Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna, io ho un'esperienza diversa, ovvero utero a T: dopo anni di ricerca, 3 aborti (di cui uno con fivet) ed isteroscopia nel 2018, solo con sonoisterosalpingografia si sono accorti che avevo questa malformazione e, considerata anche la mia storia, mi hanno consigliato intervento di metroplastica che ho fatto la scorsa settimana.
    La tua è una cosa diversa e non sono informata in merito, comunque quando farai l'esame delle tube magari riusciranno a darti qualche informazione in più. A me fecero contemporaneamente eco 3D e quella ha aiutato nella diagnosi
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovulazione.. scusami
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Stella, mi dispiace per questo momento nel limbo, e sí, penso che noi tutte qui possiamo capirti bene. Fai benissimo a portarti già avanti in modo che poi non ci siano più impedimenti 💪🏻 Anch’io mi sfogo sempre in cucina nei momenti più difficili 😃 In questo periodo poi non ci sono molte altre distrazioni!! Per quanto riguarda l’utero bicorne mi fido molto della mia ginecologa, per cui penso di poter stare tranquilla. In ogni caso lo farò presente al centro, l’esame delle tube me lo fissano in base al ciclo. Mi hanno detto di chiamare il primo giorno di ciclo e poi mi danno l’appuntamento.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪💪💪❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Awil
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Trella, grazie per la risposta! Cosa significa occupazione non buona?
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima e ricorda che sei una guerriera 💪😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪💪💪 resisto resisto!!!!❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo❤️
    Scusami ma scrivo e leggo poco perché ho paura mi venga L ansia!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza eh🤞🤞🤞
    Certo vi aggiorno!!!
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quanti giorni di terapia avete fatti prima del transfer di blasto congelata ?
    Io ho fatto l’eco al decimo giorno dall inizio del ciclo e ho il transfer tra 5 giorni .. non mi ha detto quanto misura il mio endometrio ma ho di estradiolo 108 e di progesterone 0.28 .. mi sembra un po’ avventata come decisione senza più vedermi .. è L prima volta per me . A voi come sembra il tutto ? Transfer al 16 esimo giorno va bene ? E con solo una eco al decimo giorno 🥺
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Resisti giulia!!! manca pocooo! Anche se so che questi 3 giorni risultano interminabili Smiley atonished Smiley kiss

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luna ecco, ora ho letto... purtroppo non so dirti nulla sull'uterno bicorne ma se ti dicono che non è un problema immagino che abbiano già visto molte donne avere gravidanze in ogni casoSmiley smile . In che giorno hai l'esame delle tube?

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, camera una ragazza Erica che aveva utero bicorne mi pare, ma è un po’ che non scrive 🤞🏼
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luna Smiley heart ci fossero persone come te (e come voi in genere) nella vita reale che mi facciano sentire così "pensata", nei loro pensieri. Grazie per la semplice ma importante domanda ( e tu sai...). Sto meglio, mi sono ripresa dal colpo Smiley xd ieri ho prenotato gli esami ormonali perchè li avevo fatti molti mesi fa e ho paura che non li accettino. Preferisco portarmi avanti sfruttando il vantaggio di conoscere già il percorso ahah poi se mi daranno altro da fare, pazienza. Ora non resta che attendere. So già che questo mese farò tanti dolci in casa (è il mio modo di non pensare) e il mio corpo non ringrazierà, ma non fa niente Smiley laugh . Tu come stai? Raccontami tutto Smiley kiss

• Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono incinta di quasi 7 mesi grazie al secondo transfer 😅😅😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella, come stai?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene, sono stata dalla ginecologa oggi ed è uscito che ho l’utero leggermente bicorne (a forma di cuore). Lei ha detto che non è un problema, ma ne approfitto per chiedere se qualcuna di voi ha esperienze in merito. Insomma le novità non mancano mai 😅 Però mi ha anche confermato che le mie ovaie lavorano bene 😊💪🏻
    Per il resto attendo di fare l’esame delle tube ad aprile per poi poter finalmente partire 💪🏻
    Tienici aggiornate 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti ricordo!!!!!❤️
    Speriamo, grazie 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    Te come stai?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace... farai il secondo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia sono con te 🤞🤞🍀🍀 Ci siamo incontrate in diversi gruppi di “Chi non le aspetta...” e sarei felicissima di vedere qui il tuo positivo ❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo... il medico mi ha detto che sarebbe stata un’occupazione non buona e quindi valeva la pena sospendere
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo transfer andato male il giorno che dovevano arrivare sono arrivate puntuali... nonostante il progesterone. Le beta le avevo il gg successivo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia a me il ciclo è arrivato una settimana prima delle beta! Nonostante me l'avessero medicato.. O almeno ho preso la pillola qualche giorno dopo il ciclo. Quindi secondo me è un buon segno!! L'ultimo piccolo sforzo e ci sei!
    😘🍀🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha neanche io mi invidierei!!! Vorrei essere già avanti di una settimana così saprei già tutto!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Mai mollare, tanti 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞 e positività!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞 speriamo 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so bene e non ti invidio! 😅 scherzo! Ci sei quasi non mollare!💪🏼
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ forza Giulia, incrociamo le dita. Il fatto che non ti sia arrivato il ciclo è un ottimo segno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i giorni più lunghi della mia vita... 🤣💪🤞
    Resisterò sicuramente, sperando e incrociando tutto 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    Grazie che ti sei confrontata con me❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio resisti!!
    Che non sia arrivato niente è buon segno! Ma non vuol dire niente.. a me comunque si sono presentate le prime perdite a 13 pt.. quindi resisti!!🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13pt..... e a 16pt ho le beta....
    io sto bene, non ho niente.... solo oggi un po’ di mal di testa e nausea avvolte... xo potrebbe esser tutto e niente....

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è difficile da calcolare perché quello dipende da quando fai il pick up e transfer. Io sono stata velocissima (decimo giorno il pick up e dopo 3 gg transfer) per cui più o meno si equivalevano. Ma credo sia un caso perché il ciclo è totalmente medicato e quindi semmai il calcolo lo devi fare dall’ovulazione e quindi dal pick up credo. Normalmente se tu inizi ad assumere progesterone il ciclo lo dovrebbe bloccare, però dipende da persona a persona a qualcuna è venuto prima. A me solo spotting al 13 pt ma poi ciclo vero solo 4 gg dopo interruzione quindi in ritardo rispetto a un ciclo naturale se conto i gg dall’inizio. A che giorno sei del post transfer?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione