Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

๐“
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 ๐Ÿค #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprรฌ il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno piรน funesto dell'ultimo periodo ๐Ÿ˜… Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprรฌ il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno piรน funesto dell'ultimo periodo ๐Ÿ˜… Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'รจ sommersa la mia casella notifiche ๐Ÿ˜…๐Ÿงก)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterร  in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che รจ 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l'ora Nunzia๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ conto i giorni ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo adesso ti ho letta โค๏ธโค๏ธ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ che bello!!! Felicitร  per te Maria, tra un mese esatto...passerร  velocemente โค๏ธ
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi รจ partito l'invio per sbaglio๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ. Comunque si, tutte ci meritiamo una laurea ad honorem ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ’š
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si, siamo piรน preparate dei nedixib
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria! Imparo un sacco di cose nuove! Ci daranno una laurea ad honorem alla fine?! ๐Ÿ˜‚โค๏ธ
    • Rispondi
  • F
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… Una passeggiata insomma! Da tutti i punti di vista ๐Ÿคฃ! Ma ne vale e ne varrร  sempre la pena
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che quando si fa transfer da congelato si fa sempre si ciclo medicato, quindi non saprei dirti come viene impostata la terapia su ciclo naturale. Ok fammi sapere poi๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ’š
    • Rispondi
  • F
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo il ciclo praticamente in concomitanza! ๐Ÿ˜Š Appena avrรฒ il piano terapeutico ti faccio sapere, cosรฌ ci confrontiamo!! Ma che tu sappia, su ciclo spontaneo come si fa?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚ noi 30000$ per la IVF negli Stati Uniti. ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino, una bella spesa, perรฒ ne vale la pena, e poi ne spenderemo tanti altri ancora ๐Ÿ˜‚Vedrai che appena ti verrร  il ciclo l'altro ovaio si mette a posto. A me dovrebbe venire il 9 aprile il ciclo. Si farรฒ criotransfer su ciclo medicato๐Ÿ˜˜ secondo me anche a te faranno fare su ciclo medicato perchรฉ bisogna inibire l'ovulazione. Infatti io dal secondo giorno del ciclo inizierรฒ a prendere il progynova che sono estrogeni, poi piรน avanti aggiungerรฒ progesterone in ovuli ed in punture
    • Rispondi
  • F
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Visita rapidissima perchรฉ doveva andare a fare la notte in ospedale.. Mi ha detto che l'ovaio dx รจ ancora ingrossato, il sx รจ a posto e utero ok. Manderร  tutto alla ginecologa del Centro che mi segue che dovrebbe darmi indicazione per la preparazione per aprile, non so ancora se spontaneo o medicato๐Ÿ˜… tu farai medicato vero? Quando attendi il ciclo?
    Fra l'altro noi faremo criotransfer che ha un costo di 1600 euro e poi pagherรฒ i monitoraggi che farรฒ qui a casa.. ๐Ÿ˜… In due anni abbiamo speso una fortuna, ancora prima che nasca ๐Ÿ˜‚โค๏ธ
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, come รจ andata la visita di controllo?? ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene e vedrai che con un medico iscritto in quellโ€™elenco ti troverai bene ! In bocca al lupo ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la tua risposta. Comunque ho preso appuntamento con un altra dottoressa in un altro posto e cedremo come va..se รจ uguale mollo anche questa chance..comunque ho cercato tranite il link di ary quindi ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti riporto anche io la mia esperienza. Iniziato agopuntura poco prima del ciclo, sedute settimanali ravvicinate durante pick up e transfert. Io sono stata da subito benissimo di testa ( ero molto tesa e riposavo poco), ho vissuto tutto il percorso con grande serenitร . Mi hanno prelevato 17 ovociti, tutti maturi, endometrio perfetto. Ma non mi fiderei assolutamente della dottoressa che vuole venderti pillole, lโ€™agopuntura eโ€™ ben altro ed un medico serio non te lo proporrebbe mai !
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, fammi sapere domani come andrร  la visita. Tu chiedila subito la qualitร  delle tue blasto, a volte non ci pensano a dirtela, ma noi lo vogliamo sapere ovviamente โ˜บ in bocca al lupo e speriamo che aprile sia il nostro mese fortunato ๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • F
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Maria!! Tutte ottime notizie
    ๐Ÿ˜๐Ÿ˜Š!!! Io andrรฒ domani a fare eco di controllo, speriamo che Aprile ci porti fortuna ๐Ÿ€๐Ÿคž. Mi auguro anche che le mie 4 blastocisti siano buone ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante Trella, anche la dott.ssa che segue me e mio marito in Germania non ha proprio preso in considerazione la Fivet e mi chiedevo perchรฉ.
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono pillole, 3 al giorno
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luna, nonostante le ottime basi di partenza, di fortuna c'รจ sempre bisogno in questo percorso๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€โคโคโคโค๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Progynova pure sono punture?
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Progynova sono estrogeni, pleyris sono punture di progesterone
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brigante fa solo icsi dice che รจ piรน sicura rispetto alle altre! I 2 farmaci cosa sono? (Prpgeffock a parte)
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรญ, io spero tanto che questo gruppo si popoli di mamme โค๏ธ
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia โค๏ธ๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€ Buona fortunaaaaa
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visita di controllo andata benissimo. Brigante mi ha detto che le blastocisti sono tutte e 5 di ottima qualitร  ed ho saputo che mi hanno fatto ICSI non fivet. Ha visto che sto per ovulare quindi di aspettare che il ciclo mi arrivi spontaneamente. Quindi il transfer dovrebbe essere dal 26 aprile. Mi ha lasciato la lista dei farmaci. Farรฒ progynova, profeffik e pleyris.
    PSSmiley tongue er Trella: criotransfer con ciclo medicato

Non vedo l'ora di andare a prendere il mio pinguino โค๐Ÿ’šโค๐Ÿ’šโค๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche dal centro ci avevano preparato che il primo tentativo nella maggior parte delle volte non va......
    non se lo aspettavano neanche loro il ciclo cosรฌ, in 14 giornata pt.... perรฒ ho giร  L appuntamento, ho giร  parlato e parleremo di come procedere....
    siamo dentro a questo percorso, e voglio avere una fine!!! Come dice il mio Ginecologo, โ€œnon mi ringraziate, per i ringraziamenti cโ€™รจ tempo, quando sarete incinte, con bimbo in braccioโ€ โค๏ธ
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Giulia ๐Ÿ˜Š๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ€๐Ÿคž Ti mando tanta forza per ripartire ancora piรน grintosa.
    • Rispondi
  • Viola ๐ŸŒŸ
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola ๐ŸŒŸ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lโ€™ho trovata!! Dietro casa, ho il primo appuntamento il 31/3!๐Ÿคž๐Ÿผ Grazieeee!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille โค๏ธ
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...
    i giorni passano e io sto rimettendo i pezzettini insieme, oggi sto abbastanza bene....
    ho preso giร  appuntamento al centro con il ginecologo per andare a visita e poter ripartire..... ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • ๐“
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova magari a verificare se sono โ€œiscritteโ€ allโ€™AMAB (agopuntori PMA, che di base รจ a Bologna ma raccoglie iscritti in tutta Italia)... Non รจ obbligatorio vi siano iscritte, ma diciamo che puรฒ essere una garanzia in piรน ^^ Ti lascio il link, puoi anche eventualmente cercare un altro agopuntore vicino a te Smiley winking https://www.amabonline.it/l-associazione/registro-pma.html
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione