Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con questa stimolazione partivo da 7,3 di AMH, sei mesi prima avevo addirittura 11,2. Può variare molto anche in pochi mesi. Sicuramente più alto è meglio è perché si produce di più. Io comunque pure avendo un AMH molto alto non ho avuto un prelievo ovocitario enorme. È tutto molto soggettivo. Anche con AMH relativamente bassi si può riuscire, sono tanti i fattori, tra cui anche un po di fortuna si sa❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda: ma quali sono i valori di amh che possono dare buoni risultati per la pma? Grazie mille a chi risponderà. Inoltre, secondo voi, varia tanto da un anno all'altro?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica😘😘No non la fanno alla Zucchi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Maria! E' una notizia meravigliosa... ma si fa la diagnosi pre jmprianto? Non so come funziona...
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'intervento sarà in laparoscopia, il mio centro mi ha detto che non mi facevano procedere senza averle tolte perché potrebbe pregiudicare l'attecchimento...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È arrivata la telefonata 😍 su 11 ovuli tutti erano idonei, 10 si sono fecondati e 5 sono arrivati a blastocisti. Sono troppo felice del risultato, non ne lo aspettavo😍😍 ora si pensa finalmente al transfer che dovrebbe essere ad aprile💪🏻🍀❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuao Hope, si, abbiam fatto tutto.. faremo altri tentativi ma sono davvero demoralizzata
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un infezione che ha distrutto la sinistra e 99%anchd la destra, le toglieranno entrambe molto molto probabilmente, la sinistra sicuro... È ripeteranno la biopsia all'endometrio per vedere se da dicembre la situazione è variata...
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di intervento ti fanno? A me hanno tolto una tuba per extrauterina e hanno constatato una infezione pregressa che ha compromesso anche l’altra. Io sono terrorizzata dal fatto che questo pregiudichi l’attecchimento o la gravidanza, ma nessuno ha certezze in merito
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto... A tenerife, tra pochi giorni torno la per fare l'intervento alle Tube....
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, sono contenta che sia andato bene il pick up e sopratutto la diagnosi pre impianto! Mi ricordo bene la tua storia, sei a Tenerife giusto?
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per quello che ti è successo, è il peggior incubo di tutte noi, purtroppo non riesco a stare dietro a tutti i messaggi e forse hai già raccontato la tua storia, quello che lo chiedo è se avete fatto tutti i controlli, anche quelli genetici, per capire se generalmente risultate compatibili, a noi lo hanno fatto fare, è un test che si chiama HERES, noi abbiamo perso due gravidanze, quindi il fattore genetico poteva essere una causa....
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo racconto è molto simile al mio, 32 anni amh 0.6 e fsh 17, due gravidanze naturali finite male, problemi da parte mia, causa Infezione ad una tuba non diagnosticata e altro che tralasciamo... Centro in Italia che non ha capito il problema, vado all'estero, terapia d'urto, 300ui bemfola al mattino e 300 io meriofert la sera... Fanno pick, 14 follicoli, 9 maturi, abbiamo congelato e biopsato 5 blasto... Sono sane e perfette... Quando credete di non vedere la luce in fondo al tunnel pensate a quanto siete state forti fino ad ora... Arriverà per tutte, basta crederci sempre...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2021 Roma
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So benissimo cosa si prova... ❤️ Per qualsiasi domanda sono qui per voi 😘
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!!! Forza.. non sai quanta speranza mi da il tuo racconto dopo un tentativo fallito
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2021 Roma
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, qualcuna di voi già mi conosce. Ho deciso di partecipare a questo topic per raccontarvi com'è andata la mia esperienza e magari essere d'aiuto a qualcuna di voi.
    Dopo 8 mesi di rapporti resto incinta. Iniziano perdite marroni, faccio le beta, 11.. biochimica. A settembre 2020 ci rechiamo presso un centro di PMA privato. Facciamo delle analisi ad esclusione dei dosaggi ormonali. Al mio compagno viene riscontrata oligoteratozoospermia. La dottoressa del centro ci suggerisce di iniziare con la IUI. Risultato: negativo. A dicembre iniziamo il percorso per ICSI. Cominciamo a fare tutte le analisi... I medici erano convinti che il problema fosse solo del mio compagno, faccio i dosaggi... Amh 0.99 ed fsh quasi a 13. Mi crolla il mondo addosso...cavolo a 28 anni già mi sento da buttare. Iniziamo la stimolazione con un dosaggio di farmaci da 40enne. Arrivo ad iniettarmi fino a 450u di gonal f...durante i monitoraggi mi dicono.. signora sono solo 2 follicoli... Decidiamo di fare il pick up comunque, convinti che quello fosse il massimo che il mio corpo poteva fare. Risultato? Ottenuti 4 ovociti di cui 2 immaturi e due fecondati ma bloccati alla seconda giornata. Inizio l'assunzione di DEHA 3 volte al dì. Faccio nuovamente i dosaggi ormonali.. (questa volta peggio ancora)..AMH 0,57 ed FSH a 12. Iniziamo i monitoraggi a gennaio 2021 e stimolazione con meropur ed 1 iniezione di elonva... risultato: 12 follicoli. Facciamo di nuovo il pick up... 8 follicoli erano cresciuti bene, di cui 2 immaturi. Fecondati 6 ovociti, 1 non sopravvive. Risultato? Ottenuti 5 embrioni di classe A e B.
    Martedì ho fatto il mio primo transfer di un embrione di 8 cellule di classe A. Attualmente sono in cova e mi sento bene, ho solo dolori da ciclo che vanno e vengono, per questo resto con i piedi per terra. Questo per farvi capire quanto la PMA sia imprevedibile... Non mollate ragazze, non abbattetevi, credeteci sempre. ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo da speranza!!🤞🏼 Io al primo tentativo ho avuto proprio un embrione acciaccato!😭 Ma ti hanno cambiato terapia o dosaggio tra un ciclo e l’altro? Da quanti follicoli antrali partivi?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il dottore e alcuni siti dicono che gonal f migliori la qualità poi è talmente tanto soggettivo che non saprei.. la mia esperienza è che più stimolazioni ho fatto più ovuli ho prodotto è da un embrione acciaccato siamo arrivati a 3 di cui uno addirittura congelato! Sicuramente poi ci sono anche altri fattori.. è solo la mia esperienza ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la stimolazione si può migliorare la qualità?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio crederci!!😅
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo so se ha riscontro scientifico... lo penso io.. pensando ai vari farmaci che regolarizzano quello che non va e lo migliorano però non lo so se è davvero così
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse vanno rivisti i farmaci. A me ha cambiato il protocollo, farò altri farmaci. Quelli della prima stimolazione (gonal- meropur- ciclotide e per finire decapeptyl) mi hanno fatto produrre tanto ma la qualità era scadente. Di 18 ovetti, 12 fecondati e man mano persi tutti, ho prodotto solo una blastocisti che sembrava di ottima qualità ma invece ha scelto di non attaccarsi.
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Trella! Dici che il corpo potrebbe abituarsi alla stimolazione e reagire meglio alle successive? Speriamo... io sono un po’ affranta.. di questo passo con uno alla volta (se va bene) tra un anno sono ancora qua.. 😭
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo mai mai mollare! Riprova e vedrai che prima o poi l’incastro giusto avverrà. Tu hanno detto quando puoi riprovare?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bhe... certo!!!! Mai mollare questo è certo... alla fine una volta estratti gli ovuli è tutta natura....
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bello!!!!! 😍 ..magari la terza stimolazione sarae quella buona anche per me 💪🍀💪🍀
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si... la terza stimolazione è stata quella buona!!! Se Dio vuole Cecilia arriva tra 4 mesi 😍😍 probabilmente a me stimolare ha fatto migliorare la qualità degli ovuli.,, c’è anche una blasto che ci aspetta congelata in clinica
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trella, dimmi che alla fine sei riuscita.. ho bisogno di sapere che posso farcela 😂
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto stimolazione 3 volte.. e anche a me hanno detto la stessa cosa.. dipende dal ciclo... i miei si fecondavano ma poi non resistevano quindi poca differenza... alla fine chi la dura la vince.. è scoraggiante ma è così che va... un po’ come un “gioco d’azzardo” permettimi il paragone.. prima o poi arriva la “combinazione” giusta vedrai.. vedila così.. sei già nel loop e la stimolazione non è nulla di nuovo.. avanti tutta 💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assurdo. Ci sono diversi casi di icsi senza arrivare al transfer. L unica cosa è che, nel nostro caso, non si capisce bene il perché visto che i miei ovetti sono buoni ("forse un po fragili" ha detto la dottssa stamattina) e mio marito è ok 😩 potrebbe anche essere una "questione di ciclo", cioe, sto giro è andata male, ma il prossimo non è detta che rivada cosi. Non lo so ragazze... so solo che dovrò rifare la stimolazione per la terza volta.. le punture.. i monitoraggi. Sono scoraggiata, ma di sicuro non mollo! Non posso ancora mollare, siamo giovani.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱 è assurdo tutto ciò. Quindi loro cosa pensano possa essere successo? Ci sono esami approfonditi che potete fare per capirci di più prima di ritentare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione