Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello me lo auguro anche io.... 🤞
    Ma a te sono tornate nei giorni che sarebbero arrivate calcolando dal mese prima?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, a me sono tornate 4 gg dopo l’interruzione del progesterone il 14 post transfer, ma ad alcune sono arrivate prima delle beta.
    Ti auguro che non arrivino nè prima nè dopo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda per chi già ha fatto transfer...
    Il ciclo dovrebbe tornare nei giorni in cui L aspettavamo?
    Nel senso che, il mio ultimo ciclo è stato il 17 febbraio.... Le devo (NON) aspettare come sempre o cambia tutto? Perché con la data delle beta siamo molto larghi!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevano sentirsi andrologo e ginecologo 😅 in realtà ci ha spiegato l’andrologo che il ginecologo voleva provare a rendere tutto sterile prima dell’ultimo spermiogramma e ricominciare il mese dopo la stimolazione.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, per fortuna l’hai sentito!!!! Sí, da pazzi comunque 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusatemi se rispondo solo adesso. Abbiamo sentito l’andrologo e non vuole che facciamo l’antibiotico!! Che manicomiooooo!!! Domani dobbiamo riandare al centro 🙄 Claudia???
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, mi dispiace 😐 Io mi sono rivolta al centro di Ludwigshafen (vivo in Rheinland-Pfalz) che mi é stato consigliato dalla mia ginecologa. Al momento ho fatto solo i primi due colloqui e ora mi stanno preparando le carte per la IUI da consegnare poi all’assicurazione sanitaria. Prossimamente farò l’esame delle tube (che finora non avevo fatto perché all‘inizio ci avevano parlato di ICSI) e poi si può partire. Come primo approccio mi sono trovata bene, però ovviamente non avendo ancora fatto nulla di concreto non ho potuto farmi un‘opinione.
    Non appena so qualcosa di più lo scrivo sicuramente qui nel gruppo.
    Spero che tu riesca almeno con questo tentativo 🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Awil
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna! Si, io vivo a Ulm.. Questa clinica mi fa penare.. Ho iniziato con la IUi ma su 3 tentativi ne ho fatto solo uno. Per, diciamo, disattenzione dei medici. Teniamoci aggiornate, vorrei capire come faranno i tuoi monitoraggi.. Perché per la mia personale esperienza, in Italia (leggo qui nella Comunity e ho amiche in Veneto che seguono il percorso) é gestita meglio. Domani mattina ho di nuovo un incontro in clinica (per lamentarmi). Smiley sad
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l‘altro vedo ora che siamo pure delle stesse zone, se non sbaglio ci eravamo già scritte tempo addietro.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Awil,
    mi dispiace molto per come stanno andando le cose 😔 Io purtroppo non so risponderti perché devo ancora iniziare il mio percorso e non sono informatissima, però in generale mi piacerebbe confrontarmi con te perché anch‘io vivo in Germania e farò tutto qui. Dove sei tu?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non saprei aiutarti...qualcuna sarà sicuramente più ferrata di me. Mi pare di ricordare però che per capire se si è ovulato il progesterone si deve alzare...ma non ne sono sicura! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Awil
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera Compagne di avventure, qualcuna di voi mi sa aiutare.. Sono molto giù.. Ho intrapreso il percorso di IUI.. per ben 2 volte ho 'perso l ovulazione' perché nella clinica che mi segue qui in Germania i monitoraggi sono fatti un po' male. Al terzo tentativo, dopo le iniezioni ormonali, al monitoraggio e esame del sangue mi dicono che il mio livello di progesterone é troppo alto.. Cosa significa? Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare..
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Luna, so che eri tanto con me, purtroppo è così come dici: dall'idea di esserci quasi, al rimandare nuovamente e cominciare tutto è un colpo brutto, senza considerare che alcuni esami temo che dovremo rifarli perché in scadenza. Purtroppo ora come orw non possiamo fare altro...come sempre ci si rialza e si ricomincia ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì aryahdneed io ero seguita nel pubblico. Ti scrivo in privato e ti spiego meglio 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, nel caso di mio marito aveva peggiorato la situazione, ma solo momentaneamente; finito l’effetto era tornato come prima ; quindi forse vale la pena provarci .. noi ci eravamo spaventati xche dal primo spermiogramma dopo l’antibiotico risultava l’assenza totale di spermini 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Da quello che ho letto sembra che propongano di attendere almeno due settimane (e quelli più cauti fino a due mesi). La mia ginecologa non l'aveva controindicato ma mi aveva consigliato di farlo il prima possibile per non fare le due cose vicine.. Ora sono in attesa di sapere da lei se come tempistiche ci siamo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io ho dovuto rinunciare a fare Pfizer perché la seconda dose sarebbe corrisposta al periodo stimolazione.. La ginecologa mi aveva consigliato di aspettare a farlo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Vi leggo spesso ma non sono molto attiva nei messaggi..
    Avevo scritto nel gruppo 2020..
    Dopo una fivet con transfer esitato in biochimica a fine anno e recentementissimo intervento di metroplastica (scoperto utero a T solo dopo 3-4 anni di ricerca) credo riprenderemo a breve nuova stimolazione. Domanda: a qualcuna di voi è capitato di fare il vaccino Pfizer? Vi hanno posto delle tempistiche precise tra la 2' dose e l'avvio della stimolazione?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Stella, mi dispiace moltissimo leggere ciò che scrivi 😔 Avevo sperato con te. I tempi sono davvero lunghissimi!! La cosa positiva é che al privato se andate con già tutti gli esami in mano vi potranno far partire quasi subito, anche se capisco che questo vuoto fino a fine aprile sia faticoso da affrontare, avendo già atteso molto. E i costi del privato si sa, sono impegnativi. Però immagino che con la Icsi poi possiate avere buone possibilità di riuscita 💪🏻🤞🍀❤️ Perdonami ma al momento non ricordo bene la problematica di tuo marito.
    Ti auguro di cuore di poter iniziare il prima possibile, magari nel frattempo provi pure con il piano c?
    Ti abbraccio forte forte ❤️😘
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Urca addirittura dieci mesi? 😥 Noi abbiamo sempre fatto solo la prima visita privatamente, ma generalmente nel giro di 2/3 mesi si iniziava..! Posso chiederti dove siete seguiti e di più-o-meno dove siete?

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna... Purtroppo non belle notizie. Lo spermiogramma non è minimamente migliorato dopo la cura e quindi ci resta solo il secondo livello come opzione.. tuttavia la cosa brutta non è questa perché eravamo pronti a tutto ma la lista d'attesa enorme (10mesi minimo). Ora non possiamo fare altro che metterci in lista ma nel frattempo ho contattato un centro privato. La cosa che è frustrante è ripetere un percorso già fatto! Mio marito è moralmente a pezzi. Ora abbiamo la prima visita solo a fine aprile al privato. Altri due cicli a vuoto. Altra ennesima, inutile e mortificante attesa. 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apparte la mia pancia che fa male dai buchi... tra stimolazione e progesterone... sto bene.... non ho niente di niente..... il test c’è sempre qualche giorno... ma vorrei già esserci... nn c’è la faccio più... non ho ansia, sono tranquilla, sicuramente molto di più che quando tra test d ovulazione e sintomi mi sfacevo la testa.... ma non so perché il test me lo fanno fare dopo 16 giorni e non 12/14....... ed è lunga....
    te luna novità?
    Entro poco qua, leggo poco, cerco di non crearmi ansie... anche se tra punture, ovuli, cardioaspirina, cortisone e folidex, mi ricordano sempre che c’è da aspettare 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti nello spermiogramma di Dicembre motilità 41% morfologia 4% vitalità 86%

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, incrocio tutto per te 🤞🤞 Come ti senti? Quando farai il test?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel primo spermiogramma ne aveva 0% di veloci e solo 17% di lenti, il resto non progressivi o proprio immobili (morti) La vitalità era del 36%. Nel secondo 8% di veloci e 20 % lenti. Morfologia 2% normali.
    I vostri come sono?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,
    Non ho più scritto e fatto saper niente perché sono un po’ scaramantica e con i piedi di piombo.....
    come state? Io finisco oggi le mie punture di progesterone..... ho la pancia distrutta da queste..... questo percorso di icsi è tutta in attesa, inizio a sentir la pesantezza di non aver risposte!!!!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo che valore ha di motilità?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo allora 😊💪🏻 nel nostro caso invece ci ha fatto capire di non illuderci troppo che accada con la IUI, ma io invece spero si sbagli 😅😂
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 Siamo con voi 🤞🍀❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna ❤️ grazie... Mi hai strappato un enorme sorriso. Vi aggiorno il prima possibile 🍀🤞😘
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi siamo emozionati sono positiva sento che finalmente ci siamo vicini con IUI 🤩
    La ginecologa ha detto di farne un paio anche 4 se vogliamo, secondo lei basta la IUI nel nostro caso
    Speriamo abbia ragione 🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, ti penso 🤞🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali