed oggi infatti non è rimasto particolarmente impressionato da nessun modello Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao calcola che mia cugina si sposa il 4 luglio e le ha già prese io a fine luglio e sto andando proprio a chiudere il tutto in questi giorni non credo ci sia un tempo certo non farle proprio a ridosso sicuramente è meglio anche perché vanno ordinate!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 29 a Agosto e proprio oggi le abbiamo
    Ordinate dal
    Nostro artigiano gioielliere... Facendocele fare su nostro disegno, tra ordinare la base (fede comoda uno aerre in oro bianco) e fare la successiva lavorazione impiegherà circa 2 mesi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte sabato scorso e ci sposeremo a giugno..ma noi siamo andati solo in una gioielleria, non abbiamo girato..quindi abbiamo fatto tutto in un giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione