Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?



2.589 Risposte

  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica mi vengono i brividi a pensare a quello che hai passato!! Ma adesso parti come un treno e vedi che ce la farai!!! 🌈🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felice per te ora puoi trovare la strada giusta per te💪💪💋
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto a posto erano negativi i tamponi.. comunque anche io ho cambiato centro.. ero stanca di tentativo buttati lì al caso. Già le possibilità sono poche e il tempo corre. In più ogni tentativo è stremante fisicamente e psicologicamente per cui vale la pena andare da chi affronta il nostro caso con la giusta considerazione
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻💗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo è davvero…ormai vedevo tutto nero..e non trovavo speranza per me..e invece ❤️
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle tue parole capisco proprio la tua liberazione finalmente,sono proprio contenta! L importante è trovare la strada giusta!! Ora avanti tutta!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è davvero così motivante la cosa k non si puó descrivere..a livello psicologico penso k ero arrivata al limite e questa botta di vita proprio mi e ci serviva.emotivamente ero a pezzi e non trovavo una via d uscita a questo eterno incubo..io ció k vi consiglio è di non arrendervi e non soffermatevi su un singolo parere..cercate persone valide (ed è difficile trovarle)..io ho avuto questa mano dal cielo (la mia mamma) k mi ha dato questo numero avuto da una sua amica..ho sempre tenuto x me tutto senza maj raccontarle nulla e invece sbagliavo xk se l avessi fatto prima magari questo numero sarebbe arr prima..ma con i magari non si risolve nulla..ora penso al presente e al futuro in onore dei miei piccoli..devo farcela x loro e x noi 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente se sentirai in altri centri te li consiglieranno.. Io li ho fatti ma erano tutti ok quindi magari non servono più di tanto ma alla fine tra tutti gli esami che ci fanno fare.. Almeno uno può dire di aver fatto proprio tutti i controlli del caso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa del centro che mi segue (privato) non mi ha fatto fare altri esami se non quelli richiesti dal centro (tanto che mi sono mossa da sola per fare tamponi cervicali e vaginali). Non ho fatto neanche gli esami genetici, li ha fatti solo mio marito e la cosa mi lascia sempre un po' perplessa dato che li chiedono praticamente ovunque. Avevo sentito parlare dei pannelli trombofilia e degli esami per la poliabortivita ma non trovando riscontro nella ginecologa faccio fatica a capire cosa chiedere al medico di base per fare questi esami. Ad ogni modo, sono in lista di attesa in altri centri, spero di essere più presa in considerazione. In bocca al lupo e tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika non ci conosciamo,ma ho letto la tua storia.. mi sono venuti i brividi a leggere il tuo commento.. ora sai come poter rimediare e poter ripartire più forte di prima!!!!un gran in bocca al lupo!!😘😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi qui appena tornata a casa..e indovina indovina? Confermato utero setto parziale (il ginecologo pensava completo. Niente utero bicorneeeee 🥳🥳🥳 undici anni buttati via..tutti ma dico tutti mi hanno sempre detto k fosse bicorne..e finalmente posso darmi un motivo del xk abortisco..è una macraba consolazione xo almeno ce l ho..finalmente posso rialzarmi forte..ora si guarda il futuro in onore dei miei tre piccoli angioletti..questo è x loro…ora dovró fermarmi ed aspettare ma sai k ti dico? Chissene asperteró se questo mi da mooolta più percentuale di farcela..sono così sollevata..prima vedevo tutto così buio..ora forse la mia felicità è a portata di mano 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito dopo tanti negativi si fanno per vedere se può essere dovuto a qualcosa di specifico a me li aveva prescritti il centro dopo il terzo negativo insieme all'isteroscopia e la biopsia per le plasmacellule per vedere se poteva esserci endometrite
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho fatto solo quelli che mi ha richiesto centro... Come si chiamano? Io a dire il vero non ho mai visto il positivo post transfer, ho avuto solo un aborto naturalmente. Credi siano necessari gli esami per la poliabortivita anche nel mio caso? Mi sai dire cosa devo richiedere al mio medico per avere la prescrizione? Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando endometrio è pronto ti dice di iniziare progesterone e dopo 5giorni transfer.. Io non prendo progynova xk ho fatto su ciclo spintaneo quindi ho aspettato la mia ovulazione e fatto gonasi quando il follicolo era grande.. Invece la cardioaspirina me l'ha messa preventiva xk non avendo mai avuto neanche un attecchimento dovrebbe aiutare.. Booo vedremo.. Esami per le poliabortività e trombofilie li avevi fatti?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono ancora alla fase cerotti e progynova. Penso mi darà il progesterone da domani. È la prima volta che faccio transfer da congelato non so bene come funziona.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho solo più 3 piccoline di grado 1bb e una 6bb che però è in settima giornata.. Speriamo piccole ma buone😂😂😂 io transfer lunedì 28.. E sto prendendo 3 progeffik cardioaspirina e acido folico
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erano di primo grado, sia quella del transfer prima che quella che trasferirò. Speriamo davvero, incrocio le dita per entrambe. Sai già quando farai il transfer? Io domani ho il primo monitoraggio 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dirlo a me, anche io al primo negativo pensavo sarà sfortuna al prossimo andrà meglio ma ora che sono al 4 tentativo non so più.. Cerco di tenere la mente aperta lasciandomi aperte più possibilità.. Finché ho le forze e voglia provo con la consapevolezza che posso non raggiungere l'obiettivo sperato.. purtroppo ci tocca fare un passo alla volta.. Affrontando questo percorso come viene.. Le tue blasto come sono classificate?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, anche per noi in teoria erano solo maschili ma anche io non produco molto quindi le possibilità sono pochine. Nessuna diagnosi pre impianto neanche per noi anche se a posteriori avrei preferito farla. So che l'embrione sano non è necessariamente indice di buona riuscita ma non riesco a togliermi dalla testa che ci sia qualcosa che non va. Il mio utero dopo isteroscopia sembrava perfetto, mi dicono che capita ma non so più dove sbattere la testa, ormai la spiegazione della sfortuna non mi basta più. Spero sia la volta buona, le energie attualmente scarseggiano.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi uff speriamo in questa blastina allora🤞io la diagnosi non l'ho fatta xk visto che su 10 fecondati 7sono arrivati a blasto mi hanno consigliato di non farla xk la fecondazione era andata bene ed avendo noi in teoria solo problemi maschili speravano di vedere su buon risultato con i primi transfer che purtroppo non c'è stato ma se non dovesse andare con le mie altre 3 blasto rimaste sui prossimi sicuro la farò perché anche a noi in teoria è sempre tutto ok.. Tu l'hai fatta?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece, ho fatto due pick up e questo è il terzo transfer, in caso di negativo devo ricominciare tutto flda capo e teoricamente non hanno trovato nulla che non va. Hai fatto la diagnosi pre impianto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo vada bene😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche al quarto tentativo.. X fortuna ne avevo congelate 7 e ho anche tante uova😊 xo anche io diciamo che ci spero ma non si sa mai come vanno le cose.. Dopo i miei 3negativi cmq avevo fatto isteroscopia e mi avevano trovato un polipo proprio sul fondo dell'utero che ho asportato.. Quindi vediamo a sto giro anche se non voglio farmi troppe speranze
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi ❤️ Come è andata la risonanza?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, anche io sono in ballo per il transfer di una blasto congelata. Terzo transfer dopo due con beta a zero. Sono un po' sfiduciata ma siamo in ballo e quindi balliamo! Tu come ti senti? Come la stai vivendo?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Nunzia ❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo e auguriamoci che vada bene ad entrambe ❤️ Per me è la seconda stimolazione 💪🏻 Ci riproviamo!!
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Nunzia!!!! Dai alla fine è arrivato super presto! ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ciao! In bocca al lupo allora! Vi aggiornerò anche se arrivo da tre transfer con beta sempre a zero spaccato quindi non so.. Però speriamo sempre💪 tu fammi sapere come va il pick allora😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti seguirò. Lunedì o martedì ho il pick up. ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È per quello che ti ha spiegato Erika.. Cmq ora che farà la RM magari si riuscirà a capire meglio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho già scritto in privato… per me è bicorne.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione