Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• L
    Sposa Abituale Marzo 2021 Roma
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... Ho anche perdite gialle , quasi tendenti al marroncino. Mi devo preoccupare secondo voi?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! La mia è visibilissima nell’ovaio dx, 4 cm 😖 non ho dolori nè niente per fortuna ma è proprio nell’unico ovaio che lavora un pochino per cui non si azzardano ad operarla se non diventa proprio grande. Figurati che nella laparoscopia che mi hanno fatto per l’extrauterina non hanno visto niente, si è scatenato tutto dopo. Secondo me con questi esami cercano di capire se è in evoluzione e quanto, ma presi da soli non quegli esami non hanno molto senso.. per quello spesso non li fanno. Boh speriamo bene! 🤞🏼
    Come va il tuo percorso?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, posso chiederti come hanno accertato che hai endometriosi? Hai fatto esami specifici? Io ho fatto la laparoscopia il mese scorso e me l’hanno tolta, fortunatamente era molto lieve. A me non hanno mai prescritto questo esame, non saprei aiutarti, ma ti faccio tanti in bocca al lupo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il cambio di stagione può influire a cose normali, ma se si prende tutte quelle medicine penso più a quelle che agli agenti atmosferici 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😊 come stai? Non so se ti ricordi di me ma abbiamo parlato un po’ di tempo fa…
    Senti io ho fatto icsi, quindi stimolazione, pick up e poi transfer… rischi di salute grandi a me non ne hanno detti.. mi hanno fatto fare degli esami di sangue e da quelli mi hanno dato il dosaggio delle punture.
    Io comunque mi sono fidata ciecamente del mio medico e del suo staff perché se iniziavo a fare domande sarei entrata in paranoia troppo.. Per il bambino nessuno, una volta che parte la gravidanza è come una gravidanza naturale😊
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sinceramente....
    Il caldo mi sembra una cavolata scusate...😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di tutte le medicine che prendiamo tra stimolazione e transfer lui pensa al caldo 😱🤣
    Comunque sia io penso sia più legato a tutto il trattamento 🧐🤔
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ho una domanda per chi soffre di endometriosi. Mi hanno prescritto gli esami del sangue ca125 e ca19.9 per capire l’entità dell’infiammazione in atto, dato che la costi si sta espandendo e le stimolazioni non aiutano.. a voi li hanno mai prescritto? Perché guardando sul maledetto Google quelli sono anche marker tumorali e ora me la faccio sotto pensando alla possibile associazione
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia...
    Mi ha detto che il ritardo può capitare e che forse potrebbe essere il caldo! Mah...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, si intendo effetti collaterali miei, rischi per il bambino, e se queste procedure possono portare dei problemi in un futuro, di certo non credo sia una passeggiata di salute. sono totalmente terrorizzata purtroppo e sta cosa non mi sta aiutando. Mi blocca molto, ma so che non abbiamo alternative, purtroppo penso i nostri problemi maschili non si posso risolvere se non con l icsi di secondo livello.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn arrivo sana alla telefonata di domani mattina dv mi dicono SE quello stesso giorno faró il transfert.. le sto pensando tutte. anche che se nn mi hanno chiamata oggi vuol dire che almeno qualcuno sta sopravvivendo..sennò mi avrebbero già avvisato no? mamma mia..è davvero una giornata pesante
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio immensamente. davvero. il ns percorso è fatto da tanti piccoli grandi passi..arriverà il momento in cui li supererai uno ad uno fino ad abbracciare la tua gioia più grande ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eleonora, per rischi cosa intendi? fisici per te in termini di effetti collaterali? rischi per il bambino?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo doloroso dopo il transfer ma tutto regolare nei mesi a seguire. Ad eccezione del ciclo precedente all’ultima stimolazione che ha ritardato di un mese. Mi dispiace molto per il tuo negativo. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Stiamo organizzando una vacanza per staccare un po’. ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla,
    Io ho fatto un transfert solo, e sinceramente poi, apparte il ciclo del transfert doloroso è tanto, poi sono tornata super regolare….
    L hai detto al ginecologo?
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono reduce di un secondo transfer fallito. Le mestruazioni sono arrivate il 27 maggio e sono durate ovviamente più del solito (circa 6/7 giorni).
    Ad oggi devono ancora arrivare, sono esattamente al quinto giorno di ritardo (mai successo,sono un'orologio svizzero).
    A voi è mai capitato di avere un ritardo il mese successivo al transfer ? Ho fatto un test canadese tre/quattro giorni fa ed era negativo...Grazie a chi risponderà!❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna Cristel 🍀💪🏻🤞Anch’io oggi ho un colloquio per valutare come procedere
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero moltissimo 😔😔 Fatti coccolare tanto e se puoi concediti una vacanza con tuo marito ❤️ E se hai bisogno di sfogarti, noi siamo qui ❤️
    • Rispondi
  • Cristel
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vercelli
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Grazie...Che meraviglia le tue parole...Io ho il primo colloquio con il Dottor Gennarelli

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! La mia Cecilia ha 7 mesi e mezzo. Smiley smile ero seguita dalla Dr.ssa Guidetti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia! Mi dispiace tantissimo😢 purtroppo questo percorso spesso ci spezza ma piano piano si raccolgono i cocci e si trova sempre la forza di ripartire.. Anche quando uno pensa di non poterla più avere❤️ un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞Speriamo in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizio la preparazione al trasfer.. Tra 20 giorni volo a tenerife per andare a riprendere una blasto congelata
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥺❤️ grazie, crollato tutto così all’improvviso. Dalla sera alla mattina. È stata davvero una doccia fredda.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo perché sono una psicologa non posso neanche concedermi di stare male ed essere sconfortata. 1 mese di stimolazione è acqua fresca. Venerdì ho ridotto di 25 unità, forse andava ridotto ancora? Boh…non l’ho capito.
    • Rispondi
  • Cristel
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,questa è una bella testimonianza!! Non vedo l'ora che sia domani per iniziare..
    • Rispondi
  • Cristel
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca!! Grazie per le tue parole e per avermi raccontato la stua esperienza...Mi dispiace per il tentativo non andato a buon fine ..Non oso neanche immaginare come ti sei sentita.. Ci vuole veramente tanta pazienza e soprattutto tanta tanta forza ...Speriamo di avere un giorno il nostro piccolo miracolo...Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Cristel
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara!! Non vedo proprio l'ora finalmente di non fare un colloquio fine a se stesso ma per arrivare al mio piccolo miracolo..❤❤❤
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo Nunzia cara 😢😢😢 Non oso immaginare come ti senti dopo questa lunga preparazione che avevi fatto. Leggo tutto ora con grandissimo dispiacere 😔
    Prenderla più alla leggera?? Col cavolo 🤬🤬🤬
    Non ci sono parole.Ti abbraccio forte forte ❤️

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ci può stare che le risposte a volte possono essere imprevedibili (PS. Per ultimo giorno intendi giorno in più stesso dosaggio oppure hanno cambiato qualcosa?) però che bisogna prendere con più leggerezza non si può sentire! Sappiamo cosa si passa: stress fisico e mentale... ormoni a palla, etc.. Ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne parla a settembre, adesso voglio solo riprendermi da questa ennesima batosta. E siamo a 3.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione