Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Angy86
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Agrigento
    Angy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, mi aggiungo al forum! Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto risultati positivi dalla icsi nonostante eventuali problemi maschili. Mio marito purtroppo ha una azoospermia... sono pochi e poco mobili... 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendo*
    (Scusa avevo sbagliato)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo il ciclo è la durata penso di sì! 🤣🤣 apparte li scherzi, già occupando ho speranza in più di capire che il mio corpo comunque sia ha reagito e smaltito bene e questo mi rende più tranquilla per la visita che dovrò fare per ripartire da capo e ci sia prendere strade diverse!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se gli ormoni assunti il mese prima li hai smaltiti e non ti fanno sballate torna tutto come prima 💪🏽💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, quello intendevo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non il mese della stimolazione.... quello lo so, la procedura la so... io dicevo il mese dopo!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope... mi dispiace tanto ❤️. Non devi scusarti di nulla. Hai tutto il diritto di sfogarti e noi siamo qui apposta. Fatti forza pensando alle tue blastine sono lì che ti aspettano 💕
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il ciclo si torna ad oculare normalmente! 🙂
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... se ti viene il ciclo non è andato bene ok... ma l’ovulazione non c’è stata perché gli ovuli sono stati portati fuori per la fecondazione quel mese non c’è ovulazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per curiosità ho iniziato i test d ovulazione che avevo in casa... vediamo! 😉🤞💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io sono nell ciclo post icsi e sto ovulando,quindi credo proprio di sì!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti.. mio marito tutto perfetto... Io ho un amh un po' basso...il resto ormonale perfetto...e sei mesi fa mi sono operata per ciste endometriosi... Io inizio con la iui perché la ginecologa mi ha detto posso farcela 💪 nel caso passò tranquillamente alla fivet⭐🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta tra noi☺😘 anche con la iui ci sono possibilità, ma dipende da come siete messi tu e tuo marito. I tuoi esami sono tutti a posto? Lo spermiogramma di lui? Io con la iui sono rimasta incinta al primo tentativo ma non avevamo problemi part icolari se non la mia mancanza di ovulazione. Poi però era una extrauterina e sono stata operata, non ho più la tuba destra per cui sono passata alla fecondazione in vitro. Si procede sempre per gradi ma dipende sempre dalla situazione di salute di entrambi ed anche dall'età. In bocca a lupo 😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo il dopo trattamento.... dopo la stimolazione ed il transfer a me è venuto il ciclo... non è andata bene....
    quindi la mia domanda spontanea era se è possibile o valere dopo 😊 non so se mi sono spiegata!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze entro anche io tra voi...dopo due anni di ricerca purtroppo nnt gravidanza..la mia ginecologa mi ha proposto la iui come primo step.. c'è anche con la iui qualche possibilità?? Ora ho fatto tutti gli esami e poi si inizia ❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa intendi per "dopo icsi"? gli ovuoli li asportano con il pick up e quindi non si può ovulare... dopo il transfer si spera di non ovulare per 9 mesi! Smiley smile

• Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono tornata dalla Spagna, venerdì ho fatto l'intervento alle tube, purtroppo le hanno dovute togliere entrambe, anche quella che avevano ipotizzato di tenere era già dilatata, è andata così, ero pronta ma in realtà non si è mai realmente pronte, ho 32 anni e la consapevolezza che se anche la pma è stato il mio scopo degli ultimi anni purtroppo non potrò mai più pensare a una gravidanza naturale, e fa male soprattutto se penso che il tutto è frutto di incompetenti, ho fatto anche la correzione del setto dell'utero e biopsia all'endometrio, ora devo solo riprendermi e poi andare a riprendere le mie blastine che sono a tenerife ad aspettarmi... Scusate lo sfogo, sono giornate un po' così
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte donne!!! ❤️
    Ho una curiosità, ma dopo una icsi, si ovula?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna! Noi abbiamo problemi maschili molto gravi, prima dell icsi per 3 mesi il compagno ha preso Spergin forte, Vitamina C, Vitamina E (rigentex) e maca!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla..
    Solo di prendere il progesterone e basta ..
    comunque condivido con le tue parole .. quando sono rimasta incinta (poi l’ho perso ) sono solo stata attenta sul cibo e stop (ma era il primo mese che provavamo ed ero stata super fortunata..) adesso dopo 13 mesi non sto più a guardare nulla , ma a volte mi chiede va bene comunque ?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sempre: ma una donna che ha concepito naturalmente non può sapere che in lei sta succedendo (forse) un miracolo e vive normalmente, mangia di tutto e si gode la vita...perché noi future mamme pma non dovremmo? Psicologicamente siamo "bloccate" perché siamo consapevoli che stiamo nel "work in progress" più importante e seguiamo la indicazioni dei ginecologi...loro che ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi nel post iui come vi comportate? Vivete normalmente, tipo cibo ecc?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è non vedo L ora!! Voglio ripartire con tanta carica e positività!!!!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 Bene, dai che è vicinissimo!! Io aspetto con ansia di poter fare l’esame delle tube per poi poter iniziare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si L andrologo doveva dare il suo.... comunque sia io sto bene, sto aspettando la visita del 7 aprile per capire come procedere di nuovo....
    comunque ti allego foto! Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 1
    Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 2

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí, buona idea! Mi aspettavo qualche consiglio in più dall’andrologo sinceramente. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, volentieri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi magari parlane con il tuo medico di base anche!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna,
    Se vuoi, appena rientro ti fotografo i due che prende mio marito dati dall andrologo....
    A mio marito abbiamo visto miglioramento nella quantità dello sperma e avendo fatto icsi anche nella qualità.....
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Michela, allora adesso incrocio tutto per voi 🤞🤞🍀🍀🌈❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio marito ha preso questo mese due pastiglie di folina al giorno! Giovedì abbiamo fatto iui e lo spermiogramma era quasi perfetto !!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, approfitto della vostra infinita preparazione per chiedervi un consiglio sugli integratori per problemi maschili di motilità e forma. Purtroppo l’andrologo di mio marito ci ha lasciati a mani vuote perché lui non crede nell’efficacia degli integratori. Qui invece ho letto molti pareri positivi e in vista della IUI vorremmo provare anche questa strada. Chi mi sa consigliare un buon prodotto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione