Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?



2.589 Risposte

  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I dosaggi erano molto più bassi, quasi dimezzati. Ultima dose di venerdì è stata fatale per far saltare tutto. In un giorno è raddoppiato L’ estradiolo. Avevo fatto tampone, visita con anestesista, visita cardiologica. Tutto pronto insomma. Stamattina siamo andati, siamo stati un’oretta, con me e mio marito c’era mio fratello. Tante domande e sempre risposte non chiare. Succede punto e basta. Il mio corpo ha reagito così, impazzendo da un giorno all’altro. Ha detto che devo prendere tutto con più leggerezza…mah!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo Nunzia. Fai bene a chiedere spiegazioni.. Ti hanno fatto fare stessi dosaggi della scorsa volta o avevano ridotto?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace veramente tanto perché comunque so cosa comporta la preparazione al pick-up..punture,stress,orari da rispettare,analisi,monitoraggi.. spero che oggi ti possano dare una “strada alternativa” per poter arrivare tranquilla al pick-up..
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo con me non è stato possibile perché ho adoperato un protocollo lungo e quindi era previsto solo ovitrelle. Successe anche la precedente volta ma con protocollo corto e mi venne dato decapeptyl. Oggi andrò in clinica e porterò con me mio fratello che è medico, non riesco a capire nulla. Sono troppo intontita.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia,non so a quanto potrà servire la ti racconto la mia esperienza.. a me l estradiolo era arrivato esattamente a 7190.. la dottoressa per questo non mi ha dato ovitrelle,ma solo il fertipeptil esattamente 2 sere prima del pick-up.. ovviamente però transfer rimandato per evitare problematiche
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto 😢
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nunzia non sai quanto mi dispiace, anzi lo sai.. 😓 ci sentiamo quando vuoi! ❤️


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, vorrei chiedere a voi alcune informazioni/consigli se mi potete aiutare, dovrò molto probabilmente iniziare una icsi fuori regione, ma ho ancora molti dubbi ed infinite paure. La cosa che più mi spaventa sono i rischi che ci possono essere. Quando avete iniziato i vostri percorsi vi hanno mostrato quali effettivamente possono essere i rischi? Nella fase della stimolazione e anche dopo? O mi sto preoccupando per nulla? Scusate ma è una cosa nuova e sono ancora molto poco informata. Grazie se mi potete rispondere o dare qualche vostra testimonianza
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facendo ovitrelle i valori salgono ancora ed il dottore teme per la mia salute. Siamo quasi a 4000 estradiolo, potrei arrivare a 5000 e oltre. Stasera decapeptyl mezza fiala e tra qualche giorno mi ritorna il ciclo. Anche stavolta è stato un buco in acqua. Ad un giorno dal pick. Ci ho sperato tanto, inutilmente anche stavolta
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché non si può fare nemmeno il pick-up??? Posso capire non fare subito il transfert...ma non eri pronta come dimensioni di follicoli? Per evitare di continuare a stimolare intendo? Comunque mi dispiace un sacco 😞
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi è stato annullato tutto. Mi sento a pezzi. Ho estradiolo. 3700.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nunzia,anch io ho preso dostinex però dopo aver fatto il pick-up.. a quanto hai l estradiolo? Come ti senti? Io mi sentivo un pallone
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il dostinex dalla sera del pick-up per 5 giorni perché avevo l'estradiolo a 2000 ed ovaie ingrossate. Mi hanno solo rimandato il transfer al mese successivo, ed al posto di ovitrelle mi hanno fatto fare fertipeptyl. Perché flebo di albumina??
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sembrava andasse tutto bene ma sono terribilmente in ansia. Mi ha telefonato il dottore dicendo che da stasera devo cominciare dostinex perché ho i valori estradiolo troppo alti. Stasera mi aspetta ovitrelle per concludere. In più mi ha avvisata che probabilmente dovrò fare flebo di albumina 😭🥺 spero vada tutto bene!! Qualcuna ha avuto questo incidente di percorso e poi è andato tutto bene? Scusatemi ma mi sento nel pallone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte❤️
    Come state? Io bene, in ansia che il 6 ho la visita e mi diranno qualcosa di certo e nn date approssimative!
    Buon fine settimana a tutte, oggi relax al mare con una coppia di amici, che sa la situazione è quando non devo far finta che vada tutto bene 🤣🤣💪💪❤️❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo cara nunzia! se tt va bene, io l'avrò martedì. speriamo di arrivarci..che dei 17 ovociti prelevati e fecondati si sviluppi per bene almeno una..ho davvero tanta ansia. ansia di quella telefonata
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata seguita alla Livet e ho avuto un’esperienza ottima.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo anche agli imminenti transfer!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze, vi aggiorno lunedì!! ❤️ Fate tante preghiere per me!! Vi abbraccio, questi ultimi due giorni ho bisogno di staccare e riposarmi un po’. A lavoro ho preso una settimana. Troppo caos.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! L'emozione per l'inizio di questo percorso è sempre tanta come l'ansia ma affronta tutto con tante "palle" e vedrai avrai il tuo arcobaleno 💪🌈
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara cristel, vedo siamo compagne di viaggio e anche di anniversario di matrimonio 😍 volevo abbracciarti forte e farti l’in bocca al lupo. il colloquio è fondamentale. sarà in grado di darti tante risposte. nn tutte ovviamente, ma ricordo bene la confusione in testa prima di quel giorno. e dopo😅 ma solo perché avrai tante info da metabolizzare piano piano. fai tt le domande possibili, nn ti vergognare di nulla. loro hanno il vs stesso obiettivo 😉 sarà lunga, ma almeno è una soluzione a questo tempo che scorre inesorabile senza lasciarci la gioia più grande. io sn reduce da secondo pick-up in attesa di un transfert (speriamo di arrivarci). mi lascio dietro un tentativo andato subito molto bene, cn beta alle stelle, ma finito troppo presto con un “normale” aborto spontaneo alla 6a settimana. già, perché se c’è una cosa che ho capito è la rilevanza enorme che continua ad avere la natura, anche in qst percorso. nn l’avrei mai detto e invece è così. ma sn sicura che cn l’aiuto giusto anche la nostra natura ci sorriderà regalandoci la gioia più bella
    • Rispondi
  • Cristel
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vercelli
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!! Lunedì avrò il primo colloquio alla Livet di Torino..Ho un mix di emozioni perché dopo 2 anni di ricerca senza risultato non vedevo l'ora di avere questo colloquio...Ma nello stesso tempo ho un pó di ansia nell'iniziare questo percorso..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai imboccato la strada giusta😘😘😘 adesso vedrai che le cose andranno diversamente ❤❤❤😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente 🎉🎉🎉😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evvai! Dai che lunedì è vicinissimo😍 ti penserò ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evvivaaaaa dai che manca pochissimo 🤞🤞🤞🤗🤗💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Nunzia..ora attendo le tue notizie 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeee lunedì pick up!!! È finita questa prima parte infinita. È esattamente un mese tra soppressione e stimolazione. Oggi ho tolto il gonalf. Speriamo bene ❤️❤️❤️ Ansia a palla ma tanta felicità, augurandomi che sia la volta buona dopo tanta sofferenza e dolore.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika sono davvero molto felice che tu abbia avuto tutte le risposte. ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare come ti senti sono felice si sia arrivati ad una verità
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono così positiva k non mi sembra vero..ora vediamo il da farsi..e poi non vedo l ora di darvi la meravigliosa notizia 🥰🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente la quiete dopo la tempesta..non mi sembra vero di avere finalmente una spiegazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione