Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bimba splendida!!! ❤️😍 Complimenti 😘
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva! Ti pensavo. Noi benissimo, esattamente 364 giorni fa oggi facevamo il transfer di Cecilia... lei sta benissimo, ride, mangia famelica e dorme 11 ore di fila di notte!
    Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 1

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo! Sono stata un po’ assente di recente, fra Suocera in ospedale e rientro al lavoro... Comunque tutto bene, l’altro ieri ho fatto la prima eco (6+2) e il cuoricino di Cozzetta batteva all’impazzata! 💗💗💗 Tu come stai?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va? Hai fatto la visita? Tutto ok? Ti penso 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, mi fa piacere di queste belle notizie!!! ❤️
    A me sta andando tutto bene, tutta un attesa questo percorso!!! E incrocio tutto!!!

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta ti capisco, anch’io sto sempre malissimo con il ciclo, è una tortura ogni mese. Ti auguro che questa volta vada meglio 🤞🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io sto bene, mio marito oggi ha avuto la visita andrologica e lo spermiogramma è migliorato 💪🏻 Martedí prossimo avremo il secondo colloquio al centro e vediamo con quale percorso ci consigliano di iniziare ❤️
    Tu come stai? Come procede?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, cerca di stare tranquilla che la tranquillità è tutto!!! So che è molto complicato starci, xo magari prendere con tranquillità determinate cose aiuta molto ad andare avanti.💪❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io sono ko dietro al ciclo, a giorni inizio la buona ed ultima stimolazione con Clomid e vediamo come va, altrimenti ad aprile incominciamo il percorso x la Iui
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze,
    Come state?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi spiace moltissimo per come è andato questi tentativo ed immagino quanti sia duro per te ! Se posso permettermi ti consiglio di valutare agopuntura e dieta ad hoc, entrambi da fare con esperti in pma/infertilità. I risultati non sono garantiti ma con tante ragazze sono stati ottimi. Magari migliorando la qualità degli ovociti l’esito può essere diverso 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro❤❤❤❤😘😘😘 ti abbraccio forte💚
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico Maria!!!!! ❤❤❤❤😍🍀🍀🍀🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi ho letto con molta attenzione perché anche io ho un amh disastroso veramente non mi spiego come è possibile che avete prodotto cosi tanto con questi valori io arrivo a 2 ovociti max. Poi oltre a questo problema ho una tuba chiusa e una non funziona e non sapevo assolutamente che può portare problemi all attecchimento mi avete aperto un mondo nuovo
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, psicologicamente pensare che sono stati prelevati più di 15 ovuli fa star tranquille però poi molti vengono scartati perché non sono di qualità ( immaturi o troppo maturi), infatti anche io ero un po preoccupata per i miei 11, invece erano tutti buoni, quindi alla fine non conta avere grossi numeri al pick-up
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io non sono policistica, ma comunque ho un valore AMH abbastanza alto (7,48), il valore di per sé è indicativo, serve a dosare la terapia, io ho anche tantissimi follicoli antrali eppure in visita il Dottore mi ha detto che lui punta ad ottenerne non più di 15 ma tutti di buona qualità.

Averne tanti non vuol dire che sono tutti buoni!

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼 Ti mando un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un punto di vista psicologico sono abbastanza tranquilla, mi sono messa nell'ottica che le toglieranno entrambe anche se in cuor mio spero che una la salvino (la ginecologa non mi ha dato grande speranza), rientrerò in Italia due gg dopo perché ci sono pochissimi voli e poi due settimane di malattia... Per te essendo un aborto sarà stata sicuramente durissima.. Ti sono nel cuore..so che significa
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, a me hanno detto che è meglio se è aperta perché passa oltre e va via, invece nelle mie si accumula qualsiasi residuo e può riversarsi.. ma non so nel dettaglio.. Che angoscia comunque in ogni caso! 😖 Per la laparoscopia comunque vai tranquilla, dolore un giorno e una settimana per recupero, dopo 2 settimane torni come nuova. Per me è stata terribile la componente psicologica (extrauterina che continuava a crescere) ma farla per una buona causa e con un traguardo vicino è un’altra cosa
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria se è chiusa il discorso è diverso... Nelle mie c'è in Entrambe il passaggio....
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Humanitas anche io! È che io già sono stata operata alla tuba sx e non ho tanta voglia di ripetere tutto da capo e perdere tempo. La cosa che a me stanno dicendo è che l’altra tuba (chiusa) non dovrebbe avere liquido all’amo ternò (idrosalpinge) perché altrimenti la vedrebbero in ecografia.. però non so.. anche io ho questo tarlo che all’interno si possa accumulare materiale non sano e che si riversi dentro (proprio perché è chiusa all’estremità).
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, non so dove sei seguita ma una mia amica in humanitas dopo aver sentito la mia storia con una situazione simile ha deciso di farsi operare...
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte le informazioni e un grosso in bocca al lupo!! Aggiornaci!🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un valore prestabilito.... io L ho a 0,43... prodotto 7 follicoli, buoni 3... fecondati 2 di grado 1 (il migliore)........
    ora aspettiamo il transfer!!!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo a prescindere rimandato il trasfer perché dovevo fare intervento, già stabilito prima di farea stimolazione e soprattutto la biopsia pre impianto
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'infezione l'hanno diagnosticata tramite sono isteroscopia in 3d, è evidente anche ad un cieco ma purtroppo prima non se ne è accorto nessuno, compresa la dottoressa che a luglio mi ha fatto isteroscopia diagnostica, la tuba è notevolmente ingrossata, è collassata, mi ha detto che la biochimica 99%era extrauterina, hanno entrambe passaggio, quindi il liquido presente nella tuba si riversa in utero e non crea una condizione normale per una gravidanza, in tutto questo la mia riserva ovarica è stata compromessa irrimediabilmente, io ho avuto fortissimi dolori dopo il primo aborto con febbre costante ma nessuno si è preoccupato di capire, probabilmente c'era già... Lei mi ha detto che se in sede di intervento non ha la certezza che la destra è sana la toglie... Rifaremo anche biopsia all'utero perché a dicembre la situazione era ok, ma vogliono avere la certezza che sia tutto ok
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vedi.. qua in Italia nessuno te lo fa fare.. però anche io ho la sensazione che sia meglio. Come hanno fatto a diagnosticarti l’infezione tubarica senza fare una laparoscopia? E in utero cosa ti hanno detto dopo la biopsia per interrompere la procedura? Scusa se chiedo, non rispondere se non ti va.. é che sono le domande che faccio continuamente ai medici ma non mi danno tanto ascolto su questo tema
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Maria!!!! Un successone!! Adesso rilassati e fatti coccolare fino al transfer!❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, non vedo l'ora😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 piccoletti che vi aspettano! Forza Maria, recupera alla grande e vai a prendere i tuoi miracoli!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sono policistica per questo è alto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della info... ma per caso hai ovaio policistico? Mi sembra altissimo come valore o è normale? Magari è una domanda stupida ihih
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione