Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?



2.589 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro❤️
    E te come procede? Ormai se la mente non mi inganna dovresti essere quasi giunta al termine anche tu 🥰🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Danno la colpa al mio utero xo se leggi il post precedente a questo leggerai la gran scoperta fatta questa sett ( senza k riscriva tutto il popó 😂). E ci tengo a precisare k sono la bellezza di undici anni k mi dicono avere l utero bicorne. Se ció k ha scoperto questo nuovo ginecologo confermerà la sua idea mi basterà fare solo un semplice interventino e nel giro di qualche mese dopo questo potró ricominciare senza tutte quelle ansie. Se altrimenti si riconferma il mio utero sia bicorne ció k mi consigliano è di continuare con la pma (ho ancora 5 blastocisti congelate) e sperare k vada bene. Le gravidanze con utero bicorne sono difficili ma non impossibili dicono. Dicono di continuare fino a quando tutto non andrà bene. Solo k questo emotivamente è molto difficile. Soprattutto quando sei già al terzo aborto. A mano a mano la forza fisica e mentale ti viene sempre più a mancare.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto tutti gli esami possibili. Quelli del sangue, isteroscopia, eco in 3d, esami preimpianto sugli embriono. Tutto nella norma tranne k si è confermato il mio utero bicorne. Dicono sia quella la causa. Giovedi sono andata in una clinica k mi hanno consigliato dove cè un ginecologo specializzato in malformazioni uterine. Guardando gli esami ha confermato appunto k non cè nulla di anormale. Guardando l eco in 3d è rimasto perplesso ed ha voluto rifarmela. Li la scoperta. Da quel k dice lui sembrerebbe k il mio utero non sia bicorne ma abbia un setto completo. Le sue parole sono state “signora con questo setto non porterà mai a termine una gravidanza”. Lui è davvero convinto delle sue idee e x certezza mi ha mandato a fare una risonanza magnetica all addome (k faró giovedi). Se questo confermerá la sua diagnosi basterà fare una semplicissima metroplastica e tutto è risolto. Insomma se cosi fosse non avrei dovuto fare nemmeno la fivet. Mi auguro con tutto il cuore k l abbia vista veramente giusta e k finalmente si concluda questo spiacevole capitolo. In parte son un pó arrabbiata con il centro a cui mi sono rivolta x la pma xk con tutti gli esami k mi hanno fatto come non se ne sono accorti? Se fosse veramente così questo mio terzo aborto lo avrei sicuramente evitato e a dicembre stringerei il mio bellissimo cucciolo.


    Forza Nunzia e tienimi aggiornata sul da farsi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, mi dispiace tantissimo.. cosa ti hanno detto, può esserci stata una causa? Spero tu ti possa riprendere presto, e cercare di ripartire! 💪🏼Noi siamo con te ❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto una visita con Brigante, mi è piaciuto molto, anche se purtroppo la situazione è complessa. Vuole far passare qualche mese dalla stimolazione per ristabilire tutto regolare e nel frattempo mi ha dato il Dhea, per vedere di aumentare un po’ le possibilità. Vediamo un po’.. lo rivedo a inizio agosto e si vedrà il da farsi. Un abbraccio grande non vedo l’ora di vedere la tua piccolina
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😞 mi dispiace tanto, ero davvero così felice che tu avessi avuto il positivo 🥺🥺 stai facendo delle indagini più approfondite? Come è possibile? 😞 io sono in pista…sono al 4 giorno di stimolazione…abbiamo cambiato protocollo!! Sono già molto stanca 😪 ma tengo duro e spero che sia la volta buona ☹️ ti mando un caloroso abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara mi dispiace veramente tanto 😞💔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stella..cosi cosi e tu come stai?lunedi ho avuto il mio aborto. Aborto ritenuto all undicesima sett..e anche questa volta una gran bella mazzata..rialzarsi non è mai facile..ma dimmi di te…dammi buone notizie..noi k siamo state compagne di transfer..come sta andando?hai ricominciato?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il tuo percorso? A che punto è?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è poco ma sicuro!!! ❤️ Daiiii manca poco resisti!!!😊
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non è enorme.. tieni conto che uso tutt’ora i miei vestiti e non ho nulla di pre maman… però pesa.. e fa caldissimo 😩😩😩 non riesco a piegarmi e a fare nulla.. pazienza ne varrà la pena 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰❤ vero, piccolo cucciolo
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika come stai? Come procede? Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta nel panzone di mamma, sta una favola 🥰
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😳😳😳 se non sbaglio sei anche super minuta! Immagino che panza!😅 Forza che ci sei!!!! 💪🏼🙌🏼
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Trella..sei già arrivata alla fine della gravidanza 🥰🥰🥰 sembra ieri che hai scritto che eri incinta..come vola il tempo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente, sentirlo così forte regolare mi ha fatto capire che stava bene, sta meglio di me in pratica 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha che meraviglia però 😅☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente la prima cosa che ha fatto è stata farci sentire il cuore, così senza dire nulla😅 e poi tutto il resto. Secondo me pensava che lo avessimo già ascoltato 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah quindi ancora più bella la sorpresa ☺️☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero🥰 solo che non ci ha avvisati prima e ci ha preso un po alla sprovvista 😅 non era la ginecologa che mi segue, essendo una eco in più sono andata da un altra che aveva disponibilità quel giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beneeee!! Sentire il cuoricino è la cosa più bella del mondo ❤️🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Sarà, ho fatto una eco martedì e procede bene, siamo a 2,4 cm🥰 ho ascoltato il cuore per la prima volta, bello forte e regolare☺ però dormiva perché non si muoveva😅 lo rivedrò il 2 luglio per la TN🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te come stai?!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂💙💙 grande Morgan😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤❤❤ Forza Trella sei al giro finale😉 speriamo non ci sia bisogno dell'induzione 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza forza ci sei quasi😍😍😍 tra poco conosceremo tutte Bianca! Che emozione!!!!! ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo esca prima senza indizione🤞🤞noi il 24 abbiamo apertura cartella in ospedale
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho cominciato i monitoraggi 🙄🙄🙄 sono a 38+0 e pesa 3,3kg… tutto tace ma avendo il diabete non portano oltre le 40 settimane quindi… se non succede nulla tra 2 settimane inducono il parto.. il 22 ultima visita con ginecologo vediamo che dice!! 💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 😊💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣😏😏😏😉😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione