Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

๐“
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 ๐Ÿค #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprรฌ il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno piรน funesto dell'ultimo periodo ๐Ÿ˜… Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprรฌ il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno piรน funesto dell'ultimo periodo ๐Ÿ˜… Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'รจ sommersa la mia casella notifiche ๐Ÿ˜…๐Ÿงก)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterร  in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che รจ 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ชโค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Maria!! ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป Aspettiamo notizie!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€ aspettiamo tue notizie, in bocca al lupo tesoro โค๏ธ
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Giuliaaaaa!!!๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara Stella,
    ti capisco, due anni sono molti ed รฉ piรน che comprensibile che tu voglia agire!! E penso sia anche normale uscire un poโ€˜ confusi da questi incontri, soprattutto finchรฉ le cose non sono ben definite. Ti auguro che possiate partire il prima possibile โค๏ธ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    Noi passo dopo passo stiamo procedendo. Ieri siamo tornati in clinica perchรฉ mio marito ha fatto il secondo spermiogramma e le analisi ormonali. La prossima settimana lui avrร  anche la visita andrologica, cosรฌ presto dovremmo avere un quadro completo sulla sua situazione. A metร  marzo faremo il secondo colloquio in cui penso si prospetterร  il nostro percorso ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ€๐Ÿ€ Non hanno ancora parlato di tempistiche, quindi non so cosa aspettarmi. Nel frattempo mi รฉ arrivato il ciclo anche questo mese, quindi sono ben felice di star intraprendendo questa strada ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€ ottimo!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra poche ore pick-up ๐Ÿ˜ sono emozionatissima ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป vi aggiorno piรน tardi๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami vanno bene๐ŸŽ‰๐Ÿ€๐ŸŽ‰๐Ÿ€๐ŸŽ‰๐Ÿ€ inizio la cura per il transfert!!!! Se non ci sono problemi probabile data del transfer 19 marzo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te ho letto che รจ andato tutto bene!!!! ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna! Non mi era arrivata la notifica della tua risposta ๐Ÿ˜ค io sto un po' cosรฌ...stranita! Ci avevano tutti prospettato dei cicli di IUI, andrologo e centro. Ora, dopo la seconda visita ci dicono che forse, se la cura a mio marito non darร  effetti, potremmo dover passare all'ICSI. Io sono pronta a far tutto ma questo parere un po' discostante dagli altri mi ha un po' spiazzata. Credevo di uscire con delle risposte e invece peggio de prima ๐Ÿ˜‚. Comunque fra due settimane mio marito farร  lo spermiogramma e avremo, spero, queste risposte. Nel mio cuore spero che col prossimo ciclo potremo fare la nostra prima iui๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿ˜Š. Dopo due anni voglio davvero FARE. Basta chiacchiere ๐Ÿ˜„. Tu??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Giulia!!!!! ๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Oggi ultimo monitoraggio, andato bene, non mi ha detto quanti sono aumentati ma era felice e mi ha solo detto che sono bellissimi e pronti...
    stasera alle 20.30 puntura di ginasi 10000..... e mercoledรฌ pick up...
    • Rispondi
  • S
    Sposina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I corpi lutei si stanno riducendo ๐ŸŽ‰, sto attendendo le analisi del sangue e se vanno bene inizio! L'ho vista molto positiva e mi ha detto di iniziare giร  ad assumere progynova 3 volte al giorno! Adesso incrociamo le dita che le analisi siano perfette!!! ๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • ๐“
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tooop! Che bella produzione! ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • S
    Sposina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao donne! Pick up fatto! Mi hanno prelevato 17 ovociti ๐Ÿ’ช๐Ÿ€ speriamo bene. Sabato farรฒ il transfer.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!Smiley smile Smiley love e tantissimi auguriii!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Si io sono andata da lui a fine agosto e il 7/1 ho fatto la mia prima e ultima IUI con lui.. e sono incinta... persona squisita di poche parole ma precise, non da nulla al caso e sa Precisamente cosa fare e quello che fa.. ne ho trovati tanti altri di dottori che sembrano meno convinti di noi! Ama profondamente il suo lavoro fa tutni in ospedale di notte e la mattina va in clinica a far visite e non stacca mai.. assolutamente consigliato! โฃ๏ธ In bocca al Lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sindrome da iperstimolazione ovarica (OHSS) รจ una condizione patologica di varia gravitร  dovuta a una abnorme risposta delle ovaie in seguito a somministrazione di farmaci per lโ€™induzione multipla dellโ€™ovulazione in corso di trattamenti di procreazione assistita. Essa consiste in un aumento del volume delle ovaie associato o meno ad altre complicanze, che a seconda della gravitร  viene classificata in gradi che vanno da forme lievi caratterizzate da distensione e fastidio addominale con nausea e vomito, a condizioni moderate associate a versamento ascitico, a forme severe con idrotorace e compromissione della funzione respiratoria fino a forme critiche che comportano alterazioni ematochimiche, insufficienza renale, trombosi e sindrome acuta da sofferenza respiratoria. Questa sindrome viene distinta in due fasi:

• precoce, che si sviluppa durante la stimolazione e trova il suo culmine dopo la somministrazione della hCG che si somministra circa 36 ore prima del prelievo ovocitario;
    • tardiva, piรน grave, che si innesta sulla precedente e si sviluppa solo in caso di gravidanza.

La sintomatologia iniziale รจ costituita in genere da distensione e dolore addominale, riduzione della diuresi, difficoltร  negli atti respiratori; si acutizza alcuni giorni dopo il transfer allorchรฉ lโ€™impianto degli embrioni dร  inizio alla produzione di beta-hCG, che ha una funzione di ulteriore stimolo sulle ovaie con il conseguente aggravamento della condizione clinica. Laddove non si instauri una gravidanza la sindrome si autoestingue nel giro di una decina di giorni dal prelievo ovocitario e le ovaie tornano il piรน delle volte in condizioni normali.

• Rispondi
  • Dany
    Dany ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie incrociamo le dita per domani!! ๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€ Spero che il mio corpo stia collaborando e che mi diano buone news domani!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo! ๐Ÿ€ in bocca al lupo anche a te per la visita decisiva!!! Facci sapere ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica fortuna รจ che sono in una struttura privata percui non dovrebbero esserci problemi di tempistiche per via del covid... ๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿคž๐Ÿผ Spetta solo al mio corpo collaborare e farsi trovare al meglio domani alla visita decisiva! In bocca al lupo per il pick up domani!!! ๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ๐Ÿ˜Ÿ Io sono nuova qui e non ho ancora ben capito cosa significhi nel concreto questa cosa dellโ€˜iperstimolazione. Perรฒ ti auguro di cuore di poter fare questo transfer ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚ Come stai Stella?
    • Rispondi
  • S
    Sposina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare stasera alle 23.30 due siringhe di fertipeptil..
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hm, mi sembra un po' strano... Stai prendendo per caso un soppressore dell'ovulazione? Lo riconosci dal prezzo Smiley xd Costa circa 50 โ‚ฌ a puntura ๐Ÿ’ธ๐Ÿ’ธ๐Ÿ’ธ

• Rispondi
  • S
    Sposina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany, su su forza! io farรฒ il pick-up lunedi mattina.. ma credo di essere andata in iperstimolazione, quindi รจ altamente probabile che il transfer mi venga rimandato ๐Ÿ™„ sapranno dirmelo dopo il pick up. Ho timore anche io che, se dovessero rimandarmelo, chissร  a quando ๐Ÿ˜‚๐Ÿ™„ con ste chiusure covid..
    • Rispondi
  • S
    Sposina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donne vorrei confrontarmi. Lunedi farรฒ il pick up. La dottssa non mi farร  fare nรฉ puntura di gonasi nรฉ di ovitrelle. Significa che secondo loro mi scoppieranno da soli?
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono un po' giรน di morale, ieri ho fatto il controllo dalla gine e ho ancora dei corpi lutei residuali dalla stimolazione di Gennaio, e se non vanno via entro lunedรฌ dovrรฒ rimandare di un altro mese il transfer... ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna, la solita! ๐Ÿ˜‚ Mi strappi sempre una risata ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • S
    Sposina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info ๐Ÿค—
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un paio di giorni prima del transfer (almeno, al San Raffaele) c'รจ il tampone Covid, per cui credo ti/vi convenga salire qualche giorno prima se possibile (non so se accettano il tampone fatto altrove, al massimo prova a chiedere) ^^ Per il transfer da congelato tendenzialmente stanno facendo su ciclo medicato per pilotare le tempistiche, con attesa di un paio di mesi circa fra pick e transfer Smiley winking Quando arriva il ciclo inizierai a prendere estrogeni, al decimo giorno circa farai un'eco di controllo (ne farai poi altre 1 o 2, un po' come i monitoraggi pre-pick) per verificare lo sviluppo dell'endometrio, e 5/6 giorni prima del transfer aggiungerai il progesterone Smiley winking Il resto si svolge come il transfer da fresco: arrivi, camice monouso, ecc.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione