Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07 Pubblicato in Future mamme 18 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 1

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?



2.589 Risposte

Ultime attività da Viola 🌟, il 1 Settembre 2021 alle 10:43
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te auguro di trovare presto il sorriso in un modo o nell’altro!😊💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie veramente per il supporto... Ti auguro di vivere positivamente il nuovo inizio in eterologa.... Ci arriveremo... Che sia la pma o l'adozione....
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente! Non sprecherei le blasto fossi in te però! Dopo tanta fatica.. però hai ragione è durissima vivere l’attesa e rialzarsi dopo un negativo per cui capisco perfettamente come ti senti. Fermati un pochino e pensaci! Spero di avere presto buone notizie da te🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho ancora delle blasto congelate, ma oggettivamente quando hai la consapevolezza di aver fatto l'impossibile dubito che il risultato sarà diverso da questo, sono stanca e sfiduciata, sono quattro anni che lotto, vorrei sospendere tutto e intraprendere la via dell'adozione, sento che non è destino per me, mio marito vorrebbe fare almeno un nuovo tentativo in autunno, l'eterologa credo sia una buona soluzione, collezionare esperienze negative non è produttivo per nessuno, ci vuole tanta forza.... Ma io ormai non ne ho più...
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi dispiace tantissimo! Speravo tanto di avere notizie positive!😔 Hai fatto il possibile el’impossibile è vero! E di questo devi essere fiera.
    Non ricordo se avevi ancora qualcosa di congelato.


    Io credo di fermarmi qua con l’omologa, i medici sono stati chiari, 2% di possibilità con la icsi visti i miei valori, praticamente mi hanno detto che ho le stesse probabilità con una sola tuba chiusa e malconcia, per cui per loro non ha senso rischiare di aggravare con una stimolazione ulteriormente e mi consigliano l’eterologa. Ho paura di rimpiangere di non aver tentato ancora ma la paura/certezza del fallimento è enorme, lo sai bene pure tu che rialzarsi ogni volta è molto faticoso. Per cui credo che tenterò l’eterologa raccogliendo le ultime energie che mi sono rimaste.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo il trasfer è andato male, beta negative, io non so più cosa fare, avevo fatto veramente l'impossibile... Anche il centro non ha una spiegazione, credo mi fermerò per un po' perché ne sono uscita devastata...
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, come stai? Come è andato il transfer? Speravo di leggere tue notizie sulla chat
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia! Bellissimo nome Alberto 😍
    Io oggi sono a 8+6 ma sono un po' in ansia perché dovrò aspettare la prossima eco il 30 agosto quando la mia ginecologa rientrerà dalle ferie quindi sarà passato un mese dall'ultima eco. Speriamo bene insomma 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Volevo aggiornarvi visto che ieri ho fatto la morfologica e tutto procede bene, a fine anno arriverà un bel maschietto 💙 di nome Alberto e scalcia tantissimo!! Un grande in bocca al lupo a tutte, sono certa che arriverà anche il vostro momento 🍀🤞🍀🤞🍀🤞🍀🤞🍀🤞😘
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi unisco anche io! ♥️🌈


    Mi chiamo Gabriella, ho 32 anni, felicemente sposata da cinque con Francesco.Il 23/09, dopo cinque anni di tentativi e nessun test positivo, iniziamo finalmente il nostro percorso PMA. Abbiamo il primo colloquio, e sono piena di speranza 🍀 Spero di potermi confrontare con voi, vi leggo tutte. Soffro di PCOS, ipotiroidismo e ho cicli molto irregolari, sballati, a volte anche di 50-60 giorni. Non riesco a riconoscere l’ovulazione, ho già fatto un’isterosalpingografia tre anni fa, con la quale mi è stata aperta la tuba sinistra, mentre lo spermiogramma di mio marito è nella norma. Mai avuto un positivo ragazze, MAI. 😣Ho scelto il Centro Sterilità dell’Ospedale di Fossano, in provincia di Cuneo. Qualcuna ha esperienza?Spero che il 2022 porti quel regalo immenso che tutte noi aspettiamo! 💝
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speravo di leggere tue belle notizie! Mi pare vada tutto alla grande allora! 😂
    Noi qui siamo a 6+5, e oggi andiamo a fare l'ecografia... Sono un misto di eccitazione e panico toltale... Speriamo bene! Tienici aggiornate 😍
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow già settimo mese!!!🤩🤩🤩💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi qua, non sono scappata! Ho solo rifatto il profilo da zero perché non sono più riuscita a trovare il modo di disattivare le tonnellate di notifiche... Avevo sempre la casella intasata! 😅 Oggi finisco il 6° mese, domani inizio il 7°... 🔳🔳🔳🔳🔳🔳⬜⬜⬜ Oggi quindi è l'ultimo giorno di 2° trimestre... Mamamì! Faccio pipì quasi ogni ora (di notte ogni 2/3), Morgan mi piglia amorevolmente a pedate intestino-vescica-milza, ho #acidità costante (Santo #Bianacid) e da ieri mi spunta a casaccio pure la #sciatalgia... Ma va tuuutto beniiissimooo!!! 🤪😱🤰🏻💙

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ragazze come state? 🥰 Io incredibilmente inizierò la stimolazione col ciclo di agosto con mia grande sorpresa (il centro mi aveva comunicato che avremmo iniziato per ottobre). Sono ancora incredula ma allo stesso tempo felicissima di iniziare. Mi hanno già inviato la mail con la terapia da eseguire e avrò questo mese di tempo per fare gli ultimi esami rimasti e prepararmi psicologicamente a partire. Sono super emozionata 😍 qualcuno ha qualche consiglio da darmi per arrivare al meglio alla ICSI? Tutti i vostri consigli sono ben accetti. Grazie e in bocca al lupo a tutte noi ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penso ormai da tempo se farlo o meno.. la paura è tanta.. e se ci resto ancora più male di così ? Mi chiedo continuamente... Ma lo desidero così tanto che farei qualunque cosa
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? È tanto che non vi scrivo, sono stati mesi di alti e bassi ma finalmente sono arrivata alla fase finale, sto facendo la preparazione al trasfer e tra 10 gg partirò per tenerife... Inutile dirvi l'ansia che ho addosso...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Dani, pensavo che avendo impiantato una blasto in quinta giornata avesse un conteggio diverso.
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, le settimane vanno sempre calcolate dall'ultimo ciclo, ti allego una tabella dei valori, l'importante è che siano dentro ai parametriQuelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 2

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, volevo chiedervi un consiglio che sicuramente siete più esperte di me. È da un po' che non scrivo, ero un po' abbattuta. Per chi non mi avesse mai letto vi riassumo la mia situazione. Vengo da due pick up e questo è il terzo transfer, che dopo due fallimenti con beta a zero pare stia procedendo. Le prime beta fatte dopo 9 giorni pt di una blastocisti in quinta giornata erano a 34. Oggi sono a 14 pt e le beta sono a 205. Secondo voi i parametri sono normali? È la prima volta che vedo le beta positive e non ci capisco molto. Inoltre le settimane da quando si calcolano in questi casi? Dal giorno dell'ultima mestruazione, dal pick up? Boh sono confusa! Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, io ho fatto due tentativi nel 2020 andati male, mi sono fermata perchè ero devastata mentalmente e psicologicamente. Ora dopo il matrimonio ritenteremo, ormai a fine agosto settembre. La paura è tanta

    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda teoricamente ti potrebbero bastare anche quei due giorni. non è necessario il riposo dopo il transfer e potresti già lavorare il giorno dopo, ma per mia esperienza sono gg delicati ed è bene riposare, mangiare bene, no stress.
    Al massimo prendi i 2 gg in anticipo e poi vedi.. se ti senti vai a lavoro se no malattia.. può capitare a tutti, e questa è una buona causa, si tratta di una cosa mooolto importante ( te lo dico io che non ho preso malattia nemmeno un giorno con il covid.. ho lavorato anche con la febbre da casa)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viola. Mi prenderei volentieri quello che spetta, tu pensa che ancora non sapendo benissimo le cose pensavo fossero sufficienti 2 giorni di ferie per il pick up e per il transfer, invece da come mi state dicendo sembra ci vogliano altro giorni per stare a riposo. Che pizza sarà un bel problema da me a lavorare perché già siamo in 2 gatti e poi vorrei che sta cosa non venisse proprio fuori. Solo che dovrò dire qualcosa per tra virgolette giustificare le assenze.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la procedura icsi, nn la fivet. ad ogni modo stai tranquilla che ti spiegheranno tt. purtroppo bisogna avere pazienza e darsi piccoli obiettivi, senza focalizzarsi troppo in là. piccoli passi. l’importante però è che di guardi sempre avanti. piano piano perché se hai fretta qst percorso lo vivi veramente male. purtroppo di ostacoli se ne trovano tanti: conta che l’incognita natura rimane. la natura anche in qst percorso ha la decisione definitiva. però i medici ti aiuteranno passo passo a superarli tt. il tuo obiettivo è il loro obiettivo. tanta pazienza e fede ❤️
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vedrai che rimarrà stavolta ne sono sicura!!! ♥️,... noi dopo l'aborto dell'anno scorso non sono più rimasta incinta due giorni fa ho fatto FSH è a Mh che non ho mai fatto in vita mia e mi risultato basso 1,26... FSH alto 15. Non ho ancora iniziato Dobbiamo fare il colloquio settimana prossima ma ho paura.... La fivet com'è?... dottoressa vuole metterci in lista per quello.....
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara certo che mi ricordo di te! come stai? a che punto siete del percorso? io sì, sono incinta perché il valore è positivo e il responsabile del centro che mi segue me la ha confermato. chiaramente dovranno crescere..mercoledì le ripeto e speriamo in Dio che qst volta rimanga cn noi..
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono Mary😊 mi presento.... farò parte di questo gruppo, perché ho appena saputo dai miei esami FSH è aMh che avrò bisogno di un aiutino cioè detta dalla gine di una FIVET.... poco tempo fa ho scoperto la mutazione eterozigote e prendo cardioaspirina ma ora gli esami sono questi... sono un po' spaventata e giù di morale anche perché non so cosa mi aspetta..... ho paura dei farmaci ho paura di tante cose e di non farcela c'è qualcuna che ha voglia di spiegarmi la FIVET come l'ha affrontata e com'è Vi ringrazio tantissimo... avrò il colloquio settimana prossima♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, Ti ricordi di me?.... Io mi ricordo che hai avuto l'aborto.... quindi ti devo dire che anche io farò parte di questo gruppo... ♥️...ma ora sei incinta?? alla tua domanda xo non ti posso rispondere...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi chiedo un aiuto, se possibile. nn so se ricordate, ma ho fatto il transfer il 29giugno di un embrione in 5giornata. ultima mestruazione il 10giugno. ho fatto le beta e sn 30,4.il primo transfer me ne mi avevano impiantati due di embrioni e il valore era 74,4, giudicato dal responsabile del centro estremamente alto (si era proprio sorpreso). purtroppo ho poi avuto un aborto spontaneo precoce alle 6settimana.
    come valore di riferimento mi avevano detto almeno 25. ovviamente l’importante è l’andamento, qst lo sappiamo, ma in attesa che il centro mi risponda, posso chiedervi se nei vostro centri vi hanno dato dei valori minimi di beta? inutile dirvi come mi sento ora. bloccata per lo più. perché è oggettivamente positivo, ma pure oggettivamente basso. grazie mille ragazze
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, io la prima volta non ho chiesto malattia perché tra i week end e le ferie natalizie mi sono gestita bene, ma a settembre tornerò a lavoro in presenza e ho già deciso di prendermi tutta la malattia che mi spetta, cioè 1 settimana prima del pick up (o prima del transfer, non ricordo) e 2 dopo il transfer. È un periodo molto delicato e lo stress non aiuta. Io poi sono molto ansiosa, mettici anche la paura covid (che se te lo becchi prima del pick up blocchi tutto e fai la stimolazione a vuoto.. uso quel che spetta!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5gg ma dipende dalla politica del centro e dalla qualità degli ovociti fecondati (e quindi possono anche trascorrere solo 2/3gg) e se devi fare la diagnosi pre impianto (qui ci vuole più tempo, settimane, ma nn so dirti di più perché noi nn la facciamo). c’è la malattia tesoro. se risolvi cn i monitoraggi vicino casa sei a posto. il resto, malattia. nn preoccuparti: cn la malattia nn dai modo di scegliere se concedertela o meno. devono per forza a fronte di un certificato medico (che ovviamente il tuo medico di base ti farà, anche quello “per forza” perché il pick-up è un intervento e il transfer richiede necessariamente un paio di gg di riposo assoluto)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il centro è lontano perché è a Udine. Infatti andrei la solo per fare pick up e poi transfer. I monitoraggi me li farebbe la mia ginecologa qui a bologna che è vicino a dove lavoro io. Non posso fare smart working e non ho flessibilità 😱 sarà un grosso problema perché già per prendere un permesso tutte le volte è una filippica. Siamo in 4 a lavorare compreso il capo è una piccola struttura. Dal Pick up al transfer normalmente quanto tempo intercorre?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. tutte noi all’inizio avevano i tuoi dubbi. la qst lavoro dipende da tante cose. innanzitutto dalla distanza del centro. è molto lontano da casa tua? il mio è a un’ora di auto e tra i monitoraggi (solo due per fortuna, ma dipende) alle 8 del mattino e che comunque durano poco, lo smart working magari quello stesso giorno che ti consente un po’ di flessibilità di orario, qualche permesso e la malattia si fa tutto. poi il week end aiuta sempre. dipende anche se devi timbrare il cartellino oppure ha un margine di flessibilità in entrata al lavoro. è chiaro che il discorso cambia completamente se hai la fortuna di avere il centro vicino casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione