Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione incredibile! Immagino la vostra gioia, finalmente! Godetevi tutto, ve lo siete meritati, supermamma!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a maggio faccio la seconda icsi 🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ragazze..🤗
    Posso farvi una domanda?
    Qualcuna di voi ha le mutazioni in MTHFR eterozigote? Se si prendere come integratore MTHFR preserv?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii la prima 🥰 noi proviamo con la iui altrimenti passo alla fivet .. tu?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞 incrocio per lei!!!!!
    La prima volta che la fa?
    Tu cosa farai?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica anche 28 ha fatto la fivet ora deve fare le beta tra qualche giorno... speriamo bene è così difficile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica quanti anni ha?
    Comunque si ogni corpo reagisce diverso, tant’è che cambiano le dosi sei medicinale in base a come si è messa....
    nn lo sanno neanche loro xk è abbassato così drasticamente, tant’è che tra una stimolazione e L altra passa 2 mesi scarsi......
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiiii!!! 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai così drasticamente ti è abbassata???io non ho mai fatto stimolazione.. kmq FSH è molto buono...quando è alto non va bene... L mia amica basso amh ma ha prodotto tanti follicoli e buoni... Ogni corpo è diverso
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visita con ecografia fatta… Siamo a 10+4, Cozzetta saltella bella vivace, ha fatto anche un paio di capriole durante l’ecografia! ❤️

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo a 1,49.. dopo 20 giorni era a 0,47...
    Spero di produrre di più alla prossima stimolazione 🤞
    Fsh 5,05...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte uguali!!! Forze della natura!!!!! ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1.59 lo scorso anno ora ho il terrore di rifarlo t giuro... FSH invece?perché so che va visto con altri esami... Speriamo arriverà anche per noi io ho anche endometriosi 😫😫
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha anche io l’ho presa così la stimolazione! Ero molto più tranquilla a fare punture e monitoraggi che a dare test di ovulazione e temperatura basale...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 scusami **
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 8 ovociti... ma arrivati a embrione 2 di livello 1 (il migliore)... il mio AMH è a 0,47 (prima della prima stimolazione, adesso non lo so, me lo faranno rifare a maggio. Penso).. il tuo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 anni da fare...... infatti inizialmente L ho presa male la situazione... ora sto bene e mi bucherei la pancia ogni mese xD

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo stessa età anche io amh basso. Tu a quanto se posso?? L h mia amica pure basso gli hanno prelevato 11 ovociti
    • Rispondi
  • Awil
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia..a 28 anni sei giovanissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare!!
    Io si i primi di marzo stimolazione e transfer... ma avendo un AMH molto basso ho prodotto 7 soli, ma a embrione arrivati 2.... quindi niente di congelato...
    ma vista L età (28 anni a novembre) un altro tentativo di stimolazione me lo fanno fare....
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio (in Lombardia) abbiamo optato per un pubblico ma con prima visita privata... Potrebbe essere un’idea?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami non ricordavo di aver spiegato già tutto nel commento di prima 😂 mentre ho letto che tu hai già fatto la prima icsi?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,sii è vero chissà a quanti topic di quel genere ho partecipato.. ignara di tutto ovviamente.. noi dopo quasi 1 anno che nulla si muoveva (neanche l ombra di un test positivo),ci siamo iniziati a muovere con i vari accertamenti... in realtà già dopo lo spermiogramma di mio marito ci avevano dato la “sentenza” (brutto da una parte,ma buono dall altra perché avere le idee chiare già dall inizio ci ha permesso di capire subito la strada da intraprendere)..ad oggi infatti abbiamo completato tutte le analisi e mio marito ha fatto anche un operazione (la tese si chiama) è così abbiamo potuto congelare 8 paiettes.. è stata dura perché se l operazione fosse andata male,l unica soluzione era l eterologa..e ora aspettiamo il mio momento per il piano terapeutico e fecondazione🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ricordo di te... abbiamo fatto parte insieme di qualche gruppo di quelli “non le aspetto per”....
    mi dispiace ritrovarci qua.... io ci sono da inizio anno, dopo 11 mi sei di tentativi a vuoto ho voluto fare le analisi, pretese proprio e avevo ragione!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze!!
    Come state?
    Ieri pomeriggio visita post icsi senza riuscita... tutto bene, mi hanno consigliato di dimagrire qualche chiletto, iniziare la pillola al ciclo di aprile e col ciclo di maggio ripartiamo con la stimolazione!!! 🤞❤️
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,mi aggiungo anch io a questo tipic.. quest anno tenteremo la nostra prima ICSI.. dopo averci rivoltati come dei calzini abbiamo capito che è un problema maschile.. e se tutto va bene prossima settimana dovrei iniziare la “terapia”.. ne abbiamo passate davvero tante perche a gennaio,dopo il disastroso spermiogramma di mio marito,la ginecologa inizió a parlarmi di eterologa e fu un vero colpo al cuore.. ma per fortuna con la tese abbiamo avuto i nostri risultati ,perché gli sprematozoi erano nei testicoli e non ne volevano sapere di uscire 😅 quindi ora ci auguriamo di poter realizzare il nostro sogno il prima possibile!! 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda concordo con te per la stimolazione anche perché ad esempio a me hanno riscontrato una iperplasia endometriale polipoide che pare sia proprio causata dalla stimolazione che ho fatto. Quindi magari vai a curare una cosa e poi dopo la stimolazione ti ritrovi punto a capo. Se la tua ginecologa ti ha detto che questa cosa non crea problemi per la stimolazione ti conviene fare prima quello.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si, dovrebbe essere indicativo di endometrite cronica (anche se ho fatto l'esame una settimana dopo quello delle tube e la ginecologa ha anche avuto il dubbio che potesse essere di tipo reattivo). Le strade che mi ha prospettato sono: terapia antibiotica empirica e poi nuova biopsia per vedere se problema risolto oppure nuovo prelievo con PCR (esame abbastanza costoso) per individuare il batterio responsabile e permettere così di fare una terapia antibiotica più mirata. Siamo entrambe per la seconda opzione che però rimanderò in quanto vorrei fare prima la stimolazione avendo anche riserva ovarica scarsa...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cerco di rispinderti per quanto ho capito io. Non ho ancora fatto biopsia e ricerca delle plasmacellule perché devo fare ablazione endometriale prossimamente e mi verrà esegiuta in quella sede. La presenza di plasmacellule dovrebbe significare una possibile risposta del tuo corpo dovuta ad endometrite o risposta di anticorpi nk (natural killer), dovrebbe comunque essere curabile facilmente con terapia antibiotica. Prendi le mie parole con le pinze perché appunto è quello che credo di aver capito dagli spiegoni fatti post isteroscopia🤣 comunque fammi sapere che ti dicono, ripeto io dovrò farlo nei prossimi mesi quindi mi interessa l'argomento 😎
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, da poco ho scoperto che alla biopsia endometriale fatta in occasione della metroplastica ci sono plasmacellule.. Se a qualcuna di voi è capitato (ovviamente spero di no!) posso sapere quali sono stati i passi successivi che vi hanno proposto? Grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...hai fatto benissimo a dirmelo.. mi fa piacere sentire le cose per come sono e la tua franchezza. Sinceramente mi ha detto che dicevamo consultare un centro privato e capire se anche secondo loro prima di qualsiasi cosa dovevo intervenire per poi provare fecondazione...però onestamente....mi sono detta...
    Ho 32 anni..mio marito spermiogramma perfetto. Se dovessi intervenire per togliere il setto nn penso che avrei bisogno più della fecondazione!!! Anche perché mi ha detto che non è l utero il problema ma altro è molto probabilmente a qualche pannello di trombofilia che ho ...quindi facendo una cura precisa ed esatta avrei comunque una gravidanza. Anche perché io non ne ho mai avuta una in due anni. Pertanto......sentirò un altro parere e poi vediamo ...sinceramente sentire un anno di stop con interventi e punture per nn avere il ciclo onestamente ho avuto paura.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, settimana prossima devo fare le beta (ho fatto iui).. mi sento che nn è andata .. oggi mi sento davvero giù di morale 😔 mi viene voglia di mollare tutto, che se sta andando così è perché non devo averne ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione