Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

๐“
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 ๐Ÿค #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprรฌ il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno piรน funesto dell'ultimo periodo ๐Ÿ˜… Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprรฌ il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno piรน funesto dell'ultimo periodo ๐Ÿ˜… Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'รจ sommersa la mia casella notifiche ๐Ÿ˜…๐Ÿงก)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterร  in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che รจ 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luna bella ๐Ÿ˜˜ sono in ansia ahahah ma vabbรจ รจ una condizione perenne ormai ๐Ÿ˜‚. Particolarmente in ansia perchรฉ mercoledรฌ mio marito ha lo spermiogramma e sapremo se la cura ha fatto effetto e se ci indirizzeranno verso iui o ICSI (spero fortemente iui perchรฉ da parte mia gli esami sono ok). Oltre a questo, temo che abbiano di nuovo chiuso l'ospedale per covid. Lo scoprirรฒ questa settimana... In ogni caso sto pensando al piano b, a quello c e se serve pure d. Insomma cose di ordinaria follia ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che la primavera sia con tutte noi, anche solo per la forza e il coraggio di aver affrontato questo lungo percorso, ci meritiamo il meglio๐Ÿ€๐Ÿคžโค๏ธ

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Piacenza e devo dire che fino ad ora mi sto trovando bene alla Zucchi. Poi Brigante รจ sempre disponibile via mail e lo vedo molto scrupoloso nel suo lavoro. Si vede che ci tiene a fare i transfer non di fretta ma quando il nostro corpo รจ pronto. Anche per il pick-up mi aveva prolungato la stimolazione di altri due giorni per ottenere un risultato migliore e cosรฌ รจ stato. Ero anche preoccupata per la dose di gonal f invece alla fine si รจ rilevata la giusta per me, non ho mai dovuto ne abbassarla ne aumentarla. Spero tanto che ci sarร  lui per il mio transfer. In genere fa il possibile per esserci per le sue pazienti. Che sia una primavera piena di felicitร  allora๐Ÿฅฐ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • F
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che sarร  verso metร  aprile ๐Ÿ˜Š๐Ÿคž๐Ÿ€
    Sono contenta di avere una compagna di attesa.. Io sono seguita al Florence a Firenze, perchรฉ ho un ginecologo convenzionato con loro che mi fa tutti gli esami e i monitoraggi qui a Pesaro e vado lร  solo per i giorni clou. Tu di dove sei? Come ti stai trovando? Sembra molto bravo questo Brigante!
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale lo stesso anche per meโ˜บ ho imparato piรน nei gruppi che durante le visite per la PMA, si sa che ci spiegano sempre poco e niente e dobbiamo darci da fare da sole per capire bene tutto e valutare se ci stanno seguendo bene o meno๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ se farai il prossimo transfer ad aprile, io sicuro dopo la metร  di aprile arrivando mi il ciclo i primi del mese, saremo compagne di covaโ˜บ rimani ottimista, รจ stato solo scelto il momento sbagliato per fare il transfer. Tu dove sei seguita che non ricordo? Io alla Zucchi dal Dottor Brigante
    • Rispondi
  • F
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria! Credo di aver fatto stimolazione e pick nel tuo stesso periodo! E sinceramente hanno fatto bene a fermarti e rimandare il transfer.. Avrei preferito anche io avessero fatto cosรฌ con me Smiley smile
    Comunque รจ pazzesco come si imparino davvero tantissime cose qui con voi, siete la mia enciclopedia pmaโค๏ธ
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si immaginavo che ti stimolasse per avere una buona ovulazione ogni mese. Anche a me aveva prescritto il Chirofert, proprio per avere dei bei ovuli, ma poi ho lasciato perchรฉ costa troppo. Noi non abbiamo fatto piรน niente dopo febbraio perchรฉ abbiamo avuto degli impegni di lavoro che bene non si conciliano con il percorso PMA, e inoltre i valori di mio marito sono cosรฌ bassi che per ora non voglio proseguire. Sta prendendo degli integratori e se faranno effetto riproveremo dopo l'estate, altrimenti valuteremo il II livello (per cui siamo giร  in lista). Se tuo marito ha una buona quantitร  di spermatozoi comunque la IUI vale la pena di provarla. Incrocio le dita per te Smiley star

• Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lina, si appunto sentirmi con altre ragazze che hanno il mio stesso problema mi fa sentire meno sola.
    Anche io ho fatto tamponi vaginali e esame delle tube, sono andati bene .
    Tuo marito che valori ha... Se te lo posso chiedere? Da quanto tempo provate?
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Nunzia๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป te lo auguro tantissimo che sia la volta buona โคโคโคโ˜บ
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi dispiace ๐Ÿ˜” sicuramente non eri pronta ad un transfer da fresco con quel valore di estradiolo. Io con 2002 mi hanno rimandato il transfer di un mese, e per come stavo dopo il pick-up รจ stato meglio cosรฌ. Perรฒ hai altre blasto ed รจ stato un bel traguardo per voi, vedrai che sistemandosi la situazione ormonale la prossima volta andrร  bene๐Ÿฅฐ un grande abbraccio โคโคโค
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Senti abbiamo fatto tutte le analisi e spermiogramma, non abbiamo fatto quelli genetici.
    Secondo la ginecologa la stimolazione con rapporti mirati puรฒ servire ad avere sempre un ovulazione perfetta ogni mese in modo da aiutare
    Ora ci ha segnato altri esami per la prima IUI Voi dopo febbraio cosa avete fatto?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucrezia. Scusa ma se il problema รจ maschile puoi fare tutte le stimolazioni del mondo ma il problema รจ che ovulo e spermatozoo non si incontrano. Noi abbiamo fatto prima IUI a febbraio, e abbiamo fatto tutte le analisi possibili e immaginabili (compreso i genetici) prima di poter iniziare... cosa ti manca da fare??? Smiley flower

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, volentieri!!! Io ho lโ€™appuntamento domani alle 16, tu?๐Ÿ˜Š๐Ÿ€๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรญรญรญรญรญ. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, anche noi abbiamo lo stesso problema e domani pomeriggio avremo il secondo colloquio al centro per definire il nostro percorso. Al primo colloquio ci avevano parlato di Fivet o Icsi, ora vediamo che dicono perchรฉ lโ€˜ultimo spermiogramma รฉ migliorato.
    A noi hanno fatto fare gli esami ormonali ad entrambi, io devo verificare anche lโ€™immunitรก alla rosolia e poi non so se altre cose. Io vivo in Germania e qui ci hanno fatto le analisi direttamente al centro e domani appunto ci diranno i risultati.
    Poi a me manca il tampone vaginale (che fanno sempre loro) ed eventualmente lโ€˜esame delle tube. Anchโ€™io sono alle prime armi, ma qui ci sono molte ragazze super informate che ti sapranno dare delle indicazioni se hai domande specifiche. Buona fortuna ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Hope โค๏ธ
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope โค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna crederci ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • ๐“
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo proceda tutto a dovere ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia prima che dopo Smiley winking รˆ un poโ€™ sbatta ma fattibile (il dopo va bene anche la mattina dopo)
    • Rispondi
  • F
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! โค๏ธ Sono seguita al Florence di Firenze ma vengo dalle Marche, ho un ginecologo che mi segue qui per i monitoraggi. Visto il ciclo arrivato cosรฌ presto forse la terapia pt solo con crinone gel non era abbastanza,io ho una tiroidite autoimmune ma abbiamo tenuto sotto controllo tsh senza prendere nรฉ cortisone nรฉ cardioaspirina.. In piรน il giorno dopo il transfer sono stata malissimo, ho avuto dei dolori fortissimo come se avessi un sacco di aria nella pancia e sembravo un pallone.. mi hanno mandato a fare emocromo e avevo i globuli bianchi alle stelle.Al pick up avevo piรน di 3000 di estradiolo, forse non ero pronta a ricevere nulla questo mese.. Siamo fortunati ad avere altre 4 blasto soprattutto perchรฉ ci avevano consigliato un'eterologa vista la situazione molto grave dei soldatini,per noi รจ giร  cosรฌ una vittoria ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜Š speriamo sia un.anno di sorprese per tutte noi๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, dopo quasi 1 anno di tentativi mi sposto nel vostro gruppo, un po' impaurita ma ottimista.
    รˆ due mesi che sto facendo stimolazione ovarica con punture e nulla sembra non stia funzionando.
    Il prossimo mese faremo la nostra prima IUI, volevo chiedere se anche a voi hanno chiesto di fare delle analisi? Il nostro problema รจ il varicocele di mio marito ๐Ÿ˜ฃ, molti soldatini, ma lenti e poche forme normali Spero che con ripetute IUI si possa realizzare il nostro sogno โญ
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ€ a noi!!! Aggiorniamoci cara!!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi dispiace ๐Ÿ˜” Un forte abbraccio โค๏ธ Ti auguro di cuore che il tuo bambino arrivi con il prossimo transfert ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ€๐Ÿ€โค๏ธ
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchโ€˜io Nunzia ho lโ€™incontro martedรฌ. Buona fortuna ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Hope โค๏ธ
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope โค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni cara... Sono veramente felice per te!!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, martedรฌ incontro con il doc. Ansia a palla. Si riprende, faremo un colloquio di definizione del protocollo e...speriamo bene!! ๐Ÿคž๐Ÿคž che sia la volta buona ๐Ÿ€โค๏ธ
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto!!! Ti abbraccio forte e sii fiduciosa che tra le altre blastocisti ci sarร  il tuo bambino โค๏ธ
    • Rispondi
  • Viola ๐ŸŒŸ
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola ๐ŸŒŸ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, eccome se capiamo... mi dispiace moltissimo, ma non abbatterti, sei super fortunata ad avere ancora 4 blasto ad aspettarti. Non devi ricominciare da capo e questa รจ una gran fortuna! Forza!! In che centro sei seguita? Vedrai che a breve potrai riprovare
    • Rispondi
  • F
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sto facendo il mio primo tentativo di Icsi per problemi molto gravi maschili, ho fatto transfer di 1 blasto lunedรฌ da fresco e oggi ho giร  il ciclo... Smiley sad.. Il giorno del pick up hanno fecondato tutti i miei 9 ovetti e dei 5 embrioni formati sono arrivati a blastocisti tutti! Eravamo felicissimi!! Dopo 2 anni di indagini, analisi, esami oggi mi sono scesi fiumi di lacrime e so che voi potete capirmi benissimo, nessuna meglio di voi! Grazieโค๏ธ
    • Rispondi
  • Viola ๐ŸŒŸ
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola ๐ŸŒŸ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ragazze, siete informatissime! Menomale che ci siete! ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo sedute settimanali di agopuntura da gennaio e aiutano molto. Non ci sono ancora studi scientifici che dimostrano che Lโ€™agopuntura โ€˜fa la differenzaโ€™ ma aiuta sicuramente a stimolare la circolazione del sangue nella zona utero, e viene consigliata soprattutto per chi ha endometrio sottile. Non fa per niente male, fanno solo un poโ€™ impressione gli aghi ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci voglio provare anche io! Il giorno del transfer prima o dopo?
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yup per ora sta andando bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione