Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?! Ma loro cosa pensano? Come può essere successo?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me ne intendo molto ma... com’è possibile??? Ti hanno dato delle spiegazioni? Mi dispiace molto 😢
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena rientrata dall appuntamento per chiarire coda è successo. Ero convinta avessero fatto una fivet. Invece hanno fatto una ICSI. 😱 e con una icsi ho avuto ZERO fecondazioni. Cosa devo pensare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo tutto!!!!! ❤️❤️❤️
    Grazieeeee
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Giulia!! Tengo tutto incrociato 🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀 Tienici aggiornate ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!
    Ieri il pick up è andato benissimo,
    Non mi hanno detto quanti erono e quanto saranno buoni ma sabato ho la visita di controllo perché ho visto piccole perdite di sangue nel pomeriggio e mi diranno il transfer! Iniziati ovuli di progesterone e punture di progesterone!!! 💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tutto ok
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ☹️❤️ avete fatto gli esami generici?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tantissimo 😔 capisco benissimo come ti senti!! Ti abbraccio forte. Quando ti sentirai meglio, parla con i medici e togliti tutti i dubbi.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 🍀🤞🏼🍀🤞🏼🍀🤞🏼 Speriamo di farcela 💚 se tutto va bene mi han detto che la data presunta per il transfer sarà il 19 Marzo, speriamo sia un segno di buon auspicio! ❤️
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al GENERA, sono in privato però, so che ci sono varie strutture in Italia e utilizzano delle tecniche avanzate! Conosco una ragazza che lavora in un altro centro PMA e ha detto che sono ottimi come struttura, nonostante siano suoi "concorrenti"
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un mega in bocca al lupo 🍀💪
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove sei seguita?
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo, penso sia l'incubo peggiore... Dove son seguita io prediligono l'ICSI in quanto ha più probabilità di riuscita... Infatti son partita subito al primo tentativo così... Ora son in attesa del transfer...
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente lo decidono al momento in base proprio alla qualità e al numero che trovano.. almeno in Humanitas è così.
    Probabilmente a Sposina hanno immaginato che con quei numeri e qualità fosse meglio una fivet. Anche perché la IcSi non è esente da problematiche (c’è una possibilità che si rovinino gli embrioni), e forse una fecondazione più “naturale” è meglio.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono davvero parole, non ci si crede...nella mia ignoranza in materia mi vie e da pensare che da questo punto di vista te e tuo marito siete "incopatibili", non so il termine esatto. Sicuramente devi pretendere ICSI la prossima volta, ma in ogni caso la natura fa il suo corso e dopo il pick up entra in gioco...inaspettato davvero, visto il pick up. Aggiornarci mi raccomando! Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che notizia...non me lo aspettavo proprio. Mi dispiace tantissimo. Ma fai benissimo ad indagare, perché è assurdo che sia successo considerando la qualità sia degli ovociti che degli spermatozoi. A questo punto devi prendere la ICSI, basta FIVET, non puoi farti stimolazioni così va vuoto, altrimenti se non ti convincono piuttosto cambia centro. Ti sono vicina comunque ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo tesoro, mi dispiace moltissimo 😔 Ti abbraccio fortissimo e spero che possano chiarirti al più presto questa situazione. Da quel poco che ne so, penso anch’io che con la ICSI non dovresti avere problemi perché la fecondazione la fanno loro. Però so che al momento é solo una magra consolazione, posso immaginare come ti senti 😢
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so. E al telefono la biologa ha detto che non se lo spiegano nemmeno loro 😑 comunque mi son fatta dare un appuntamento per parlare. io vengo da fuori regione, un altro tentativo qui in humanitas mi è impossibile (i monitoraggi e tutto li vogliono fare loro, quindi bisogna "trasferirsi" quassu. Ma tra lavoro e costi........ non è facile). Voglio parlarci e sapere il loro punto di vista. Da ignorante in materia, penso che l icsi sia il prossimo tentativo. Sbaglio? Avete qualche "consiglio"?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sono davvero vicina... e ti abbraccio... credo che l'Humanitas sia uno tra i migliori (se non il migliore) in Italia non capisco come possa essere successa una cosa del genere...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze una domanda: ma possiamo scegliere noi se fare fivet o icsi? Anche in base all'esperienza di Sposina a me temo propongano la fivet ma io sarei più tranquilla a fare icsi, solitamente viene presentata l'opzione oppure noi non possiamo mettere becco nelle decisioni dei dottori? Forse è una domanda stupida ma me lo chiedo già da un pò...

• Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima fivet l' ho fatta in una clinica privata. Questa seconda, all' Humanitas.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero non ci sono parole... dove sei seguita tu?

• Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, mi sembra chiaro che i miei ovetti da soli non si fecondano. Nella prima fivet mi hanno prelevato 21 ovuli (sopravvissuta una sola blasto). In questa seconda fivet, prelevati 17 ovuli e zero fecondati. Che botta ragazze..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto Smiley sad è una delusione cocente... però c'è una soluzione per correre ai ripari.. io ho fatto ICSI.. per te non cambia nulla.. per i biologi cambia che iniettano lo spermino che ritengono migliore direttamente nell'ovulo in questo modo agevolano la fecondazione

• Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, basta fivet. Il prossimo tentativo voglio fare icsi. Venerdi vado a parlarci e chiederò tutto.
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo!! Ma come è possibile?! Capisco che con quei numeri siano rimasti sulla fivet ma credo che al prossimo giro convenga optare per una icsi perché aumenta la probabilità.. senti un po’ cosa ti dicono. Mi spiace davvero tanto, so cosa vuol dire aspettare di sapere quell’informazione e la delusione di quando ti aspetti di più.. e non arrivare nemmeno al transfer è veramente mortificante. Soprattutto totalmente inaspettato nel tuo caso!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio ragazze. Ho fissato un appuntamento per parlare di tutto ciò. È la seconda fivet andata male. Come per la prima fivet, hanno prelevato tanti ovuli ma il risultato è stato deludente (nella prima fivet mi hanno fatto transfer di una blastocisti in sesta giornata). In entrambi i casi non ho avuto nulla da congelare. Quindi dovrò partire di nuovo con tutta la stimolazione. Per la terza volta. Mannaggia. A questo punto, considerate le due fivet disastrose, potrebbe essere che io debba passare alla icsi? Non so bene come funziona, ma mi sembra chiaro che i miei ovuletti non si fecondano. Nonestante siamo "ottimi, cone ottimi sono gli spermatozoi" come hanno detto le biologhe.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu non puoi farci niente purtroppo, loro devono capire cosa è successo. Mi dispiace davvero davvero tanto, posso solo immaginare come stai ora. Ti sono vicina Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere. Mi dispiace davvero tanto. Ti abbraccio Forte!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa posso farci? Mi son fatta fissare un appuntamento con le biologhe / ginecologhe intanto. Mi fanno dapere a breve quando potrò andarci a parlare
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci sono parole, mi dispiace tantissimo Smiley sad Mi sembra davvero assurda come situazione.

Ora metabolizza l'accaduto ma poi devi assolutamente indagare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione