Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, manca poco 😊 Oggi ho chiamato in clinica e concordato che farò l‘esame delle tube da loro a inizio aprile, nel frattempo mi preparano tutte le scartoffie per la IUI. Ancora non ci credo che tra poco si inizia!! A voi hanno parlato di probabilità di riuscita e consigliato un numero di tentativi prima di passare a Fivet o Icsi? Se non sbaglio anche voi avete problemi maschili di motilità e forma. A noi hanno detto che se dopo 3 tentativi di IUI non va passiamo direttamente alla ICSI.
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Pensieri positivi!💆🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Viola, resta positiva, pensieri positivi attirano situazioni positive Smiley heart

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mi torna allora! Infatti a noi hanno detto di ripeterlo dopo un mese perché facendo icsi basta avere un valore decente, ma che tre mesi sarebbe stato meglio. Mio marito non ha problemi, solo febbre è un brutto batterio intestinale. Speriamo bene, questo percorso è tutto un’attesa 😖
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'antibiotico migliora la situazione quando si suppone che lo spermiogramma sia compromesso da una infezione, però ovviamente nell'immediato peggiora, quindi è necessario attendere almeno un mese (alcuni dicono anche tre per favorire una nuova spermatogenesi completa) prima di fare un nuovo spermiogramma/procedere a PMA.

Mio marito aveva avuto l'ultima assunzione l'8 febbraio ed il centro ha voluto che ripetesse lo spermiogramma con la capacitazione prima di darci il via libera per la stimolazione di fine marzo, la situazione rimane da PMA ma effettivamente i numeri sono lievemente migliorati.

• Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, viaggiamo insieme anche noi prossimo mese IUI
    Anche io ho fatto l'esame delle tube, come te avevo già fatto altre analisi e andavano bene quindi ti consiglio l'esame meno invasivo, io in 20 minuti avevo già fatto. Non è stata una passeggiata eh è fastidioso ma comunque veloce e risultato immediato
    Aggiornarci 😘
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho mai capita questa cosa, perché a volte danno antibiotici per migliorare la situazione, altre volte ti dicono che può compromettere lo spermiogramma per 2 mesi.. boh forse dipende dall’antibiotico e dal motivo per cui te lo danno! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene 🤞🤞🤞🍀🍀🍀 Ti auguro che vi aspetti una piacevole sorpresa!!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, domani stesso 😬😬 almeno è più indolore 😂
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo posso capire bene, dai che ci siete quasi anche voi🤞🤞💪🏻🍀 Avrete già domani il risultato?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di vero cuore ❤
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Per me domani sarà fondamentale.. sono agitatissima 😅 già la notte passata ho dormito malissimo. Vi terrò aggiornate 😣🍀💪
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí, hai ragione ora siamo in ballo!! Al momento sembrano ancora molte le cose da sbrigare ma passo dopo passo si procede, é questo ciò che conta. Tienici aggiornate sui tuoi sviluppi 🤞🤞
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Luna! Dai che sei in corsa! Io ho fatto l esame delle tube il mese scorso... Forza forza che si fa tutto! 💪🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Germania, c‘é una buona clinica qui ad un‘oretta da casa fortunatamente. Tu?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 💪🏻💪🏻 Dove sei seguita?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi parti a maggio? Che cos‘é il decapeptyl? Buona fortuna cara 🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in effetti come mai gli antibiotici? Se siete in dubbio provate a richiamare il centro prima di iniziare la cura.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi cara 😊 Ho provo a riassumere il tutto nella risposta sotto 👇Devo dire che questa volta siamo usciti con le idee molto più chiare!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    eccomi!! Ho la testa piena di informazioni. Provo a riassumere: al centro sono partiti proponendoci una ICSI, non escludono a priori la IUI ma con probabilità di riuscita molto più basse. Io e mio marito abbiamo deciso di tentare comunque prima con la IUI, forse sbagliando, ma al momento preferiamo entrambi un inizio piú soft.
    In questo caso dovrei fare anche l‘esame delle tube e anche lí ci sono due alternative: uno più invasivo (un vero e proprio intervento in laparoscopia in ospedale) e l’altro che è il classico che fanno in Italia penso, con catetere e liquido di contrasto. I miei esami per fortuna sono andati bene, a parte l’amh al limite, ma secondo la dott.ssa non dovrebbe essere un problema se partiamo subito 💪🏻Quindi ora devo chiarire la questione dell’esame delle tube, poi una volta sistemato quello ci spediscono tutte le varie carte e si inizia 😊💪🏻🤞
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sta assalendo un dubbio. Ma gli antibiotici non faranno peggiorare la situazione di mio marito che è già è tragica? 😭😭😭 dagli esami non risultano infezioni
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ notizie che ti accarezzano il cuore!!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come è andata? Spero davvero bene!! A mio marito hanno prescritto delle supposte per un mese e l’antibiotico per 14 giorni. Ripete lo spermiogramma il 13 aprile e sul ciclo di aprile io comincio il decapeptyl. Poi si parte con la stimolazione.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fede ❤️🍀😘
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luna! Aspetto tue notizie per la seconda visita... Appena esci ti voglio qui 😆💪🤞🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella 🌟 Incrocio le dita per voi, per lo spermiogramma e per l’ospedale 🤞🤞 Sí, ormai siamo abituate a varare e contemplare tutte le possibilità. In un modo o nell‘altro ce la faremo 💪🏻🍀
    Più tardi o domani vi aggiorno ragazze 😊
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a voi x aver condiviso con me la gioia. Arriverá x tutte l'arcobaleno cara Stella, ne sono certa...è solo questione di tempo ❤
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima storia di speranza! Sono davvero felice per voi! Spero di vedere presto il mio miracolo e l arcobaleno, dopo tutte queste tempeste 🍀🌈💪😘 grazie Fede per aver condiviso con noi!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, grazie di cuore x il dolce pensiero ❤riesco a risponderti solo qui perché ho esaurito i msg privati 😔 Il positivo è arrivato naturalmente e inaspettatamente. A dicembre ho scoperto di avere la tiroidite di Hashimoto e da allora sono in cura con levotiroxina e vitamina D che era molto bassa. Poi ho assunto multicentrum pre mamma. L'abbassamento del TSH può forse avere influito ma nel nostro caso i problemi erano solo maschili e x quelli mio marito ha tentato diverse cure lo scorso anno (integratori, clomid e antibiotico) ma lo spermiogramma non era migliorato x cui l'unica strada che ci avevano prospettato in humanitas era la ICSI ed eravamo in lista x maggio, ma è accaduto il miracolo e ancora non mi sembra vero 😍 Mai perdere la speranza! Mai! Mai!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti alle 17, poi alle 16:45 e poco fa mi ha anticipata alle 15:30 😅🤞 ho preso una giornata a lavoro perché devo stare rilassata mentalmente. Step by step!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ❤️🍀 che possa arrivare anche la nostra gioia ❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luna, speriamo, anche mio marito sta prendendo integratori, Andrositol plus e fertiplus sembra abbiano funzionato perché i valori che aveva bassi a dicembre avevano superato la soglia minima, infatti speravo si fosse vicini alla meta.... Ma nulla 😣
    Non capisco veramente

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione